Le Nostre Promozioni

Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. I nostri semi sono venduti esclusivamente come souvenir. Far germogliare i semi di cannabis è illegale nella maggior parte dei Paesi.

Top 10 Haze

Risulta che le prime varietà Haze iniziarono a coltivarsi nel 1960, in California, dove il clima era particolarmente adatto alla crescita di queste eccezionali Sativa, caratterizzate da lunghi cicli di fioritura. Molti degli ibridi oggi in commercio contengono genetica Haze, dal momento che ben poche varietà di Cannabis sono riuscite ad eguagliare gli effetti energizzanti e a volte psichedelici, capaci di risollevare l'umore, delle originali Haze. Ma gli intenditori di marijuana non amano le Haze solo per il loro incredibile "high", ma anche per i loro eccezionali aromi. I sapori e le fragranze sprigionate da una Haze sono speziati, spesso accompagnati da note citriche, dolci e di terra. La Top 10 della Zativo sulle migliori varietà di Cannabis Haze vi darà una panoramica generale di alcune delle più straordinarie varietà Haze oggi disponibili sul mercato.

1. Super Lemon Haze (Greenhouse Seeds)

  • 70% sativa - 30% indica
  • Lemon Skunk x Super Silver Haze
  • 10 settimane

La Super Lemon Haze della Greenhouse Seeds è un incrocio di Lemon Skunk e Super Silver Haze. Fedele al suo stesso nome, questa varietà riuscì rapidamente e facilmente ad ottenere il primo premio nel 2008 all'High Times Cannabis Cup, grazie ai suoi rinfrescanti ed intensi aromi e sapori di limone. Quest'erba solletica il palato con i suoi aromi di limone, lime e pompelmo rosa, perfettamente accentuati da delicate note di terra. La Super Lemon Haze ha un periodo di fioritura medio-lungo di 9-10 settimane, dopo i quali si possono ottenere risultati straordinari sia in coltivazioni in terra che in impianti idroponici. Con un'incredibile concentrazione di THC del 22%, questa varietà garantisce effetti cerebrali molto potenti, ma pur sempre equilibrati e prolungati con un travolgente "high" psichedelico. I consumatori di Cannabis a fini terapeutici apprezzeranno la potenza della Super Lemon Haze, capace di aiutare ad alleviare dolori cronici e molte altre condizioni debilitanti.

Per saperne di più su Super Lemon Haze (Greenhouse Seeds)

2. Chocolate Haze (Zativo Seeds)

  • 95% sativa - 5% indica
  • OG Chocolate Thai x Cannalope Haze
  • 8-10 settimane

La Chocolate Haze della Zativo Seeds è un sogno che diventa realtà. Si tratta di una varietà con vere ed eccellenti qualità Haze, da tutti i punti di vista, ma dotata di un grande vantaggio: è estremamente facile da coltivare. Ora, anche i coltivatori meno esperti potranno finalmente provare una delle varietà di marijuana più buone del mondo. La Chocolate Haze ha un periodo di fioritura sorprendentemente breve per essere una Sativa, di appena 8-10 settimane. Colpisce con estrema violenza, è robusta ed è piuttosto facile da coltivare. L'unico aspetto che dovrà essere preso in considerazione dai coltivatori è la sua altezza, dato che tende a diventare un vero mostro quanto ha la possibilità di crescere liberamente. Tuttavia, potando e piegando i suoi rami, si può tenere facilmente sotto controllo. E se i suoi aromi e sapori tipicamente Haze non fossero già abbastanza, la Chocolate Haze sprigiona anche deliziose fragranze al cioccolato. Questa sua fantastica caratteristica la rende un sogno per gli intenditori di Cannabis! Ma non si distingue solo per i suoi sapori eccezionali. I suoi effetti sono estremamente forti, rilassanti, euforici e psichedelici. I principianti si ritroveranno a galleggiare sulle nuvole dopo appena una o due boccate del suo potentissimo fumo!

