Le Nostre Promozioni

Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. I nostri semi sono venduti esclusivamente come souvenir. Far germogliare i semi di cannabis è illegale nella maggior parte dei Paesi.Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine.

La Top 10 Stilata dallo Staff

LA NOSTRA CLASSIFICA DELLE DIECI STILATA DALLO STAFF ZATIVO

Se vi piace una determinata genetica per il suo sapore e profumo, o per la sua facilità di coltivazione o perché offre interessanti proprietà terapeutiche, date un'occhiata alle varietà della Zativo e ne troverete sicuramente una che fa al caso vostro. Avrete modo di provare genetiche Sativa energizzanti e stimolanti, Indica rilassanti, Autofiorenti facili da coltivare e altri straordinari ibridi. A seconda delle vostre preferenze personali, troverete la varietà più adatta alle vostre esigenze. Ecco la lista delle migliori 10 varietà selezionate dal nostro staff di Zativo, accuratamente elencate per voi.

1. Neville's Haze (Mr. Nice)

La Neville’s Haze della Mr. Nice è un omaggio a Neville Schoenmakers, il fondatore della prima banca del seme negli anni '80. Provatela e vi renderete subito conto che questa varietà ha qualità molto speciali. I suoi sapori sono degni della vecchia scuola e gli aromi ricordano gli esordi della cultura cannabica. Si tratta di una favolosa varietà non solo per noi "vecchi nostalgici" della marijuana, ma è perfetta per chiunque abbia voglia di provare le migliori qualità Haze. La Neville's Haze può essere coltivata indoor, dove richiede circa 16 settimane per completare correttamente la sua fase di fioritura. All'aperto può raggiungere altezze impressionanti. I suoi sapori sono pungenti e degni di una Sativa di prima categoria, con effetti molto forti e stimolanti. La Neville’s Haze è poco raccomandata per i coltivatori principianti, ma quelli esperti potranno ottenere incredibili risultati da questa genetica "old-school".

Per saperne di più su Neville's Haze (Mr. Nice)

2. Chocolope (DNA Genetics)

  • 95% sativa - 5% indica
  • OG Chocolate Thai x Cannalope Haze
  • 8-9 settimane

La Chocolope è una delle varietà di Cannabis più popolari e più vendute della DNA Genetics e se avrete modo di provarla capirete il perché. Una delle qualità più apprezzate della Chocolope è la sua estrema facilità di coltivazione. Anche i coltivatori esordienti possono aspettarsi straordinari raccolti di cime di grandi dimensioni, pronte in appena 8-9 settimane di fioritura. In condizioni ottimali, le piante tendono a raggiungere altezze imponenti, per cui consigliamo di potarle o piegarle per contenere la loro crescita. Inoltre, la Chocolope sprigiona sapori realmente deliziosi. Offre gli aromi vecchia scuola della prelibata Chocolate e le fragranze della OG Chocolate Thai, i suoi pregiati genitori. Questi sapori erano molto popolari negli anni '80 e la Chocolope vuole ripercorrere quell'epoca, offrendo un'erba old school di prima categoria!

Per saperne di più su Chocolope (DNA Genetics)

3. Frisian Dew (Dutch Passion)

  • 50% indica - 50% sativa
  • Super Skunk x Purple Star
  • 7.5 settimane

La Frisian Dew della Dutch Passions è una fantastica varietà di Cannabis da coltivare all'aperto. Si tratta di un incrocio di Skunk e Purple Star che vi sorprenderà con i suoi riflessi violacei. Con il suo incredibile vigore, questa pianta cresce sana e forte senza richiedere particolari cure colturali, in appena 7-8 settimane. Ciò che la rende eccezionale nelle coltivazioni outdoor è la sua spiccata resistenza alle muffe. La Frisian Dew è la varietà ideale da coltivare in zone climatiche con frequenti precipitazioni. Il suo comportamento di crescita è ottimale, consentendo di ottenere ottime rese produttive. La Dutch Passion vinse il 1° premio all'High Life Holland nel 2008 con questa varietà, grazie alle sue eccellenti proprietà e potenza. Una pianta dalle pregiate qualità e dagli effetti energizzanti e stimolanti, tipici di una genetica Sativa. Tuttavia, in un secondo momento offre anche effetti più rilassanti e corporei da Indica.

