Le Nostre Promozioni

Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

Top 10 Indica-dominante

Le piante di Cannabis indica si caratterizzano per foglie più larghe e dimensioni più ridotte e cespugliose rispetto alle sativa. Queste qualità, normalmente, sono le più apprezzate nella coltivazione indoor. Gli effetti delle varietà Indica tendono ad essere prevalentemente fisici, rilassando e sedando il corpo. È per questo che le Indica si prestano particolarmente bene al consumo serale, quando ci si vuole distendere e rilassare. Inoltre, le loro proprietà calmanti e sedative possono diventare un prezioso alleato per trattare problemi di sonno, dolore cronico, stress e ansia. La maggior parte delle varietà a predominanza Indica sprigionano un forte aroma dolciastro o pungente, ma i sapori possono variare notevolmente da genetica a genetica. Se state cercando la perfetta varietà a predominanza Indica, la nostra Top 10 delle varietà di Cannabis a predominanza Indica potrebbe venirvi utile!

1. Super Critical (Greenhouse Seeds)

  • Indica-dominante
  • Big Bud x Skunk x White Widow
  • 8 settimane

Quando un breeder decide di mescolare tra di loro varietà di prim'ordine come White Widow, Skunk e Big Bud, con l'obiettivo di creare un nuovo ibrido, le aspettative non possono che essere alte. La Greenhouse Seeds supera di gran lunga qualsiasi aspettativa con la sua spettacolare Super Critical. Grazie ai suoi potenti antenati, questa pianta induce un "high" quasi istantaneo ed estremamente fisico, capace di rilassare e calmare tutti i muscoli del corpo. Grazie a queste potenti proprietà calmanti, la Super Critical è anche un'eccellente varietà terapeutica, ideale per alleviare i dolori cronici. Inoltre, si presta molto bene alle tecniche colturali SoG e ScrOG. In condizioni ideali, i coltivatori indoor possono ottenere fantastici raccolti dell'ordine di 800g/m² e fino a 1,2kg in coltivazioni outdoor. I potenti effetti e le rese impressionanti rendono la Super Critical una pianta realmente eccezionale!

Per saperne di più su Super Critical (Greenhouse Seeds)

2. Money Maker (Strain Hunters)

  • 70% indica - 30% sativa
  • Master Kush x Hindu Kush x Skunk
  • 8-9 settimane

La Money Maker della Strain Hunters è un incrocio "old-school" di Master Kush, Hindu Kush e Skunk. Questa pluripremiata varietà non nasconde il suo lato Indica, mostrando una crescita ridotta e cespugliosa e internodi ravvicinati. Anche se può richiedere un quantitativo leggermente superiore di fertilizzanti rispetto ad altre varietà, questa pianta vi premierà con una crescita alquanto accelerata ed una resistenza sufficiente per dare ottimi risultati in qualsiasi substrato, dalla terra al cocco e dai sistemi idroponici a quelli aeroponici. Anche i principianti potranno ottenere ottimi risultati in poco tempo. Le sue cime diventano molto compatte, con il tipico aroma terroso e di Kush, accompagnato da note fruttate, che rendono l'esperienza ancora più intensa, profonda e piacevole. La Money Maker provoca un "high" molto potente e corporeo che vi immergerà in un profondo stato di puro relax. Con i suoi effetti narcotici, è indicata per il trattamento di dolori e insonnia.

Per saperne di più su Money Maker (Strain Hunters)

3. Super Skunk (Sensi Seeds)

  • 80% indica - 20% sativa
  • Skunk x Afghani Hash Plant
  • 45-50 giorni

La Skunk #1 è una delle varietà più innovative della Sensi Seeds. Con la sua Super Skunk, l'obiettivo della Sensi era quello di riportare la famosa "Famiglia Skunk" alle più profonde radici Afghani. Com'era prevedibile, la Sensi Seeds è riuscita ad ottenere un ibrido impressionante. Migliorando ulteriormente la Skunk #1, questa banca del seme è riuscita a creare una varietà ancora più moderna, aggiungendo sapore e potenza, con una spinta in più alle prestazioni colturali e alla produttività. La Super Skunk sviluppa cime grandi e compatte, ricoperte di cristalli che garantiscono un abbondante raccolto di cime deliziose e resinose. Una pianta facile da coltivare e non troppo esigente che offrirà anche ai coltivatori esordienti un prodotto dagli effetti estremamente forti. Preparatevi ad un'esperienza ricca di sensazioni corporee che vi immergeranno in uno stato di puro relax!