Per saperne di più su Chocolate Haze (Zativo Seeds)

3. Amnesia Haze (Royal Queen Seeds)

  • 70% sativa - 30% indica
  • Original Amnesia Haze
  • 10-11 settimane

La Amnesia Haze della Royal Queen Seeds rientra tra queste varietà Haze. Fu creata subito dopo il lancio in Europa dei primi semi di Cannabis Haze e dei suoi ibridi. Secondo la leggenda, un devoto breeder americano espatriò in Olanda per creare una varietà composta da questi ibridi incrociati con alcuni semi "old-school" con genetica Haze. Sulla scena cannabica, l'Amnesia Haze è considerata una delle migliori varietà Haze di sempre. Una genetica Haze molto produttiva che può facilmente offrire fino a 70-80g per pianta in coltivazioni indoor ed enormi raccolti da 700g all'aperto, in condizioni ottimali. Se siete interessati a coltivarla all'aria aperta, assicuratevi prima di piantarla in una zona ben soleggiata e calda, come Australia o California, per consentirle di offrire tutto il suo potenziale. Quando ha sufficiente spazio dove svilupparsi liberamente, può superare anche i 2 metri d'altezza. Non è una varietà particolarmente indicata per i coltivatori principianti, in quanto è molto sensibile agli insetti, alle variazioni climatiche e alle irrigazioni. Tuttavia, quando si fuma, si comprende subito il motivo del suo successo tra gli amanti delle Haze, nonostante le attenzioni che richiede. Una varietà estremamente potente capace di catapultare su nuvole lontane. Se inoltre consideriamo anche i suoi incredibili aromi fruttati e Haze, allora capiremo per quale motivo è considerata una delle migliori Haze mai create.

Per saperne di più su Amnesia Haze (Royal Queen Seeds)

4. Delahaze (Paradise Seeds)

  • 70% sativa - 30% indica
  • Delahaze
  • 9-10 settimane

La Paradise Seeds voleva creare una varietà fuori dal comune con la sua Delahaze e non solo è riuscita a raggiungere il suo obiettivo, ma ha addirittura superato le aspettative. Questa varietà possiede eccezionali qualità, mostrando le migliori caratteristiche Haze in una pianta realmente stellare. I coltivatori non solo otterranno una pianta molto resistente, in grado di produrre raccolti abbondanti, ma rimarranno anche estasiati dalla sua capacità di contrastare efficacemente le muffe. Ciò rende la Delahaze una scelta ideale anche per i coltivatori meno esperti, che vogliono ridurre al minimo i fastidi della coltivazione. Il suo periodo di fioritura è estremamente breve per essere una Haze, di appena 9 settimane, anche se si consiglia di lasciarla maturare una settimana in più, per consentirle di intensificare tutti i suoi sapori ed aromi. Dopo aver assaporato il suo intenso bouquet aromatico, che mescola note citriche e rinfrescanti con fragranze degne di una Haze, non si avranno più dubbi sulle sue eccezionali qualità. Il suo "high" stimolante ed euforico evolve verso effetti molto piacevoli e rilassanti, con sensazioni corporee che possono durare anche alcune ore. Sono questi effetti equilibrati a rendere la Delahaze una straordinaria varietà da consumare ad ogni ora del giorno e della notte.

Per saperne di più su Delahaze (Paradise Seeds)

