Le Nostre Promozioni

Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. I nostri semi sono venduti esclusivamente come souvenir. Far germogliare i semi di cannabis è illegale nella maggior parte dei Paesi.Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine.

Big Bud

Big Bud è disponibile presso i seguenti breeder:

Big Bud: Una vera leggenda degli anni '80 dalle incredibili rese produttive

  • Genetica: 85% Indica - 15% Sativa
  • Progenitori: Afghani x Skunk
  • Periodo di fioritura: 50-65 giorni
  • Altezza: Media
  • Rese: 600g/m²
  • % di THC: Media

La Big Bud è un classico degli anni '80 che merita sicuramente un posto nella nostra Hall of Fame. La Big Bud è una di quelle varietà capaci di offrire rese produttive mozzafiato e cime estremamente grandi (da qui il nome). Ma la quantità non è tutto. Aggiungendo a questa spiccata produttività anche effetti molto piacevoli ed un periodo di fioritura piuttosto breve, si è riuscita a creare una vera miniera d'oro tra le varietà di Cannabis. Infatti, la Big Bud offre qualità così innovative che molte delle varietà più moderne contengono un po' di genetica Big Bud nel proprio patrimonio genetico (consentendo loro di spingere ai limiti la produttività).

Questa varietà fu elaborata negli Stati Uniti e, successivamente, trasferita in Olanda, per sfuggire dalla "Guerra alle Droghe" americana. L'esatta composizione genetica di questa pianta non è ancora chiara, ma molti sostengono che si tratti di una varietà autoctona al 100% Indica, una genetica evoluta per adattarsi alle condizioni di crescita della sua zona geografica e, successivamente, selezionata ed ibridata dall'uomo. Infatti, oggi, difficilmente troverete un seme di Big Bud appartenente all'originale varietà autoctona, dato che fu fin da subito incrociata con una Skunk #1.

COME COLTIVARE LA BIG BUD

Se disponete di una zona di coltivazione con altezze limitate, ma non per questo volete rinunciare ad ottenere abbondanti raccolti, questa varietà potrebbe fare al caso vostro.

Con quasi un 85% di lignaggio Indica, questa varietà tende a rimanere piuttosto piccola nelle coltivazioni indoor. I coltivatori più impazienti saranno felici di sapere che si può raccogliere già dopo 50 giorni di fioritura, più il periodo di essiccazione.

Ma ciò che ha reso così leggendaria questa varietà sono le sue rese produttive, che possono raggiungere anche i 600g/m². Difficilmente troverete altre varietà in grado di produrre così tanta erba in così poco tempo. I coltivatori devono sapere che i fiori di questa pianta diventano molto compatti ed estremamente pesanti. Consigliamo quindi di sostenere i rami con opportuni tutori, per evitare eventuali rotture.

Fate molta attenzione alle condizioni della vostra zona di coltivazione, in quanto questa pianta tende ad essere piuttosto sensibile alla maggior parte dei parassiti. Cercate quindi di mantenerli fuori dalla vostra piantagione.

SAPORI, PROFUMI... ED EFFETTI DELLA BIG BUD

La Big Bud sprigiona aromi dolciastri molto simili all'hashish, in grado di inebriare il vostro palato con sapori zuccherini e speziati con note di uva.

Essendo prevalentemente Indica, gli effetti di questa varietà sono principalmente sedativi, lasciando il corpo profondamente rilassato, con esplosioni di euforia e sentimenti di benessere. Curiosamente, alcuni consumatori sostengono che abbia anche un leggero "high" energizzante.

In ogni caso, se foste interessate ad un uso più serale e notturno, sappiate che è capace di inchiodare sul divano per ore.

Per quanto riguarda la percezione dei suoi effetti, alcuni consumatori ci hanno riferito che il suo "high" si avverte poco a poco, il che significa che potrebbe richiedere qualche minuto prima di offrire tutto il suo potenziale.

BIG BUD DA ZATIVO

Molti breeder offrono la propria versione di Big Bud e di tutte le sue varianti, come parte integrante del loro catalogo. Inoltre, sul mercato ci sono molte altre varietà di Cannabis create partendo proprio da una genetica Big Bud. Date un'occhiata alle diverse versioni di Big Bud e a tutte le sue discendenti, disponibili qui da Zativo:

Visualizza: