Le Nostre Promozioni

Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

TOP 10 DELLE MIGLIORI VARIETÀ AUTOFIORENTI

DATE UN'OCCHIATA A QUESTA TOP 10 DELLE PIÙ VENDUTE VARIETÀ DI CANNABIS AUTOFIORENTI

Le varietà di Cannabis autofiorenti sono una buona, veloce ed affidabile alternativa con cui ottenere una scorta personale di cime di ottima qualità. A differenza delle normali varietà di Cannabis, la fase di fioritura delle autofiorenti viene innescata dall'età e non dalla variazione delle ore di luce (fotoperiodo). Le varietà di Cannabis autofiorenti completano l'intero ciclo di vita, solitamente, in 9-12 settimane (in media). Ciò significa che i coltivatori outdoor possono facilmente ottenere più raccolti in un solo anno. Inoltre, le piante autofiorenti tendono a diventare leggermente più piccole delle tradizionali varietà Indica e Sativa. Ciò le rende perfette per la coltivazione in piccoli spazi o in zone dove la riservatezza è d'obbligo. Comprensibilmente, queste loro qualità sono state accolte con estremo entusiasmo dal mondo cannabico, un nuovo approccio che ha permesso alle persone che coltivano per hobby di ottenere una piccola scorta personale, grazie a piante di piccole dimensioni e dal rapido sviluppo. Per aiutarvi a scegliere la varietà che si avvicina di più alle vostre esigenze, abbiamo messo insieme una Top 10 delle varietà di Cannabis autofiorenti più vendute qui da Zativo, ordinate in ordine di popolarità. Date un'occhiata, non ve ne pentirete!

 

1. MOBY DICK AUTOFIORENTE – DINAFEM

Moby Dick Autofiorente (Dinafem)
  • Haze Auto x White Widow Auto
  • Sativa-dominante autofiorente
  • Periodo di fioritura: 10-11 settimane dalla semina al raccolto
  • Disponibile in confezioni da 1, 3, 5 e 10 semi femminizzati

Come il nome stesso suggerisce, la Moby Dick Autofiorente della Dinafem è la versione automatica della leggendaria varietà Moby Dick, prodotta sempre dalla medesima banca. È stato grazie all'incrocio di Haze Auto x White Widow Autofiorente se i breeder di questa banca del seme di fama mondiale sono riusciti ad ottenere e stabilizzare questa genetica. La Moby Dick Autofiorente sprigiona sapori molto particolari: una miscela di limone, cedro, incenso e Haze. Gli effetti indotti da quest'erba sono prevalentemente cerebrali, in grado di stimolare la mente con una rinnovata energia e per diverse ore. Perfetta per quelle situazioni in cui si ha bisogno di essere motivati o di alleggerire i pensieri più contorti. La pregiata genetica che si nasconde dietro la Moby Dick Autofiorente non solo permette di ottenere piante molto belle a vedersi, ma offre anche facilità di coltivazione e crescita molto vigorosa durante tutto il ciclo di vita. La Moby Dick Autofiorente può raggiungere altezze di 1,3m e può arrivare a produrre fino a 230 grammi per pianta, a seconda di come viene coltivata. È una varietà che passa dalla semina al raccolto in 10-11 settimane, un ciclo che molti potrebbero considerare troppo lungo per una varietà autofiorente. Tuttavia, se analizziamo da vicino tutte le sue qualità, come le cime trasudanti di resina, allora ci renderemo conto che, alla fine dei conti, l'attesa non è poi così estenuante come pensavamo.

Per saperne di più sulla Moby Dick Autofiorente.

 

2. BIG BANG AUTOFIORENTE – GREENHOUSE SEEDS

Big Bang Autofiorente (Greenhouse Seeds)
  • Skunk x El Niño x Northern Light x ruderalis
  • Indica-dominante autofiorente
  • Periodo di fioritura: 8 settimane dalla semina al raccolto
  • Disponibile in confezioni da 3, 5 e 10 semi femminizzati

La Greenhouse Seeds ha la reputazione di essere tra le più rinomate banche produttrici di semi di Cannabis. La loro popolare Big Bang Autofiorente non ha certo invertito questa tendenza. Si tratta di un mix di Skunk x El Niño x Northern Light x Ruderalis, che ha dato origine ad una pianta a tutto tondo che eccelle sotto tutti i punti di vista. Può essere coltivata tutto l'anno, indoor o outdoor, a patto che le temperature non scendano sotto i 10 gradi Celsius. La Big Bang Autofiorente è inoltre molto resistente agli eventuali errori commessi dai principianti e alle malattie. Ciò l'ha resa una varietà molto apprezzata da chi vuole fare il primo passo verso le varietà automatiche e da chi è alla ricerca di nuove genetiche di primissima qualità da aggiungere alle proprie scorte. Gli effetti della Big Bang Autofiorente sono sia rilassanti che calmanti, ma senza arrivare ad essere troppo pesanti ed invadenti. Dal punto di vista colturale, può arrivare a toccare il metro d'altezza, ma si può mantenere più bassa realizzando adeguate piegature per dare forma alle ramificazioni. La Big Bang Autofiorente ha un periodo di fioritura di 8 settimane e può produrre fino a 900 grammi per metro quadrato, quando viene coltivata in condizioni ottimali.

Per saperne di più sulla Big Bang Autofiorente.

 

3. JACK 47 AUTO – SWEET SEEDS

Jack 47 Auto (Sweet Seeds)
  • Jack Herer Auto x AK-74
  • Sativa-dominante autofiorente
  • Periodo di fioritura: 9 settimane dalla semina al raccolto
  • Disponibile in confezioni da 3 e 5 semi femminizzati

La Jack 47 Auto della Sweet Seeds è il risultato di lunghi anni di duro lavoro e di avanzati processi d'ibridazione. Si tratta della terza generazione di ibridi composti dalla miscela genetica di una leggendaria Jack Herer Auto incrociata con la pluripremiata AK-47. Come ci si potrebbe aspettare da un background genetico di questo calibro, la Jack 47 Auto possiede tutti i requisiti per accontentare un coltivatore di autofiorenti, guadagnandosi il secondo posto tra le migliori varietà autofiorenti in circolazione. La Jack 47 Auto produce un sapore di incenso dolciastro e i suoi effetti sono molto potenti e inebrianti (rimanendo fedele alla sua stirpe). Per quanto riguarda le dimensioni, la Jack 47 Auto può arrivare a toccare 1,2m, sviluppando numerose ramificazioni piene di cime compatte, pesanti e altamente resinose. Ciò le permette di produrre raccolti molto abbondanti, con una potenziale produttività di 600 grammi per metro quadrato o 200 grammi per pianta in coltivazioni outdoor. La Jack 47 Auto passa dalla semina al raccolto in appena 9 settimane.

Per saperne di più sulla Jack 47 Auto.

 

4. AUTOULTIMATE – DUTCH PASSION

AutoUltimate (Dutch Passion)
  • The Ultimate x AutoMazar
  • Indica/sativa autofiorente
  • Periodo di fioritura: 10 settimane dalla semina al raccolto
  • Disponibile in confezioni da 3 e 7 semi femminizzati

La AutoUltimate è una delle varietà di punta nel catalogo delle genetiche automatiche della Dutch Passion. Si tratta di una varietà estremamente popolare che ha mostrato di avere molto da offrire al suo pubblico. Non c'è quindi da meravigliarsi se i nostri clienti la apprezzano così tanto. È la versione automatica della "The Ultimate" della Dutch Passion, frutto dell'incrocio tra una The Ultimate e una straordinaria AutoMazar. Il risultato è una varietà eccezionale ben bilanciata in grado di combinare affidabilità, qualità e produttività. Le sue cime sprigionano aromi citrici, molto intensi e rinfrescanti, seguiti da leggeri sapori di terra umida. Trattandosi di un background alquanto raffinato, la AutoUltimate colpisce con estrema violenza e riesce a penetrare nel corpo dopo pochi istanti dall'assunzione. Dal punto di vista colturale, la AutoUltimate sviluppa cime molto sottili e compatte, raggiungendo 1m d'altezza. Questa varietà passa dalla semina al raccolto in 10 settimane.

Per saperne di più sulla AutoUltimate.