5. G13 Haze (Barney's Farm)

  • 80% sativa - 20% indica
  • G13 x Hawaiian
  • 65-70 giorni

La G13 Haze della Barney’s Farm è un'altra varietà Haze di qualità superiore, ancora oggi capace di vincere numerosi premi. All'High Times Cannabis Cup del 2006 ottenne il secondo premio nella categoria di migliore varietà e, solo un anno dopo, riuscì a posizionarsi al primo posto all'High Times Cannabis Cup 2007. Ciò che rende unica la G13 Haze tra le migliori varietà Haze è la sua genetica di Sativa hawaiana, da cui ha ereditato un tocco esotico molto apprezzato da coltivatori ed appassionati di Cannabis. Coltivare questa pianta è estremamente facile, pur trattandosi di una Haze, grazie soprattutto alle sue dimensioni di 70-80cm, alquanto gestibili all'interno di una coltivazione indoor. Un ulteriore vantaggio è il suo breve periodo di fioritura di 10-12 settimane. La sua genetica in parte composta da una G13 e in parte da varietà hawaiane garantisce un'esperienza unica dagli aromi straordinari. Il suo 20% di THC colpisce violentemente a livello cerebrale, con effetti energizzanti e stimolanti, a volte anche psichedelici. La G13 Haze è una magnifica varietà Haze che offre qualità semplicemente perfette!

Per saperne di più su G13 Haze (Barney's Farm)

6. Golden Haze (Devil's Harvest Seeds)

  • 70% sativa - 30% indica
  • Super Silver Haze x Amnesia Haze
  • 65 giorni

La Golden Haze della Devil's Harvest Seeds è un incrocio di Super Silver Haze con una potentissima Amnesia Haze, creata dal leggendario breeder Soma. Ovviamente, quando si combinano super-varietà non può che nascere una pianta dalle qualità a dir poco spettacolari e, in questo caso, è stata creato un vero gioiello "dorato" appartenente alla famiglia delle Haze. Dopo poco tempo dall'introduzione della Golden Haze, la rinomata rivista High Times dedicò molti articoli per lodare le qualità di questa varietà. I redattori della rivista riconobbero che la Devil's Harvest era riuscita a raggiungere un obiettivo che sembrava quasi impossibile: rilanciare sul mercato una varietà "old-school" con una potenza ancora più travolgente, una caratteristica che fino a poco tempo fa non sembrava così semplice da ottenere. La Devil’s Harvest Seeds ha migliorato questa varietà, riuscendo ad aumentare non solo la sua potenza, ma anche i suoi aromi, sapori e caratteristiche di crescita. Quando viene fumata, quest'erba sprigiona sapori classici che ricordano fin dalle prime boccate le più classiche Haze. Con il suo patrimonio genetico non dovrebbe sorprendere che il suo "high" sia così potente, cerebrale ed energizzante, qualità degne di una vera fuoriclasse del mondo Haze.

Per saperne di più su Golden Haze (Devil's Harvest Seeds)

7. Dutch Haze (Dutch Passion)

  • 90% sativa - 10% indica
  • Dutch Haze
  • 9-11 settimane

Non è un caso se la Dutch Haze sia stata, in parte, battezzata con il nome della sua stessa creatrice. Entrati nella scena cannabica come i Guru dell'Ibridazione della Cannabis, i ragazzi della Dutch Passion hanno sempre dedicato tutta la loro passione e impegno nel loro lavoro. La Dutch Haze è una delle loro migliori creazioni. Si tratta di un incrocio che mantiene le migliori qualità delle genetiche Haze, ma con un periodo di fioritura più breve, un grande vantaggio ricercato da molti coltivatori. Oltre al suo breve periodo di fioritura, la Dutch Haze non supera gli 80-120cm d'altezza, il che significa che non richiede gli stessi spazi necessari invece per coltivare le sue grandi sorelle Haze. Inoltre, mostra anche una naturale resistenza alle muffe, consentendo ai coltivatori meno esperti di poterla seguirla senza troppe difficoltà. Se avete ancora qualche dubbio sulle capacità della Dutch Passion, provate questa varietà e vi renderete conto della qualità eccezionale di questa banca del seme. Fin dalle prime boccate noterete il suo tipico effetto cerebrale da Haze, energizzante ed esaltante. La Dutch Haze è una meravigliosa varietà per gli amanti delle Haze e per i coltivatori con qualsiasi esperienza colturale!