Per saperne di più su Super Skunk (Sensi Seeds)

4. Big Buddha Cheese (Big Buddha Seeds)

  • Indica-dominante
  • Skunk No. 1 (Cheese) x Afghani
  • 7-9 settimane

La Cheese è tra le varietà di Cannabis più popolari nel Regno Unito. La tradizione vuole che questa varietà provenga da un pacchetto di semi di Skunk, confezionato alla fine degli anni '80. Ciò che rese così speciale la Cheese furono i suoi intensi odori di formaggio, caratteristica che ottenne subito importanti riconoscimenti dalla scena cannabica e da molti coltivatori e breeder. Il breeder della Big Buddha Seeds riprese questa famosa varietà all'inizio del 2000, con l'obiettivo di creare una nuova versione arricchita da una pregiata Afghani. Il resto è storia. La Big Buddha Cheese non tardò a vincere un Cannabis Cup nel 2006, successo che diede a questo nuovo ibrido ancora più popolarità. Oggi, è il più famoso ibrido di Cheese in forma di seme. La Big Buddha Cheese combina i suoi tipici aromi di formaggio con note più dolciastre e tropicali. I coltivatori e gli intenditori amano la Big Buddha Cheese per le sue enormi rese produttive e per le sue cime incredibilmente forti. Il suo prolungato "high" è energizzante e stimolante.

Per saperne di più su Big Buddha Cheese (Big Buddha Seeds)

5. Blueberry (Dutch Passion)

  • 80% indica - 20% sativa
  • Blueberry
  • 9 settimane

L'originale Blueberry è la più popolare varietà di Cannabis appartenente alla "Famiglia Blue", composta da lei stessa e dalle sue sorelle Blue Velvet, Blue Moonshine, Blue Heaven e Flo. Fu battezzata con questo nome per i suoi deliziosi e particolari sapori di mirtillo e per le sue variazioni cromatiche che passano dal rosso al viola, diventando blu-mirtillo negli ultimi giorni di fioritura. Dall'incrocio di alcune delle migliori genetiche Indica afgane e Sativa tailandesi, con una leggera influenza messicana, si è ottenuta una pianta dalle cime molto resinose, in grado di entusiasmare qualsiasi coltivatore. Come ci si aspetterebbe da una varietà di prim'ordine come la Blueberry della Dutch Passion, è una pianta che ha vinto diversi premi, tra cui quello del Cannabis Cup 2000, superando di gran lunga tutte le avversarie. Un'erba molto piacevole da fumare, non solo per i suoi freschi e fruttati aromi di mirtillo, ma anche per il suo "high" particolarmente euforico che può durare per diverse ore.

Per saperne di più su Blueberry (Dutch Passion)

6. LSD (Barney's Farm)

  • 70% indica - 30% sativa
  • Skunk #1 x Mazar
  • 60-65 giorni

La Barney’s Farm è riuscita a creare la varietà di Cannabis LSD incrociando le migliori genetiche di Skunk #1 e Mazar-I-Sharif. Il risultato è una pianta spettacolare che cresce con estremo vigore e robustezza. I coltivatori apprezzano la sua resistenza alle malattie, in quanto la rende adatta a quasi tutti gli ambienti colturali senza richiedere particolari attenzioni. La LSD della Barney’s Farm vi ricompenserà con abbondanti raccolti di circa 600g/m², fiorendo in appena 8-9 settimane. Come avrete intuito dal suo nome, la LSD è diventata famosa per il suo potente "high", capace di provocare effetti molto "trippy" e psichedelici, con sensazioni rilassanti e corporee altrettanto potenti. Dalle analisi di alcuni suoi fenotipi è risultato che può arrivare a contenere fino al 24% di THC. Il suo fumo sprigiona intensi aromi di terra, muschio e castagne.

