Le Nostre Promozioni

Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. I nostri semi sono venduti esclusivamente come souvenir. Far germogliare i semi di cannabis è illegale nella maggior parte dei Paesi.

La Top 10 di Zativo delle Varietà di Cannabis Regolari

Le varietà di Cannabis regolari nascono da semi prodotti in modo naturale con l'impollinazione di piante femmine da parte di piante maschio. Dai semi regolari si sviluppano piante che possono essere sia maschio che femmina. I vantaggi nel coltivare varietà di Cannabis regolari è che, una volta rimosse le piante di sesso maschile dalla coltivazione, le piante femmina tendono ad essere particolarmente forti e resistenti alle avversità dell'ambiente. Ad esempio, una pianta di sesso femminile difficilmente manifesta tratti ermafrodita. La maggiore resistenza e tolleranza delle varietà regolari di Cannabis sono particolarmente adatte ai coltivatori con poca esperienza. I coltivatori più esperti, invece, possono usare le varietà regolari quando vogliono avviare nuovi progetti colturali o nuove tecniche da applicare alle proprie coltivazioni. Quando si coltivano semi regolari si ha la certezza quasi assoluta di ottenere piante molto resistenti, capaci di sopportare le variazioni ambientali grazie alla loro maggiore adattabilità. Ecco qui la Top 10 delle migliori varietà di Cannabis regolari che potrebbe aiutarvi a trovare la varietà più adatta alle vostre esigenze!

1. Big Bud (Sensi Seeds)

  • 85% indica - 15% sativa
  • Afghani x Skunk
  • 50-65 giorni

Gli appassionati di Cannabis conoscono molto bene la Big Bud della Sensi Seeds, una varietà capace di offrire rese produttive fuori dal comune. Tuttavia, anche la storia di questa varietà risulta altrettanto interessante. La Big Bud affonda le sue radici negli USA, ma quando nel 1980 iniziò la Guerra alle Droghe, questa varietà fu esportata in Olanda, per paura di perdere la sua eccezionale genetica dalle incredibili qualità. Da allora, i breeder iniziarono instancabilmente a migliorare e a perfezionare questa varietà. La Big Bud in origine era composta da una potente Afghani incrociata con una Skunk. Il suo vigore la rese molto popolare in tutto il mondo nel giro di poco tempo. La Big Bud della Sensi Seeds riprende le radici di quell'originale varietà, in cui si intravedono le autentiche qualità old school. Si tratta di una genetica che entusiasma non solo per la sua eccezionale produttività, ma anche per i suoi aromi dolciastri e fruttati e il suo "high" molto potente. Anche se la sua travolgente potenza tende a sopraffare pesantemente i fumatori meno esperti, è una varietà eccellente per raggiungere il più profondo stato di relax o per coltivare una pianta dall'alto valore terapeutico.

Per saperne di più su Big Bud (Sensi Seeds)

2. AK-47 (Serious Seeds)

  • Sativa-dominante
  • AK-47
  • 53-63 giorni

La leggendaria AK-47 della Serious Seeds ha già vinto numerosi premi nelle categorie più diverse. Questa famosa varietà ha raggiunto i primi posti come migliore Sativa, migliore varietà idroponica, migliore varietà per hashish e molto altro ancora. La maggior parte degli appassionati di Cannabis saranno d'accordo con noi nel dire che la AK-47 è una delle varietà di Cannabis più rinomate mai create. Difficilmente si troveranno persone che non ne abbiano mai sentito parlare o che non abbiano mai avuto occasione di provare questo eccezionale ibrido. Ciò rende la AK-47 una varietà di Cannabis dalle incredibili qualità. Ci sentiamo liberi di dire che si avvicina ad essere la "varietà perfetta", in quanto offre proprietà impressionanti, da tutti i punti di vista. Questa genetica possiede tutto ciò che si può desiderare da una varietà di marijuana di prima classe, dalle rese produttive elevate alla sua facilità di coltivazione, passando per la sua straordinaria potenza. La AK-47 può essere considerata la pianta ideale da coltivare quando si vuole ottenere un'erba molto potente, senza problemi e con proprietà terapeutiche.

Per saperne di più su AK-47 (Serious Seeds)

3. Bubba Kush (Humboldt Seeds)

  • 100% indica
  • Bubble Gum x OG Kush
  • 8-9 settimane

La Bubba Kush della Humboldt Seeds ha due famosi e pluripremiati genitori. Si tratta di un incrocio di una popolarissima Bubble Gum con una leggendaria OG Kush, una combinazione che ha dato origine ad un'altra impressionante super-varietà. I coltivatori amano la Bubba Kush per le sue dimensioni compatte, molto gestibili a prescindere dagli spazi in cui viene coltivata. Grazie a questa sua struttura tozza e compatta, è la pianta ideale per coltivazioni indoor, ma anche all'aperto si comporta altrettanto bene, soprattutto in zone climatiche secche e molto soleggiate (perfetta per la coltivazione in serra). Un altro vantaggio è il suo periodo di fioritura, estremamente veloce, nel quale sviluppa splendide cime compatte, cariche di resina. Con i suoi famosi genitori, non dovrebbe sorprendere sapere che la Bubba Kush sprigiona aromi degni di una varietà di Cannabis di prim'ordine, con incredibili sapori di frutta dolce, legno e sottili note di gasolio. Come ci si potrebbe aspettare da una potente Indica, i suoi effetti sono molto potenti, calmanti, profondamente rilassanti e prolungati.

Per saperne di più su Bubba Kush (Humboldt Seeds)

4. Jack The Ripper (TGA Subcool Seeds)

La Jack the Ripper, il cavallo di battaglia della TGA, fu creata dal breeder Subcool con l'obiettivo di offrire la sua famosa varietà Jack Cleaner in forma di seme. Nella scena cannabica, la Jack the Ripper è considerata una delle più veloci Haze al sapore di limone disponibili oggi sul mercato. Si tratta di un incrocio di Jack Cleaner e Space Queen che fiorisce in appena 8 settimane e che mostra caratteristiche prevalentemente Sativa. Se vi stavate chiedendo per quale motivo alcuni pensano che la Jack the Ripper sia una delle migliori Haze disponibili, sappiate che si tratta di una varietà capace di produrre incredibili quantità di resina. I deliziosi sapori citrici di questa pianta vi aiuteranno a comprendere ancora meglio l'elevata qualità di questa varietà! Alcuni fenotipi di Jack the Ripper sono stati analizzati in laboratorio, rilevando concentrazioni di THC del 20%. Queste sue caratteristiche la rendono estremamente potente, dagli effetti quasi istantanei e prolungati.

Per saperne di più su Jack The Ripper (TGA Subcool Seeds)

5. Early Skunk (Sensi Seeds)

  • 65% indica - 35% sativa
  • Skunk #1 x Early Pearl
  • 55-65 giorni

La Early Skunk della Sensi Seeds è una varietà tuttofare capace di crescere in quasi tutte le condizioni. I coltivatori apprezzano la Early Skunk soprattutto per la sua robustezza, per la sua rapida crescita e per i risultati sempre affidabili. Anche i coltivatori meno esperti riusciranno ad ottenere raccolti abbondanti di straordinarie cime "glaciali" e resinose, anche nelle zone climatiche più settentrionali. Una varietà di Cannabis che si può coltivare facilmente all'aperto, in un giardino, sul balcone o in qualsiasi altro luogo ben esposto al sole. Grazie alla sua genetica Indica, la Early Skunk sviluppa cime molto compatte e ricoperte di resina, con rese produttive più che generose. La parte genetica Sativa apporta i suoi effetti euforici, inebrianti e spensierati, che vanno di pari passo con le sensazioni più rilassanti e corporee "skunky". Il risultato è un "high" estremamente bilanciato con effetti sia energizzanti che rilassanti!

Per saperne di più su Early Skunk (Sensi Seeds)

6. Kalijah (Reggae Seeds)

  • Indica-dominante
  • Blue Heaven x Diesel x Afghan/Hawaiian
  • 45-55 giorni

La Kalijah della Reggae Seeds non arriverà forse a raggiungere i record in termini di rese produttive, ma questo piccolo inconveniente viene felicemente compensato dalla qualità dei suoi raccolti e dai sapori delle sue potenti cime. I coltivatori considerano molto attraente questa varietà in quanto è molto facile da coltivare, richiedendo poche attenzioni colturali. La Kalijah non apprezza quantità troppo elevate di sostanze nutritive, come invece accade con altre varietà, e può crescere in quasi tutti gli ambienti, dal giardino di casa al balcone. Nonostante la facilità con cui si coltiva, questa pianta ricompensa con abbondanti e succulenti raccolti di cime molto resinose. Tra le infinite varietà di Cannabis, la Kalijah si distingue dalla folla come una meravigliosa pianta capace di stupire grazie ai suoi variopinti colori. Il genitore Blue Heaven ha trasmesso alla Kalijah il caratteristico odore dalle sfumature di terra e agrumi, con un lato Afghani ancora molto evidente. A parte il suo particolare e piacevole aroma, anche il suo "high" stimolante ed energizzante è altrettanto piacevole. La Kalijah è ideale da consumare di giorno, soprattutto da chi desidera una spinta di creatività in più.

Per saperne di più su Kalijah (Reggae Seeds)

7. Strawberry Sour Diesel (Devil’s Harvest Seeds)

  • 75% sativa - 25% indica
  • Strawberry Cough x Sour Diesel
  • 55-60 giorni

La Strawberry Sour Diesel è una delle più popolari varietà di Cannabis della Devil’s Harvest Seeds, e il motivo risulta piuttosto semplice da capire. Si tratta di un incrocio di Sour Diesel ed un pregiato fenotipo di Strawberry Cough, della Dutch Passion Seeds, dall'alto contenuto di CBD. Una pianta particolarmente indicata per i consumatori di Cannabis a fini terapeutici alla ricerca di varietà con effetti bilanciati. Ma la Strawberry Sour Diesel non offre solo proprietà terapeutiche. Offre anche una travolgente potenza senza per questo sacrificare sapori, profumi e rese. I coltivatori apprezzano questa pianta perché si sviluppa rapidamente, producendo abbondanti raccolti ed offrendo ottimi risultati soprattutto in coltivazioni con tecniche SOG e ScrOG. Quando viene fumata, si avvertono subito i suoi sapori molto intensi e bilanciati, con note citriche ed i caratteristici aromi Diesel. La Strawberry Sour Diesel è uno dei primi esempio di varietà terapeutica priva di difetti!

Per saperne di più su Strawberry Sour Diesel (Devil’s Harvest Seeds)

8. Afghan Haze (Mr. Nice)

  • indica/sativa
  • Afghan x Haze (Thai/Columbia)
  • 10 settimane

La Afghan Haze della Mr. Nice è una miscela di Afghani, Haze ed un'altra varietà "old-school". Fu ibridata per la prima volta negli anni '90, per diventare in poco tempo una delle favorite dai coltivatori e consumatori di tutto il mondo, grazie soprattutto alla sua potenza e alla qualità delle sue cime. Questo ibrido Sativa/Indica non ha molte esigenze per crescere sano e forte, solo le cure essenziali per poter fiorire correttamente. Si tratta della varietà perfetta per i coltivatori che hanno già provato altre genetiche facili da coltivare e stanno cercando di affinare le proprie abilità con un ibrido Haze più avanzato. Datele abbondante acqua e molta luce e lei vi ricambierà con una crescita esuberante, soprattutto in coltivazioni idroponiche e in terra. Con la sua classica genetica, sembra quasi ovvio che si debbano avvertire effetti molto potenti e prolungati. Provoca sensazioni cerebrali e corporee, molto utili per rilassare e concentrare allo stesso tempo. Grazie alla sua potenza, la Afghan Haze dimostra di essere una pianta terapeutica molto potente, efficace per alleviare dolori cronici, stress e depressione.

Per saperne di più su Afghan Haze (Mr. Nice)

9. Bubble Gum (Serious Seeds)

  • indica/sativa
  • Bubble Gum
  • 56-63 giorni

La Bubble Gum della Serious Seeds fu originariamente creata in Indiana, USA. Con il tempo, questi semi raggiunsero anche l'Europa, dove due breeder olandesi crearono la propria versione di questa straordinaria varietà. Quella creata dalla Serious Seeds è una genetica che enfatizza le qualità Sativa, il che rende la sua versione molto fedele alle origini. La sua genetica Sativa viene espressa attraverso una crescita vigorosa ed un'esuberante produzione di deliziose cime dai dolci aromi di gomma da masticare. Questi particolari sapori contraddistinguono questa varietà e la sua elevata qualità le ha fatto vincere già numerosi premi. Ha vinto diversi High Times Cannabis Cup, oltre ad altri innumerevoli concorsi. La rivista 'Soft Secret' ha premiato la Bubble Gum come migliore "Pianta dell'Anno", nel 2006. Tuttavia, la Bubble Gum non delizia il pubblico solo con i suoi dolci sapori di gomma di masticare. Anche i suoi effetti sono meravigliosi, stimolanti ed euforici, perfetta da condividere in eventi sociali, come feste e festival!

Per saperne di più su Bubble Gum (Serious Seeds)

10. Berry Bomb (Bomb Seeds)

  • Indica-dominante
  • Blueberry x Bomb #1
  • 6-8 settimane

La Berry Bomb della Bomb Seeds sprigiona gli eccezionali sapori della popolare Blueberry, ma con maggiori rese produttive e potenza. Per creare questa straordinaria varietà, la Bomb Seeds ha preso la genetica di una Bomb #1 e l'ha incrociata con una pregiata madre Blueberry selezionata a mano. Una cosa è certa, la Berry Bomb si è guadagnata sicuramente il suo nome. La sua crescita esplosiva impressiona, pur essendo molo facile da coltivare sia indoor che outdoor. Un'altra delle sue incredibili caratteristiche è il suo sviluppo in altezza, producendo una enorme e compatta cima centrale con lunghe distanze internodali, che consentono di ottenere elevate rese produttive. Una pianta facile da ripulire al momento del raccolto, il che la rende perfetta per la tecnica ScrOG. Come altre varietà appartenenti alla "Famiglia Purple/Blue", sviluppa riflessi piuttosto variopinti a seconda della temperatura in cui viene coltivata. Il suo "high" è degno di una classica Indica, in grado di rilassare e calmare, ma il suo contenuto di genetica Sativa compensa il tutto offrendo sensazioni molto equilibrate che non arrivano ad appesantire eccessivamente.

Per saperne di più su Berry Bomb (Bomb Seeds)