You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: April 5, 2017
Categories:
Informazioni Cannabis
Il nome "Kush" si riferisce ad un popolare gruppo di varietà di Cannabis indica, tutte con genetiche originarie delle pendici della catena montuosa dell'Hindu Kush. È stato proprio grazie alle varietà autoctone di queste regioni (in modo particolare dell'Afghanistan, Pakistan settentrionale e India nord-occidentale) se oggi abbiamo così tante genetiche Kush dalle qualità così pregiate. Purtroppo, stiamo parlando di zone afflitte da violenti conflitti bellici. Tuttavia, grazie alle popolazioni locali, queste regioni sono conosciute nel mondo anche per l'elevata qualità della loro Cannabis e per la produzione di hashish.
Per secoli, le fertili vallate e colline dell'Hindu Kush erano conosciute come le migliori zone di produzione del miglior hashish del mondo. Prima di questi ripetuti conflitti bellici, l'hashish afgano era considerato una vera leggenda tra gli appassionati della Cannabis. Gli anni di selezione naturale ed umana hanno permesso a questa pianta di evolvere, diventando piccola e cespugliosa, producendo grandi quantità di tricomi luccicanti ed altamente resinosi. A metà-fine anni '70, alcuni consumatori temerari iniziarono a contrabbandare varietà Kush negli Stati Uniti, ancora oggi ampiamente coltivate. Queste varietà Kush sono diventate il trampolino di lancio di numerose varietà di Cannabis, ormai veri e propri classici.
Le varietà Kush sono diventate la base dell'ibridazione della Cannabis e sono spesso usate per creare genetiche sempre più innovative ed entusiasmanti. Quasi tutte le varietà contengono un pizzico di genetica Kush nei propri cromosomi, quasi come un marchio di qualità "Kush". OG Kush, Lemon Kush, Critical Kush, Afghan Kush e Cookies Kush sono solo alcuni dei nomi più famosi che ci vengono in mente.
I ceppi Kush più famosi al mondo provengono quasi sempre dal sud della California, ma si tratta pur sempre di varietà che si sono diffuse velocemente in tutto il resto degli Stati Uniti e in Europa. Dato il loro breve periodo di fioritura, le varietà Kush sono particolarmente richieste dai coltivatori delle regioni con estati brevi. Molti dispensari di marijuana terapeutica offrono ai propri clienti diverse varietà Kush; dozzine, se non centinaia, di diversi ibridi Kush. Molti di questi hanno raggiunto l'Europa, dove ancora oggi ottengono importanti riconoscimenti. La potenza ed il sapore delle Kush sono innegabili.
Diamo un rapido sguardo alle qualità che caratterizzano le varietà Kush come famiglia a sé stante.
Oggi, è piuttosto complicato trovare una varietà 100% Kush sul mercato. È per questo che, a malincuore, dobbiamo ammettere che i suoi sapori sono piuttosto "difficili da descrivere". Tuttavia, i pochi veterani "old-school" che ricordano le vecchie e pure varietà Kush ci hanno lasciato delle chiare descrizioni di questa genetica:
"È molto terrosa, con un sapore che ricorda la resina di pino con tocchi floreali".
"La Kush sprigiona fragranze citriche e 'skunky' " e "i sapori sono pungenti, accompagnati da sentori di pino e liquirizia".
Molte di queste caratteristiche si trovano anche nelle moderni varianti di Kush, in una forma o nell'altra, dandoci uno spaccato del passato di questa genetica e delle sue origini.
Le varietà Kush sono famose per i loro effetti corporei molto potenti e per le loro proprietà terapeutiche. I loro effetti sono molto prolungati e sedativi, la scelta perfetta per chi è interessato al consumo serale. Sono proprio queste qualità ad aver reso famose le varietà Kush tra le figure più celebri del mondo degli "stoners", in quanto rilassanti e molto piacevoli, capaci di penetrare lentamente lungo tutto il corpo con i loro effetti (difficili da dimenticare).
Molte varietà Kush hanno vinto premi nei più importanti eventi cannabici internazionali. I breeder conoscono molto bene la potenza eccezionale e i sapori squisiti di questa pianta, qualità che le hanno permesso di raggiungere un posto di rilievo sul podio dei vincitori.
Molti breeder offrono varianti della Kush come parte integrante del proprio catalogo. Date un'occhiata a tutte le diverse versioni Kush e a tutte le sue dirette discendenti, disponibili qui da Zativo: