Le Nostre Promozioni

Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. I nostri semi sono venduti esclusivamente come souvenir. Far germogliare i semi di cannabis è illegale nella maggior parte dei Paesi.Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine.

TOP 10 SATIVA

LA NOSTRA CLASSIFICA DELLE DIECI VARIETÀ DI SEMI SATIVA PIÙ VENDUTE, QUI DA ZATIVO

I coltivatori e i consumatori di Cannabis si appassionano alle Sativa per diversi motivi. I coltivatori le amano per la loro elevata produttività che consente di ottenere abbondanti raccolti, normalmente superiori a quelli delle Indica. Gli intenditori, a loro volta, apprezzano le Sativa per i loro aromi terrosi e speziati che apportano sensazioni alquanto piacevoli all'esperienza complessiva. Un altro importante motivo per cui molte persone si affidano alle Sativa è perché i loro effetti sono energizzanti e stimolanti e, solitamente, non arrivano ad appesantire il corpo con il tanto temuto effetto da "blocco-divano". Ciò rende le varietà Sativa particolarmente indicate per il consumo diurno. Le Sativa hanno la capacità di aumentare l'immaginazione e la creatività, stimolando la mente e mantenendo attivi durante tutto il giorno. La nostra lista sulle 10 migliori varietà di Cannabis sativa vi aiuterà a trovare in pochi passi quella più adatta alle vostre esigenze! P.S.: Queste varietà contengono genetiche Sativa pure (o quasi), e non a predominanza Sativa.

1. Chocolope (DNA Genetics)

  • 95% sativa - 5% indica
  • OG Chocolate Thai x Cannalope Haze
  • 8-9 settimane

La Chocolope della DNA Genetics è una delle varietà più vendute da questa banca del seme. Ciò non dovrebbe stupire osservando le sue molteplici qualità. Questa potente varietà Sativa è estremamente facile da coltivare, il che la rende perfetta per i coltivatori meno esperti, che potranno ottenere ottimi risultati senza sforzi. La Chocolope non si limita solo a sviluppare cime di enormi dimensioni, pronte dopo 8-9 settimane di fioritura. Se ha la possibilità di crescere liberamente, può diventare molto alta, ma si può facilmente tenere sotto controllo realizzando qualche semplice potatura o adottando particolari tecniche per dare forma alle sue ramificazioni. La DNA Genetics ha creato la Chocolope incrociando una OG Chocolate Thai con una Cannalope Haze, riuscendo a mantenere intatte tutte le straordinarie qualità della Chocolate Thai (come il suo fantastico sapore di cioccolato, particolarmente apprezzato da molti fumatori). La Chocolope ha vinto numerosi premi in varie competizioni cannabiche, dove ha sempre ottenuto il massimo dei voti grazie alle sue eccezionali qualità.

Per saperne di più su Chocolope (DNA Genetics)

2. Utopia Haze (Barney's Farm)

  • 90% sativa - 10% indica
  • Brazilian sativa landrace
  • 10-11 settimane

La Barney’s Farm ha creato la Utopia Haze ri-incrociando più volte varietà autoctone brasiliane. Dopo 3 anni di duro lavoro, i breeder della Barney’s Farm hanno selezionato le migliori genetiche fino ad ottenere il fenotipo più stabile e con le caratteristiche più speciali. Con la Utopia Haze, la Barney’s Farm è riuscita a creare una straordinaria varietà Sativa che cresce vigorosa, produce abbondanti raccolti e offre sapori ed aromi realmente unici. I coltivatori apprezzano questa pianta per la sua resistenza naturale alle muffe e a diverse malattie e per la facilità con cui si coltiva. In condizioni ottimali, le piante possono raggiungere i 100cm d'altezza e produrre fino a 500-600g per metro quadrato. I fumatori, invece, apprezzano la Utopia Haze per i suoi sapori rinfrescanti di agrumi e menta. Grazie alle sue elevate concentrazioni di THC del 22%, questa varietà colpisce con estrema violenza. Provoca effetti prolungati e cerebrali, con un "high" stimolante e celestiale.

Per saperne di più su Utopia Haze (Barney's Farm)

3. Chocolate Haze (Zativo Seeds)

  • 95% sativa - 5% indica
  • OG Chocolate Thai x Cannalope Haze
  • 8-10 settimane

La Chocolate Haze della Zativo Seeds combina alcune delle migliori qualità della Cannabis in un'unica e straordinaria varietà. Possiede tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da una Sativa di prima classe, a partire dal suo breve periodo di fioritura e dalle sue enormi rese produttive, fino ai sapori ed effetti estremamente intensi. I coltivatori di Cannabis esordienti apprezzano la sua facilità di coltivazione, grazie alla quale possono ottenere risultati impressionanti da piante vigorose e dall'imponente potenziale produttivo. Gli intenditori amano la Chocolate Gaze per i suoi sapori rinfrescanti e fruttati, con deliziose note di cioccolato (fragranze molto popolari negli anni '80). Come ci si aspetterebbe da una varietà Sativa di prima qualità, il suo "high" cerebrale è molto potente, mantenendo la concentrazione e la lucidità mentale, in un turbinio di effetti euforici e psichedelici. Allo stesso tempo, però, riesce anche a rilassare a livello corporeo. La Chcocolate Haze è una varietà di Cannabis terapeutica ideale per trattare ansia, depressione e stress, oltre ad alleviare dolori, emicranie e artriti.

Per saperne di più su Chocolate Haze (Zativo Seeds)

4. Kali Mist (Serious Seeds)

  • Sativa
  • sativas
  • 70-90 giorni

La Kali Mist della Serious Seeds è una Sativa quasi pura, un grande classico che da alcuni viene chiamato "La Regina delle Sativa". Si tratta di una pianta realmente unica, con alcune caratteristiche straordinarie. Una di queste è la sua struttura, molto aperta e con poche foglie. Ciò consente alla luce di penetrare fino ai rami e alle cime più basse, aumentando sensibilmente le rese finali. È una pianta che sviluppa cime compatte e dense, che crescono in abbondanza formando strutture a grappolo e a spirale. Le sue cime sono particolarmente resinose e sprigionano odori molto aromatici e speziati. Quando viene coltivata all'aperto, questa pluripremiata varietà della Serious Seeds può diventare molto alta. I coltivatori apprezzano molto la sua resistenza alle muffe, anche dopo essere stata colpita da abbondanti piogge. Provoca un "high" da Sativa: potente, intenso, lucido, energizzante e stimolante. La Kali Mist è un'eccellente medicina che può aiutare a trattare dolori cronici e crampi mestruali. Può essere anche molto efficace nel trattamento di stress e di vari disturbi dell'umore.

Per saperne di più su Kali Mist (Serious Seeds)

5. Super Silver (Dinafem)

  • 90% sativa - 10% indica
  • Super Silver x Super Silver
  • 70-80 giorni

Quando la Dinafem creò la Super Silver, il suo obiettivo era quello di produrre una varietà Sativa che potesse rompere i normali schemi, differenziandosi dalle altre. Ebbene, con la Super Silver la Dinafem ha raggiunto il suo traguardo a pieni voti. Questa straordinaria varietà riesce a sorprendere da molteplici punti di vista, riuscendo a soddisfare coltivatori, intenditori e consumatori di Cannabis terapeutica. I coltivatori amano la Super Silver perché cresce con estremo vigore e forza e fiorisce in poco tempo, in quasi tutti gli ambienti colturali. Ciò rende la Super Silver una valida candidata anche per i coltivatori meno esperti interessati ad ottenere cime di qualità senza troppi sacrifici. Anche se la Super Silver tende ad offrire tutto il suo potenziale all'aperto, anche in coltivazioni indoor o in serra si comporta molto bene. Questa pianta saprà come ricompensare i coltivatori con intensi sapori ed aromi che fondono insieme note di agrumi, legno, spezie ed incenso. È inoltre capace di colpire con un "high" molto potente ed euforico, che può durare anche alcune ore.

Per saperne di più su Super Silver (Dinafem)

6. Dutch Haze (Dutch Passion)

  • 90% sativa - 10% indica
  • Dutch Haze
  • 9-11 settimane


Chi ha familiarità con le varietà di Cannabis conosce molto bene le pregiate qualità che può offrire una genetica Haze. Poche varietà sono capaci di avvicinarsi ai veri aromi e agli eccezionali effetti di una Haze pura. Il coltivatore hobbistico medio ha sempre avuto alcune difficoltà a coltivare queste varietà: i tempi di fioritura possono dilatarsi per più di 20 settimane e la crescita può facilmente sfuggire di mano. Come vedete le Haze non sono così facili da coltivare. Tuttavia, la Dutch Passion ha lavorato duro ed è riuscita a risolvere questi inconvenienti, creando la sua straordinaria Dutch Haze. Aggiungendo una manciata di geni Indica, è riuscita a non sacrificare nulla delle vere qualità Sativa. La Dutch Haze offre tutto ciò che amiamo delle Haze pure, ma senza i problemi di crescita spesso associati a queste genetiche. Verrete inebriati dal suo tipico odore Haze, molto floreale, saporito, acido e dolce, con alcune note di legno aromatizzato meno pronunciate. Come ci si potrebbe aspettare da una varietà Haze di prima classe, gli effetti sono potenti, cerebrali, psichedelici e capaci di risollevare l'ottimismo.