Per saperne di più su LSD (Barney's Farm)

7. Critical Mango (Zativo Seeds)

  • 75% indica - 25% sativa
  • Critical 47 x Somango
  • 8-9 settimane

Due delle più robuste e fertili varietà di Cannabis, la Critical 47 e la Somango, hanno contribuito alla creazione della Critical Mango della Zativo. Questa Indica al 75% non raggiunge altezze troppo elevate in coltivazioni indoor, il che la rende particolarmente indicata per chi è solito coltivare in segreto o in spazi ridotti. Tuttavia, all'aperto, alcune piante possono facilmente raggiungere i 2m d'altezza, o anche di più in condizioni ottimali. Non lasciatevi ingannare dalle sue modeste dimensioni, la Critical Mango dimostra sempre di essere molto produttiva! In una coltivazione indoor standard, può produrre fino a 525-575g/m², mentre all'aperto può offrire 600g/pianta, grazie soprattutto alla sua vigorosa genetica Critical 47. Dalla Somango, invece, ha ereditato i suoi piacevoli sapori estremamente fruttati e dolciastri, di cui anche gli intenditori non potranno fare a meno di innamorarsi. La Critical Mango induce un "high" molto piacevole che stimola la creatività e l'ispirazione, ideale per il consumo diurno.

Per saperne di più su Critical Mango (Zativo Seeds)

8. Critical (Royal Queen Seeds)

  • 60% indica - 40% sativa
  • Afghani x Skunk
  • 7-8 settimane

La Critical della Royal Queen Seeds è una di quelle varietà dove tutto è in perfetto equilibrio. Con la sua robustezza e vigore, la sua elevata produttività, i deliziosi ed incredibili sapori e per ultimo, ma non per questo meno importante, la sua facilità di coltivazione, la Critical è una delle varietà più apprezzate dalla scena cannabica internazionale. Dal punto di vista colturale, la Critical della Royal Queen Seeds è una pianta molto produttiva particolarmente indicata per i coltivatori commerciali, in quanto offre con estrema costanza abbondanti raccolti in un periodo di fioritura estremamente breve di 7 settimane. Le sue ridotte dimensioni di 1m sono molto gestibili indoor e soddisfano le esigenze dei coltivatori con spazi limitati, pur sviluppando cime grandi e compatte e internodi piuttosto ravvicinati. Queste caratteristiche rendono la Critical perfetta per i coltivatori più discreti che non vogliono rinunciare a nulla. La quantità non è certo l'unico obiettivo da perseguire quando si coltiva Cannabis, ma è proprio per questo che la Critical è riuscita a diventare così popolare. Quando si fuma si apprezza tutta la sua qualità, con effetti corporei che fanno sprofondare in un profondo stato di puro relax e benessere.

Per saperne di più su Critical (Royal Queen Seeds)

9. OG Kush (Dinafem)

  • 75% indica - 25% sativa
  • Lemon Thai/Pakistani x Chemdawg
  • 55 giorni

La OG Kush è un incrocio della Dinafem composto da una Lemon Thai/Pakistani e una Chemdawg, altra varietà molto popolare a livello internazionale. Questo esotico ibrido è molto apprezzato in California, dov'è diventato il più richiesto da molte celebrità ed intenditori di Cannabis. La OG Kush è una varietà che fiorisce rapidamente e che può colpire violentemente. Una pianta che cresce senza richiedere particolari attenzioni e che offre ottimi risultati, perfetta anche per i coltivatori meno esperti. Tende a sviluppare cime compatte ed estremamente resinose, dagli odori ed aromi molto intensi, il marchio delle OG Kush che anticipa la straordinaria qualità del prodotto finale. I suoi sapori sono molto fruttati, una miscela di frutti di bosco ed agrumi, con alcune evidenti note di Diesel. La OG Kush della Dinafem provoca effetti molto potenti, inizialmente sotto forma di "high" cerebrale che poi evolve verso sensazioni corporee profondamente rilassanti.

Per saperne di più su OG Kush (Dinafem)

10. Lemon OG Kush (DNA Genetics)

  • 60% indica - 40% sativa
  • Lemon Skunk x The OG #18
  • 8-9 settimane

La DNA Genetics ha voluto elevare le proprie genetiche al sapore di limone a livelli superiori. Con la Lemon OG Kush ci sono riusciti a pieni voti. Si tratta di un incrocio di Lemon Skunk e OG #18, due varietà che hanno creato una pianta fantastica dai sapori intensi e di gasolio, perfettamente contrastati da note rinfrescanti di limone. I coltivatori apprezzeranno anche i tempi di fioritura della Lemon OG Kush di 8-9 settimane, durante le quali può produrre fino a 550g/m² di cime di prima qualità dai sapori di limone. I suoi effetti sono estremamente cerebrali e possono essere un valido alleato per trattare problemi di salute come dolori, depressione ed ansia.

Per saperne di più su Lemon OG Kush (DNA Genetics)