Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

Top 10 Sativa-Indica

Top 10 Varietà di Cannabis Sativa-Indica

Lista Zativo delle 10 varietà più famose di cannabis realizzate con un mix di indica-sativa

Molte varietà di cannabis ibride moderne possono essere il risultato di un incrocio tra indica e sativa. Tali varietà possono mostrare tratti sia indica che sativa nella stessa pianta. Questo mix indica-sativa potrebbe ad esempio manifestarsi con uno sballo euforico come una sativa, ma con una crescita ed un aspetto simile ad una indica.
Altre varietà invece potrebbero avere un sapore ed un effetto simile ad una indica, ma presentare un aspetto esteriore sativa.
Selezionando e mescolando con attenzione genetiche indica e sativa, possiamo creare delle perfette fusioni delle migliori caratteristiche indica e sativa, e creare nuove ed entusiasmanti varietà di cannabis. La lista Zativo delle 10 migliori varietà indica-sativa vi aiuterà a trovare la vostra preferita!

1. Frisian Dew (Dutch Passion)

  • 50% indica - 50% sativa
  • Super Skunk x Purple Star
  • 7.5 settimane

Frisian Dew di Dutch Passion, al 50% indica e al 50% sativa, è una varietà di cannabis strepitosa, da ambiente esterno. L'incrocio tra una Skunk e una Purple Star fornisce bellissime tonalità violacee alla pianta durante la sua crescita. Questa varietà è resistente ed ha effetti intensi. È facile da coltivare, anche per i coltivatori con poca esperienza. È sufficiente fornirle acqua e alcune sostanze nutritive basilari, e potrete ottenere risultati eccellenti dopo sole 7-8 settimane. I coltivatori all'aperto apprezzano Frisian Dew perché ha una innata resistenza alla muffa. È una pianta perfetta da coltivare nei climi nordici, dove le estati sono spesso molto piovose.

Un'altra caratteristica della Frisian Dew, che accontenta molti coltivatori, è la sua straordinaria produttività. Sviluppa uno stelo perfetto, con proporzioni ideali che permettono alla luce di colpire tutte le foglie. Non delude le aspettative dei coltivatori, che potranno ricavare massicci raccolti di pesanti gemme. La varietà ha vinto la High Life Holland Cup nel 2008, produce un fumo corposo e degli effetti molto intensi. Gli sballi iniziano in modo euforico e cerebrale, proprio come una sativa. In seguito, si addolciscono verso uno stordimento fisico calmo e rilassante, tipico indica.

Per saperne di più su Frisian Dew (Dutch Passion)

2. Power Kush (Dinafem)

  • 50% indica - 50% sativa
  • Afghani x Skunk#1
  • 50 giorni

Power Kush della Dinafem è un incrocio tra Afghani #1 e Skunk #1. Ciò rende Power Kush un ibrido molto equilibrato e complesso, che stupisce con rese spettacolari ed un gran numero di altre qualità. Cresce rapidamente, con un breve periodo di fioritura indoor che dura appena 50 giorni. Nonostante la sua crescita veloce, non lascia nulla al caso. Questa pianta facile da coltivare sviluppa gemme allungate e gonfie, grondanti di resina al momento del raccolto. Se coltivata all'aperto, Power Kush preferisce climi temperati. È pertanto una varietà ideale da coltivare in serra. Anche indoor le sue prestazioni sono ottime.

È molto adatta alle tecniche di coltivazione SOG e ScrOG, con le quali riesce a crescere a pieno regime. Il sapore di Power Kush è soprattutto Skunk, con alcune sfumature Kush e Skunk evidenziate da note di agrumi, legno e spezie. Grazie al suo patrimonio genetico Afghano e Skunk, produce un effetto intenso ma perfettamente equilibrato, che inizialmente è cerebrale ed energetico, ed in seguito diventa profondamente rilassante a livello fisico.

