Le Nostre Promozioni

Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. I nostri semi sono venduti esclusivamente come souvenir. Far germogliare i semi di cannabis è illegale nella maggior parte dei Paesi.Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine.

Top 10 Sativa-dominante

Le varietà di Cannabis a predominanza Sativa sono molto popolari non solo tra i fumatori, ma anche tra i coltivatori di marijuana. Anche se alcune varietà Sativa possono richiedere periodi di fioritura molto più lunghi rispetto alle Indica, i coltivatori possono ottenere rese produttive così elevate da rendere più che accettabili le attese. Molti consumatori di Cannabis apprezzano i sapori delle Sativa soprattutto per i loro aromi speziati ed aciduli, oltre ai loro effetti cerebrali energizzanti. È un'erba che si presta molto bene al consumo diurno, quando si vuole ottenere una sferzata di energia e creatività. Grazie ai loro effetti stimolanti, le varietà a predominanza Sativa possono anche aiutare ad alleviare le sensazioni di affaticamento, la depressione e molti altri disturbi dell'umore. A meno che non siano Sativa pure, gli ibridi più moderni possono spesso esprimere qualità sia Indica che Sativa. Cercate la vostra preferita nella nostra Top 10 delle più popolari varietà di Cannabis a predominanza Sativa!

1. Moby Dick (Dinafem)

  • 60% sativa - 40% indica
  • Haze x White Widow
  • 60-70 giorni

L'eccezionale Moby Dick della Dinafem è una vera e propria vincitrice... e non lo diciamo così per dire. Questa varietà ha vinto nella categoria "Best Sativa" ripetute volte, tra cui la Copa del Plata nel 2008 e la Summer Cup Canarias nel 2011. Inoltre, ha anche vinto in diverse categorie alla THC Cup di Valencia nel 2011 e nella categoria "Best Outdoor Cannabis Seed" alla Copa Cannamex nel 2015. Ciò che rende così particolare la Moby Dick della Dinafem è la sua miscela genetica composta da una Haze e da una favolosa White Widow, da cui ha ereditato potenza, produttività e facilità di coltivazione. Dopo un periodo di fioritura di 60-70 giorni, questa pianta ricompensa i coltivatori con rese più che soddisfacenti da 1500g per pianta in coltivazioni outdoor, mentre indoor può produrre fino a 650g/m². I suoi sapori sono molto piacevoli e combinano aromi Haze di pino ed incenso con note citriche e rinfrescanti. I suoi effetti sono molto potenti, particolarmente indicati per coloro che vogliono rilassare sia il corpo che la mente.

Per saperne di più su Moby Dick (Dinafem)

2. Amnesia Haze (Royal Queen Seeds)

  • 70% sativa - 30% indica
  • Original Amnesia Haze
  • 10-11 settimane

Quando la Royal Queen Seeds introdusse la sua Amnesia Haze dal 70% a predominanza Sativa, non ci volle molto prima che la scena cannabica si interessasse alle sue qualità. Ancora oggi, rimane una delle grandi favorite di molti coffeeshop di Amsterdam. Se vi state chiedendo per quale motivo questa pluripremiata varietà è diventata così popolare, le sue elevate concentrazioni di THC del 22% potrebbero essere una spiegazione più che sufficiente. Tuttavia, non è stata solo la potenza fuori dal comune a rendere in poco tempo l'Amnesia Haze una vera e propria leggenda. Questa pianta è molto apprezzata anche per i suoi piacevoli sapori accompagnati dal tipico aroma Haze, con deliziose note fresche e fruttate. I coltivatori possono aspettarsi ottime rese di 600g/m² in coltivazioni indoor e 700g per pianta in coltivazioni outdoor, in condizioni ottimali. Il suo 22% di THC è capace di spazzare via dopo poche boccate e, quindi, non è molto raccomandato per i deboli di cuore. Provoca un "high" cerebrale molto psichedelico che può far fluttuare nell'aria dopo appena una o due boccate. L'Amnesia Haze della Royal Queen Seeds è una varietà realmente spettacolare che tutti gli amanti delle Sativa dovrebbero mettere in cima alle proprie liste!

Per saperne di più su Amnesia Haze (Royal Queen Seeds)

3. AK-47 (Serious Seeds)

  • Sativa-dominante
  • AK-47
  • 53-63 giorni

L'AK-47 della Serious Seeds ha vinto così tanti premi che lo spazio di questa Top 10 non sarebbe mai abbastanza grande per elencarli tutti. Ha vinto ben 22 volte in categorie che vanno dalla migliore Sativa, migliore varietà coltivata in idroponica, migliore varietà per estratti e hashish e molte altre ancora, rastrellando fino ad oggi numerosi premi. Come avrete potuto intuire, si tratta di una vera leggenda, considerata da alcuni la varietà di Cannabis più conosciuta di tutti i tempi. La sua immensa popolarità può essere facilmente spiegata dalle sue numerose qualità che la rendono una pianta perfetta da tutti i punti di vista. I coltivatori apprezzano la sua facilità di coltivazione e la velocità con cui cresce, oltre alle sue impressionanti rese produttive. Inoltre, ciò che rende ancora più eccezionale questa varietà di prima classe sono i fantastici risultati e la travolgente potenza che offre anche ai coltivatori meno esperti. La sua potenza e il suo "high" inebriante e prolungato rendono la AK-47 un'ottima varietà terapeutica capace di alleviare efficacemente i dolori.

Per saperne di più su AK-47 (Serious Seeds)

4. Chocolope Kush (DNA Genetics)

  • 60% sativa - 40% indica
  • Kosher Kush x Chocolope
  • 9 settimane

La DNA Genetics è riuscita a creare qualcosa di straordinario con la Chocolope Kush. Un incrocio di una famosa e pluripremiata Kosher Kush con la popolarissima Chocolope. Il suo genitore Kosher Kush è una delle più potenti OG Kush in circolazione, vincitrice di numerosi primi premi ricevuti in gran parte degli eventi cannabici a cui ha partecipato. A questa è stata affiancata una Chocolope, una fanciulla apprezzata da molti intenditori per il suo sapore e i suoi aromi di cioccolato, un'altra vincitrice che si aggiunge al quadro genetico! Insieme hanno generato una combinazione fantastica che offre il meglio di una vera epopea Kush con sapori altrettanti epici. Semplicemente perfetta! Coltivare la Chocolope Kush è molto piacevole dal momento che il suo periodo di fioritura è relativamente breve: 9 settimane, nelle quali può produrre fino a 600g/m², in coltivazioni indoor. Una straordinaria varietà adatta a tutti i coltivatori, ma particolarmente indicata soprattutto per coloro che amano la Chocolope e la Kush, che non riusciranno a non innamorarsi di questa incredibile pianta!

Per saperne di più su Chocolope Kush (DNA Genetics)

5. Delahaze (Paradise Seeds)

  • 70% sativa - 30% indica
  • Delahaze
  • 9-10 settimane

Potente e vigorosa varietà, la Delahaze della Paradise Seeds è un impressionante ibrido a predominanza Sativa. Grazie alle sue eccellenti qualità, questa varietà ha già vinto numerosi premi. La Paradise Seeds è riuscita a creare un ibrido di nuova generazione, di cui si sono accuratamente selezionati fino ad oggi i migliori fenotipi Haze. Il risultato è un'impressionante pianta Haze dalla straordinaria potenza e dalle rese eccezionali. I coltivatori apprezzano i brevi tempi di fioritura della Delahaze, di circa 9 settimane. È una pianta molto robusta e particolarmente resistente alla muffa. A differenza delle altre Haze, questa varietà raggiunge dimensioni più gestibili, senza crescere a dismisura nelle settimane di fioritura. Il suo "high" è molto euforico e stimolante, ma non troppo "trippy". Inoltre, induce anche piacevoli effetti corporei che la rendono perfetta anche per il consumo diurno, quando si ha bisogno di una sferzata d'energia. Provoca un "high" estremamente prolungato. Alcuni consumatori hanno dichiarato di aver avvertito i suoi effetti anche dopo più di 4 ore dalla sua assunzione.

Per saperne di più su Delahaze (Paradise Seeds)

6. Laughing Buddha (Barney's Farm)

  • 80% sativa - 20% indica
  • Thai x Jamaican
  • 9-11 settimane

La Barney’s Farm non vende la sua fantastica Laughing Buddha come una vera e propria medicina. Tuttavia, è in grado di indurre effetti stimolanti e motivanti che potrebbero farvi ridacchiare per ore. D'altra parte, siamo d'accordo con il vecchio detto "il sorriso e la felicità sono spesso la migliore medicina". Una varietà molto efficace per combattere depressione e altri disturbi dell'umore! La pluripremiata Laughing Buddha è un incrocio di due potenti varietà Thai e Jamaican. Sprigiona aromi dolci e fruttati da cui emergono anche note speziate. Esattamente come il suo straordinario "high", anche il suo sapore è incredibile, offrendo esperienze positive ed inebrianti. La Laughing Buddha potrebbe richiedere qualche attenzione in più rispetto ad altre varietà, in quando le sue imponenti cime devono essere sostenute o potate, per alleggerire il peso dei fiori in pieno sviluppo. Inutile dire che tutti i coltivatori saranno felici di provare questa pianta, perché è garanzia di un raccolto a dir poco spettacolare.

Per saperne di più su Laughing Buddha (Barney's Farm)

7. Critical Jack (Dinafem)

  • 60% sativa - 40% indica
  • Critical+ x Jack Herer
  • 60 giorni

Se volete creare un nuovo e spettacolare ibrido dovete seguire la seguente ricetta: incrociare due impressionanti varietà. Questo è esattamente ciò che ha fatto la Dinafem quando ha incrociato la leggendaria Jack Herer con l'altrettanto famosa Critical. Con la Critical Jack la Dinafem è riuscita a creare un ibrido di prima qualità, apprezzato da coltivatori e intenditori per diversi motivi. Grazie alla sua genetica dal pregiato lignaggio, la Critical Jack è molto facile da coltivare e fiorisce rapidamente, pur mostrando una notevole robustezza e vigore. Le sue dimensioni tendono a non sfuggire di mano e, quindi, risulta particolarmente adatta agli spazi di coltivazione limitati. Come ci si aspetterebbe da una varietà di prima qualità, la Critical Jack sviluppa cime compatte e grandi, trasudanti di resina al momento della raccolta. Anche i sapori sono altrettanto eccezionali. Sprigiona intensi profumi che ricordano legni esotici, incenso e spezie, evidenziati da note rinfrescanti di agrumi. Una pianta che provoca un "high" cerebrale, energizzante, creativo e prolungato. Perfetta per realizzare lavori creativi, leggere o guardare un film con amici.

Per saperne di più su Critical Jack (Dinafem)

8. Strawberry Cough (Dutch Passion)

  • 80% sativa - 20% indica
  • Strawberry Cough
  • 9 settimane

La Dutch Passion si è impegnata a lungo per creare quella che secondo lei è una "inimmaginabile varietà fruttata". Incrociando alcune delle migliori genetiche del Nord America con alcuni pregiati geni europei, questa banca del seme è riuscita ad ottenere una varietà di enorme successo. Come il nome stesso suggerisce, la Strawberry Cough inebria i palati con meravigliosi profumi e sapori di fragola fresca. Questa pianta ha un contenuto medio-alto di THC, che rende gli effetti piacevoli ma non troppo opprimenti. I coltivatori apprezzano il suo breve periodo di fioritura di appena 9 settimane e la sua estrema facilità di coltivazione. Una varietà che richiede poche attenzioni per dare risultati sorprendenti. Le piante tendono a mantenere dimensioni piuttosto gestibili, aspetto molto importante quando si coltiva in spazi limitati. Una varietà a predominanza Sativa molto piacevole da diversi punti di vista.

Per saperne di più su Strawberry Cough (Dutch Passion)

9. NYC Diesel (Soma Seeds)

  • 60% sativa - 40% indica
  • Mexican Sativa - Afghani
  • 10-12 settimane

Alcuni sostengono che la NYC Diesel della Soma Seeds provenga direttamente dalla Grande Mela. Osservando le sue diverse qualità eclettiche non c'è alcun motivo di dubitare di tale ipotesi. Quando si fuma questa pluripremiata varietà si viene immediatamente inebriati dai suoi straordinari sapori che ricordano i pompelmi dolci, maturi e rossi. Inoltre, alcuni pensano che la NYC Diesel potrebbe essere una delle migliori varietà a predominanza Sativa del mercato. Le sue cime sono così aromatiche da soffocare facilmente altre eventuali varietà coltivate nelle sue vicinanze. Come ci si aspetterebbe da una varietà che affonda le proprie radici nella città di New York, questa pianta fonde le sfumature più esotiche con quelle più familiari, creando qualcosa di nuovo ed eccitante. Il suo "high" è energizzante e stimolante ma, allo stesso tempo, rilassante. La NYC Diesel della Soma Seeds è una fantastica varietà che simboleggia alla perfezione tutte le emozioni offerte dalla magica città di New York.

Per saperne di più su NYC Diesel (Soma Seeds)

10. Moby XL (Zativo Seeds)

  • 65% sativa - 35% indica
  • White Widow x Haze
  • 9-10 settimane

Zativo dice di essere molto orgogliosa della Moby XL e come biasimarla. Questo ibrido combina le impressionanti qualità di una Haze e di una White Widow, un patrimonio genetico incredibile che di per sé suggerisce già ciò a cui si va incontro. La Zativo Seeds è riuscita a migliorare la già spettacolare Moby Dick, una varietà estremamente potente che continua ad impressionare i coltivatori con la sua robustezza e le sue dimensioni. La Zativo Seeds è riuscita a rendere la Moby Dick più gestibile, aumentando ulteriormente le qualità complessive della varietà e rendendo l'esperienza ancora più piacevole. Da questa pianta ci si possono aspettare fino a 600g/m², pronti dopo un periodo di fioritura di 9-10 settimane. È molto piacevole da fumare, grazie anche ai suoi sapori eccezionali che combinano intense note legnose con aromi dolciastri. Preparatevi ad un sorprendente ed energizzante "high" degno di una vera Sativa che potrebbe rivelarsi un'avventura psichedelica dagli interessanti risvolti. Tuttavia, induce anche effetti corporei rilassanti ed avvolgenti, espressi dal suo lato Indica. I fumatori inesperti dovrebbero prenderla con estrema cautela. Si tratta di una delle varietà a predominanza Sativa più potenti!

Per saperne di più su Moby XL (Zativo Seeds)