 

5. CANDY KUSH – AUTO SEEDS

Candy Kush (Auto Seeds)
  • Auto Pounder x Kush
  • Indica-dominante autofiorente
  • Periodo di fioritura: 9-10 settimane dalla semina al raccolto
  • Disponibile in confezioni da 3 e 5 semi femminizzati

La Candy Kush della Auto Seeds contiene i geni della Auto Pounder (della medesima banca del seme) incrociati con quelli di alcuni dei più straordinari esemplari di Kush californiani. Il risultato è una varietà estremamente dolce che, oltre ad essere molto facile da coltivare, produce anche raccolti di cime di primissima qualità. Rimane piuttosto piccola, anche per gli standard delle normali autofiorenti, senza superare i 60cm d'altezza. Tuttavia, quando è ora di produrre i suoi raccolti, dimostra di essere una vera campionessa. Queste sue caratteristiche la rendono perfetta per i principianti che vogliono avvicinarsi al mondo colturale o per coloro che hanno problemi di spazio, ma che sono interessati a provare varietà di qualità superiore dalla crescita accelerata. La Candy Kush è in grado di passare dalla semina al raccolto in appena 9-10 settimane, producendo raccolti che possono arrivare ai 400 grammi per metro quadrato. I sapori che sprigiona sono molto dolci, con intense fragranze di caramello, e, data la sua predominanza Indica, gli effetti che provoca sono molto rilassanti per il corpo (in grado di farlo sprofondare in uno stato di puro benessere). Perfetta per rilassarsi su un comodo divano.

Per saperne di più sulla Candy Kush.

 

6. AUTO WHITE WIDOW – PYRAMID SEEDS

Auto White Widow (Pyramid Seeds)
  • White Widow x ruderalis
  • Indica/sativa autofiorente
  • Periodo di fioritura: 8-9 settimane dalla semina al raccolto
  • Disponibile in confezioni da 1, 3 e 5 semi femminizzati

Tutti gli "stoner" del mondo avranno sentito parlare dell'illustre White Widow. Si tratta di una leggenda "vecchia scuola", ancora oggi tra le più popolari dei coffeeshop di Amsterdam, sulla cresta dell'onda ormai da 20 anni. Ebbene, per contribuire a portare avanti questa leggendaria genetica, la Pyramid Seeds ha voluto creare la propria Auto White Widow, frutto dell'incrocio di White Widow x Ruderalis. Questa varietà automatica riesce a tenere il passo alla "leggenda". I suoi sapori sono dolci e terrosi allo stesso tempo, provocando effetti cerebrali estremamente forti. Aspettatevi di avvertire sensazioni molto stimolanti che vi permetteranno di rilassare e massaggiare il vostro corpo in totale armonia. Per quanto riguarda l'aspetto colturale, la Auto White Widow raggiunge 1,2m d'altezza e può arrivare a produrre fino a 500 grammi di cime di qualità superiore in appena 8-9 settimane. È un vero classico da provare che meritava di essere inserito nella lista delle migliori varietà di Cannabis autofiorenti.

Per saperne di più sulla Auto White Widow.

 

7. NORTHERN LIGHT AUTOMATICA – ROYAL QUEEN SEEDS

Northern Light Automatica (Royal Queen Seeds)
  • Northern Light x ruderalis
  • Indica-dominante autofiorente
  • Periodo di fioritura: 9-10 settimane dalla semina al raccolto
  • Disponibile in confezioni da 1, 3, 5 e 10 semi femminizzati

La Northern Lights è un'altra leggenda "old-school" ripresa e rimaneggiata fino ad ottenere la sua versione autofiorente. Questa volta è la Royal Queen Seeds ad aggiudicarsi il settimo posto tra le varietà di Cannabis autofiorenti più vendute qui da Zativo. Creata incrociando un'autentica Northern Lights con una Ruderalis, questa varietà a predominanza Indica possiede tutta la potenza ed i sapori del suo progenitore. Il fumo sprigionato da quest'erba è corposo e dolce, rilassando il corpo con le sue tipiche ed intense sensazioni di appesantimento fisico (perfette per allontanare le tensioni accumulate durante il giorno). È una varietà che passa dalla semina al raccolto in 9-10 settimane, raggiungendo un'altezza massima di 1,2m e producendo circa 200 grammi di cime estremamente potenti (se coltivata in condizioni ottimali). Questa sua natura è perfetta sia per i principianti che per i veterani, dato che chiunque potrà ottenere ottimi risultati con questa pianta e i più esperti potranno addirittura osare e spingerla fino ai limiti del suo potenziale.

Per saperne di più sulla Northern Light Automatica.

 

8. PINEAPPLE EXPRESS AUTO – BARNEY’S FARM

Pineapple Express Auto (Barney's Farm)
  • (Skunk #1 x Cheese) x ruderalis
  • Indica-dominante autofiorente
  • Periodo di fioritura: 9-10 settimane dalla semina al raccolto
  • Disponibile in confezioni da 3 e 5 semi femminizzati

La Pineapple Express Auto è una varietà di Cannabis apprezzata dagli "stoner" di tutto il mondo. Il suo nome è sinonimo di qualità e di varietà da veri e propri intenditori. Questa straordinaria versione autofiorente della Pineapple Chunk della Barney’s Farm non è certo da meno, mantenendo tutte le migliori caratteristiche dell'originale. Creata incrociando una pluripremiata Pineapple Chunk con una Ruderalis, la Pineapple Express Auto sprigiona sapori fruttati e provoca effetti tipici di un'Indica. È in grado di insinuarsi lungo tutto il corpo, rilassando ogni singolo muscolo e calmando la mente. È la varietà perfetta con cui riposare, ideale per passare qualche ora di pura pigrizia insieme a qualche amico. È una pianta molto compatta che non supera i 50cm d'altezza. Nonostante ciò, può arrivare a produrre fino a 400 grammi per metro quadrato. Passa dalla semina al raccolto in appena 9-10 settimane. Una genetica tutta da amare!

Per saperne di più sulla Pineapple Express Auto.

 

9. CRITICAL MASS AUTOMATICA – BIG BUDDHA SEEDS

Critical Mass Automatica (Big Buddha Seeds)
  • Critical Mass x reversed Big Buddha’s Automatic
  • Indica-dominante autofiorente
  • Periodo di fioritura: 9-11 settimane dalla semina al raccolto
  • Disponibile in confezioni da 5 e 10 semi femminizzati

Miscela di Critical Mass x Big Buddha's Automatica invertita, la Critical Mass Automatica ha molto da offrire. La Big Buddha Seeds ha ricevuto importanti riconoscimenti per le sue pregiate genetiche e questa nuova varietà ne è la conferma. La Critical Mass Automatica è pronta ad offrire alte rese produttive e tempi di crescita fulminei. I suoi sapori e aromi sono taglienti e dolciastri, con sfumature speziate e di terra umida. Gli effetti che provoca, essendo a predominanza Indica, tendono a rilassare maggiormente il corpo con sensazioni quasi narcotiche, allontanando per diverse ore le eventuali tensioni accumulate. La Critical Mass Automatica è estremamente facile da coltivare, non richiede alcuno sforzo e cresce con vigore durante tutto il suo ciclo di vita. Queste sue caratteristiche offrono al coltivatore esperto una buona dose di versatilità da sfruttare per praticare le tecniche colturali più avanzate, mentre i principianti potranno provarla sapendo fin da subito che i loro eventuali errori verranno tollerati piuttosto bene da questa pianta. La Critical Mass Automatica passa dalla semina al raccolto in circa 9-11 settimane.

Per saperne di più sulla Critical Mass Automatica.

 

10. SKUNK #1 AUTOMATICA – SENSI SEEDS

Skunk #1 Automatica (Sensi Seeds)
  • Skunk #1 x ruderalis
  • Indica-dominante autofiorente
  • Periodo di fioritura: 9-10 settimane dalla semina al raccolto
  • Disponibile in confezioni da 3, 5 e 10 semi femminizzati

Ultima, ma non per questo meno importante, è la Skunk #1 Automatica della Sensi Seeds, un grande classico a predominanza Indica che tutti gli "stoner" del mondo potranno provare e assaporare. La Skunk #1 ha una lunga storia alle spalle, facendo la sua prima comparsa oltre 30 anni fa. Ciò l'ha resa un caposaldo nella selezione delle nuove genetiche di Cannabis, ricevendo in tutti questi anni importanti riconoscimenti. La Skunk #1 Automatica non è da meno, offrendo tutte le caratteristiche della Skunk #1 ma in una versione completamente automatica. È una pianta in grado di produrre lo stesso sapore pungente ed aromatico dell'originale, provocando effetti travolgenti e perfettamente bilanciati (proprietà che l'ha resa famosa in tutto il mondo). Per quanto riguarda l'aspetto colturale, la Skunk #1 Automatica passa dalla semina al raccolto in appena 6-7 settimane. Coloro che coltivano per hobby rimarranno estremamente soddisfatti dalle sue rese produttive, un grande classico da aggiungere alla propria scorta personale. Trattandosi di un background genetico perfettamente stabilizzato, è anche una pianta molto facile da coltivare, mostrando particolare resistenza ed affidabilità. Un elenco con le migliori varietà di Cannabis autofiorenti non sarebbe mai completo senza questa straordinaria genetica!

Per saperne di più sulla Skunk #1 Automatica.