Per saperne di più su Dutch Haze (Dutch Passion)

7. Durban (Sensi Seeds)

  • 90% sativa - 10% indica
  • Durban
  • 50-70 giorni

La Durban ha preso il suo nome dall'omonimo porto di una cittadina sudafricana. È la varietà di Cannabis africana più conosciuta in tutto il mondo. A differenza di altre varietà Sativa, la Durban subtropicale mantiene dimensioni ridotte e compatte. Tra i coltivatori locali è una delle piante più apprezzate per affidabilità e produttività. Gli impressionanti risultati che ha mostrato nella sua terra nativa le hanno fatto guadagnare una reputazione stellare. Fumatori e intenditori di tutto il mondo apprezzano oggi la Durban per le sue incredibili qualità, diverse da qualsiasi altra Sativa in circolazione. È inoltre molto famosa anche per i suoi potenti effetti cerebrali. Quando la Sensi Seeds creò la Durban, il suo obiettivo era quello di mettere a disposizione di tutti i coltivatori queste qualità, anche nelle zone climatiche più temperate. La Sensi iniziò così a migliorare la genetica della Durban, mantenendo tutte le sorprendenti caratteristiche che la differenziavano. Oggi, questa pianta ha la capacità di sviluppare ramificazioni molto robuste, offrendo rese produttive enormi di cime cristalline al sapore di limone e anice (anche nelle estati meno assolate, come può accadere nei nostri climi europei). La Durban provoca un potentissimo "high" che, a differenza di molte altre Sativa, offre sensazioni anche narcotiche. Tuttavia, pur essendo potente e sedante, non arriva ad appesantire come fanno alcune varietà Indica.

Per saperne di più su Durban (Sensi Seeds)

8. Cannalope Haze (DNA Genetics)

  • 95% sativa - 5% indica
  • Haze Brothers x Mexican (Michoacán)
  • 8 settimane

La Cannalope Haze della DNA Genetics è una varietà formidabile: profumi complessi, rese eccezionali e, soprattutto, tempi di fioritura ridotti (pur trattandosi di una varietà Sativa quasi pura). I coltivatori meno esperti apprezzeranno la sua facilità di coltivazione. La Cannalope Haze cresce con estremo vigore, il che le consente di essere sottoposta anche a diverse tecniche di potatura e cimatura, rispondendo molto bene allo stress provocato da tagli e diradamenti. Ciò consente ai coltivatori di sfruttare appieno tutto il suo potenziale, ottenendo rese produttive enormi (in condizioni ottimali). Grazie all'elevata produzione di resina, questa varietà si presta molto bene anche all'estrazione di hashish. La Cannalope Haze sprigiona aromi molto gradevoli, fruttati e leggermente citrici, accompagnati da note floreali. Una vera delizia per qualsiasi coltivatori. Il suo "high" è energizzante e stimolante, sia per corpo che per mente.

Per saperne di più su Cannalope Haze (DNA Genetics)

9. Buddha Haze (Big Buddha Seeds)

  • 90% sativa - 10% indica
  • Amnesia Haze x Manga Rosa S1
  • 11-13 settimane

La Buddha Haze della Big Buddha Seeds è un incrocio di Super Silver Haze, G-13, Manga Rosa S1 e Amnesia Haze. Il risultato è un ibrido a dir poco spettacolare, una Haze degna di Buddha, in tutti i suoi sorprendenti aromi ed effetti. È una pianta che diventa molto bella ed alta, soprattutto quando viene coltivata in suolo o in impianti idroponici e aeroponici. Fiorisce in circa 11 settimane, durante le quali arriva a produrre cime enormi e cariche di resina. La Buddha Haze fonde i suoi intensi sapori di frutta tropicale con note dolciastre di mango e delicate fragranze di caramelle. Induce un "high" forte, dagli effetti prolungati ed euforici. Ideale da fumare in compagnia di amici o durante divertenti feste. I suoi effetti sono euforici e rendono ottimisti, mantenendo concentrati ed attivi. È particolarmente adatta per coloro che hanno bisogno di una sferzata di ispirazione e creatività.

Per saperne di più su Buddha Haze (Big Buddha Seeds)

10. Desfrán (Dutch Passion)

  • 100% sativa
  • Destroyer x Destroyer
  • 9-10 settimane

La Desfrán è una leggendaria varietà originaria del Sud America. L'obiettivo della Dutch Passion era quello di introdurre questa straordinaria varietà in Europa e c'è riuscita con successo, grazie alla collaborazione di un maestro della coltivazione argentino. I coltivatori apprezzano la Desfrán per la sua facilità di coltivazione, in quasi tutti gli ambienti colturali, soprattutto in suolo e in impianti idroponici, dove non richiede un grande apporto di sostanze nutritive. Con la sua immensa forza e i suoi imponenti tratti durante il periodo di fioritura, questa pluripremiata pianta raggiunge altezze considerevoli. Si tratta di una varietà che si presta molto bene alle tecniche SOG e ScrOG, dove esprime il suo massimo potenziale in termini di rese produttive. La Desfrán sviluppa enormi cime molto compatte per essere una Sativa, con aromi fruttati che ricordano le pere e le mele verdi, con qualche leggero accenno di uva e melone. Quando si raccoglie precocemente, la Desfrán tende a provocare un potente "high" cerebrale e psichedelico. Le cime raccolte tardivamente tendono ad essere più dolci e ancora più potenti.

Per saperne di più su Desfrán (Dutch Passion)