Per saperne di più su Dutch Haze (Dutch Passion)

8. Super Silver Haze (Zativo Seeds)

  • 75% sativa - 25% indica
  • Haze x Skunk x Northern Lights
  • 10-11 settimane

La Super Silver Haze della Zativo Seeds è una miscela di famose varietà: Skunk, Haze e Northern Lights. Ciò dovrebbe già dare un'idea ai consumatori di Cannabis più esperti della qualità di questa varietà. La Super Silver Haze è conosciuta in tutto il mondo per il suo incredibile "high", considerato uno dei migliori tra le varietà di Cannabis sativa. Inoltre, è una pianta molto produttiva che offre raccolti abbondanti, grazie anche alle sue imponenti dimensioni. Ovviamente, anche gli aromi ed i sapori sono deliziosi. La Super Silver Haze ha un sapore intenso e piccante, perfettamente accentuato da note dolciastre. Il suo "high" combina gli effetti tipici di una Sativa con quelli di un'Indica. La sua genetica Sativa, infatti, provoca sensazioni energizzanti, stimolanti, euforiche e creative, mentre quella Indica assicura profondi effetti rilassanti. Naturalmente, una pianta con queste caratteristiche non poteva che essere una varietà dalle interessanti proprietà terapeutiche, capace di alleviare dolori cronici, artriti, emicranie, stress e ansia.

Per saperne di più su Super Silver Haze (Zativo Seeds)

9. Critical Haze (Resin Seeds)

  • 60% sativa - 40% indica
  • Amnesia Haze x Critical Mass
  • 10-11 settimane

La Critical Haze della Resin Seeds non è l'ennesima varietà Haze "vecchia scuola". Il suo nome suggerisce già ciò che ci si può aspettare dai suoi effetti, assolutamente "critici". Un termine "amatoriale" usato per esprimere le sue incredibili qualità. Scherzi a parte, quando una Amnesia Haze F1 incontra una Critical Mass non può che nascere una varietà fuori dal comune. I coltivatori non potranno fare a meno di apprezzare il suo periodo di fioritura di 10-11 settimane, piuttosto breve per una varietà Haze. Inoltre, le sue rese sono piuttosto generose, producendo raccolti di 400g per pianta. Dal suo leggendario genitore Amnesia ha ereditato il potente "high", i sapori e gli aromi, con sfumature speziate e note fruttate e acide che difficilmente lasceranno indifferenti. Come ci si potrebbe aspettare da una varietà di prima classe tra le genetiche Haze, la Critical Haze provoca effetti molto potenti che possono durare anche diverse ore.

Per saperne di più su Critical Haze (Resin Seeds)

10. Dedoverde Haze (Humboldt Seeds)

La Dedoverde Haze della Humboldt Seeds è uno spettacolare mix di Amnesia e California Haze, da cui è nata una varietà estremamente potente. Tra i fenotipi analizzati in laboratorio, sono emersi valori di THC del 24%. Quando diciamo che la Humboldt Seeds è riuscita a creare una pianta incredibilmente potente non vi stiamo di certo mentendo. Nonostante la sua incredibile potenza, la Dedoverde Haze si distingue anche per il suo periodo di fioritura sorprendentemente breve per essere una Haze, di appena 10 settimane. Inoltre, è una pianta molto produttiva in grado di sviluppare un gran numero di cime estremamente resinose. Pur essendo una varietà piuttosto facile da coltivare, bisogna sapere che è particolarmente affamata di sostanze nutritive e potrebbe richiedere concimazioni più elevate rispetto ad altre varietà di Cannabis. Queste sue necessità nutrizionali, comunque, non vanno sicuramente sprecate. Questo maggior apporto di fertilizzanti, infatti, si trasforma in enormi quantità di terpeni, in elevate concentrazioni di THC e in aromi deliziosi. Bisogna fare comunque molta attenzione quando si fuma questa fanciulla, in quanto non sarebbe la prima volta che i fumatori meno esperti vengono tentati dai suoi deliziosi sapori speziati e fruttati, per poi essere sopraffatti dalla sua incredibile potenza. Una o due boccate sono sufficienti per far decollare una persona!

Per saperne di più su Dedoverde Haze (Humboldt Seeds)