Per saperne di più su Frisian Dew (Dutch Passion)

4. Blue Cheese (Barney's Farm)

  • 80% indica - 20% sativa
  • Cheese x Blueberry
  • 52-57 days

La Blueberry, uno dei due genitori dell'originale Blue Cheese, è una leggendaria varietà della West Coast americana creata negli anni '70. Il padre di questa genetica, il breeder DJ Short, incrociò una "Juicy Fruit," una Sativa Thai, una Purple Thai proveniente dall'Ohio (un incrocio di Highland Oaxaca Gold e Chocolate Thai) con un maschio Afghani. L'altro genitore della Blue Cheese è la Cheese, una delle più famose varietà create nel Regno Unito, che si distingue soprattutto per i suoi caratteristici sapori. La Blue Cheese è quindi il risultato dell'incrocio di queste due pluripremiate varietà, che tutti i coltivatori e fumatori del mondo apprezzano per le sue straordinarie qualità. Quando la vedrete crescere, con le sue tonalità bluastre e violacee, vi renderete subito conto che si tratta di qualcosa di speciale. È molto facile da coltivare, anche dai coltivatori meno esperti. La Blue Cheese sprigiona aromi molto piacevoli, dolciastri e fruttati, con note più terrose e muschiate, ereditate dalla Cheese originale. Questa pianta tende a provocare un "high" molto piacevole e stimolante, che rende felici ed euforici, a volte con effetti leggermente psichedelici.

Per saperne di più su Blue Cheese (Barney's Farm)

5. Lemon Haze (Zativo Seeds)

  • 60% sativa - 40% indica
  • Lemon Skunk x Amnesia Haze
  • 8-9 settimane

La Lemon Haze della Zativo Seeds è una potente pianta dalle molteplici qualità. Tra queste troviamo la sua incredibile potenza. Si tratta di una varietà poco raccomandata per i fumatori principianti, ma anche quelli più "esperti" potrebbero essere facilmente sopraffatti dai suoi effetti. La sua incredibile potenza non dovrebbe stupire quando si scopre che si tratta della figlia di una Lemon Skunk incrociata con un'Amnesia Haze, due varietà capaci di sferrare un rovescio molto violento. Pur appartenendo alla famiglia delle Haze, questa pianta fiorisce in appena 8-9 settimane e mantiene altezze piuttosto gestibili di circa 80-140cm, in coltivazioni indoor. I suoi sapori ed aromi sono un intreccio di fragranze terrose di Skunk con note fresche al limone. Alcuni fumatori sostengono che abbia lo stesso sapore di una caramella al limone. Con le sue elevate concentrazioni di THC del 21%, questa varietà provoca un "high" energizzante, stimolante, euforico e psichedelico, degno delle migliori genetiche Sativa. Tuttavia, in un secondo momento si avvertono forti sensazioni rilassanti.

Per saperne di più su Lemon Haze (Zativo Seeds)

6. Delahaze (Paradise Seeds)

  • 70% sativa - 30% indica
  • Delahaze
  • 9-10 settimane

La Paradise Seeds ha dedicato tempo e sforzi alla creazione della Delahaze. Il suo obiettivo era quello di arricchire le migliori qualità delle varietà Haze con rese produttive maggiori e tempi di fioritura più ridotti. Ovviamente, la Delahaze riuscì ad accontentare tutti i propositi diventando una "super pianta" da diversi punti di vista. Per i coltivatori di Cannabis, la Delahaze risulta essere una pianta molto robusta che non solo offre abbondanti raccolti, ma mostra anche una spiccata resistenza alle muffe. Una pianta molto robusta e facile da coltivare. Pur essendo una Haze, in coltivazioni indoor fiorisce in appena 9 settimane. Tuttavia, se le date una settimana in più saprà come ricompensarvi con sapori Haze ancora più citrici e pungenti. Inizialmente, i suoi effetti sono euforici ed inebrianti, ma con il passare dei minuti si trasformano in sensazioni più corporee, che possono durare anche diverse ore. Una marijuana perfetta per il consumo diurno, ma adatta anche per riottenere una sferzata di energia a fine giornata.

Per saperne di più su Delahaze (Paradise Seeds)

7. Casey Jones (Devil's Harvest Seeds)

  • 60% sativa - 40% indica
  • Trainwreck x Sour Diesel x Thai
  • 8 settimane

La Devil’s Harvest Seeds battezzò questa varietà con il nome della leggenda popolare americana Casey Jones per mostrare tutta la resistenza e l'eccellenza di questa pianta. Anche se si tratta di una varietà a predominanza Sativa, mostra caratteristiche tipiche di un'Indica. La sua fase di crescita vegetativa si aggira intorno alle 3 settimane ed i coltivatori rimangono sempre sorpresi dalla forza di questa varietà, molto resistente alle muffe. Tuttavia, preparatevi a dare a questa signora sufficiente spazio dove crescere, in quanto può diventare enorme. E se la lasciate sviluppare liberamente state pur certi che lo farà! Con il suo grande impeto e la sua pregiata genetica, questa pianta è molto apprezzata da tutti i coltivatori, soprattutto per le sue straordinarie rese produttive, raggiungibili sia dagli esperti che dai principianti. Ci saranno delle buone ragioni se alcuni la soprannominano "un treno in corsa". Gli intenditori amano la complessità dei suoi sapori. Sprigiona aromi terrosi e speziati accompagnati da un pizzico di Diesel, che potrebbero ricordare alcune fragranze Kush. Il suo "high" è quasi istantaneo, molto piacevole e dagli effetti inebrianti e stimolanti.

Per saperne di più su Casey Jones (Devil's Harvest Seeds)

8. Mataró Blue (Kannabia)

  • 75% indica - 25% sativa
  • Black Domina x Mazar-i-Sharif x Blue Monster
  • 58-65 giorni

La Kannabia considera che la Mataró Blue sia stato "il genotipo più difficile del suo catalogo". Probabilmente si riferisce agli sforzi e al tempo che ha dovuto dedicare alla creazione di questo capolavoro. Si tratta di un incrocio a tre vie composto da una fruttata Blueberry statunitense, una famosa Afghan Mazar-i-Sharif ed una eccezionale Black Domina, alcune delle migliori varietà Indica di tutto il mondo. Gli sforzi di questa seedbank sono stati ripagati da una pianta con le migliori caratteristiche dei suoi genitori, come ad esempio la produttività della Blueberry, l'abbondante resina della Mazar-i-Sharif e la struttura della Black Domina. Quando viene fumata si possono apprezzare i suoi dolci sapori fruttati accompagnati da note di erbe, spezie esotiche ed un pizzico di pepe. I suoi effetti sono prevalentemente corporei, capaci di provocare sensazioni molto sedative e rilassanti. Ideale per i consumatori di Cannabis a fini terapeutici.

Per saperne di più su Mataró Blue (Kannabia)

9. Kalijah (Reggae Seeds)

  • Indica-dominante
  • Blue Heaven x Diesel x Afghan/Hawaiian
  • 45-55 giorni

La Kalijah della Reggae Seeds è una delle varietà più produttive in commercio. Quando avrete assaggiato i suoi aromi ed avrete sperimentato i suoi incredibili effetti non riuscirete più a farne a meno. È una pianta molto facile da coltivare che non richiede troppe attenzioni. Può crescere un po' ovunque, anche in piccoli vasi con un apporto ridotto di sostanze nutritive. È perfetta per le coltivazioni SOG e produce cime estremamente resinose, compatte e ben sviluppate. Quando si guardano i suoi incredibili ed appariscenti colori si viene inebriati anche dai suoi caratteristici profumi, ereditati dal suo genitore Blue Heaven, appartenente alla famiglia Blue. I suoi eccezionali odori terrosi si intrecciano perfettamente alle fragranze citriche, ereditate invece dal suo genitore Afghani. Si tratta di un odore molto difficile da descrivere e ancora più da dimenticare. Il suo "high" è molto piacevole e stimolante, la varietà perfetta per chi vuole svolgere attività creative.

Per saperne di più su Kalijah (Reggae Seeds)

10. Cream Caramel (Sweet Seeds)

  • 90% indica - 10% sativa
  • BlueBlack x Maple Leaf Indica x White Rhino
  • 8-9 settimane

La Cream Caramel della Sweet Seeds è stata chiamata con questo nome per ragioni più che fondate. Si tratta di un incrocio di BlueBlack, Maple Leaf Indica e White Rhino. È famosa per i suoi incredibili sapori di caramello, ma questa è solo una delle sue tante qualità. Mostra uno spiccato vigore ibrido, il che la rende estremamente facile da coltivare, senza richiedere particolari attenzioni per ottenere ottimi raccolti, sapori e potenti effetti. I suoi deliziosi sapori di caramello sono accentuati da fragranze terrose ereditate dalla sua genetica BlueBlack. Tuttavia, la Cream Caramel non è solo una delizia per il palato. Con i suoi potenti effetti, questa pluripremiata varietà provoca effetti molto rilassanti che immergono in uno stato di pura felicità per diverse ore. La sua potenza è particolarmente indicata per i consumatori di Cannabis a fini terapeutici, soprattutto per quelli che cercano sollievo da dolori cronici, insonnia e stress.

Per saperne di più su Cream Caramel (Sweet Seeds)