Per saperne di più su Power Kush (Dinafem)

3. Black Jack (Sweet Seeds)

  • 50% indica - 50% sativa
  • Black Domina x Jack Herer
  • 9 settimane

Sweet Seeds ha incrociato la vigorosa Black Domina con la ormai leggendaria e super potente Jack Herer. Ha così ottenuto un fantastico ibrido 50% indica/50% sativa con stupendi aromi Haze che ricordano incenso e hashish Indiano. Considerando i suoi nobili antenati, non è una sorpresa che Black Jack di Sweet Seeds sia anche estremamente potente.

I coltivatori adorano Black Jack per la sua robustezza e l'energia durante la crescita. Black Jack è adatta in particolare per le coltivazioni indoor, dove riesce a produrre fino a 600g/m².Se viene posizionata all'aperto, e in condizioni ottimali, raggiungerà altezze maestose, arrivando facilmente a 300cm, e con rese di 600g/pianta. Quando viene fumata, accarezza le papille gustative con un piacevole ed intenso aroma vellutato. Con il suo livello di THC che può arrivare al 21%, offrirà uno sballo euforico e gioioso senza fastidiosi postumi.

Per saperne di più su Black Jack (Sweet Seeds)

4. Amnesia Lemon (Barney's Farm)

  • 40% indica - 60% sativa
  • Amnesia Haze x Lemon Skunk
  • 60-65 giorni

Per la sua Amnesia Lemon, Barney’s Farm ha unito insieme Amnesia Haze e Lemon Skunk. È così riuscita a realizzare una varietà spettacolare, che possiede il caratteristico gusto della Amnesia Haze, unito alle qualità di crescita e alla resistenza della Lemon Skunk. I coltivatori ammirano il suo periodo di fioritura estremamente breve, di sole 9-10 settimane - davvero pochissimo per una Haze! Anche il fatto che non cresca fuori controllo e mantenga una statura facilmente gestibile la rende molto facile da coltivare.
Sviluppa delle enormi cime con gemme che uniscono lo strepitoso aroma di Amnesia Haze con l'ugualmente ottimo gusto dell'altro genitore, Lemon Skunk.

Il suo contenuto di THC è più che soddisfacente, ed arriva al 21%. Di certo non è una varietà leggera. Fornisce un effetto molto intenso e potente, cerebrale ed esilarante. Per questo Amnesia Lemon è perfetta da fumare durante la giornata, quando si ha bisogno di una carica di energia e creatività. La sua forza e lo squisito gusto di limone rendono Amnesia Lemon una varietà di prima scelta. Non c'è da stupirsi che abbia già vinto innumerevoli premi!

Per saperne di più su Amnesia Lemon (Barney's Farm)

5. White Strawberry Skunk (Strain Hunters)

  • 50% indica - 50% sativa
  • Swiss Erdbeer
  • 9 settimane

White Strawberry Skunk di Strain Hunters è un ibrido equilibrato indica/sativa generato dalla varietà “Erdbeer” (Strawberry) originaria della Svizzera. Strain Hunters afferma che si tratta probabilmente della varietà più gustosa e fruttata mai realizzata prima d'ora. Su questo non c'è dubbio! Comunque, White Strawberry Skunk non è solo squisita per le papille gustative. I coltivatori apprezzano questa pianta per la sua enorme produttività. Essa potrebbe richiedere un supporto ai rami a causa della numerosa quantità di gemme grandi e resinose, che si formeranno nel giro di 9 settimane. Al chiuso, può produrre fino a 700-800g/m². Coltivata all'aperto arriva a fornire una quantità sbalorditiva di 1kg di gemme per pianta.

Il suo profumo è straordinario, molto fruttato e saporito, che ricorda un succoso frullato di fragole e panna. Il fumo prodotto è ugualmente piacevole, anche se piuttosto complesso. Si notano deliziose sfumature di fragola, che si accompagnano ad altre note fruttate, insieme ad un retrogusto terroso e skunky. Il suo effetto è eccellente. Inizialmente è una sensazione euforica di rilassamento fisico, ma ben presto si trasforma in uno sballo gioioso, cerebrale e creativo. È la varietà ideale da fumare quando ci si vuole divertire con gli amici, e può essere molto utile per alleviare stress e depressione.

Per saperne di più su White Strawberry Skunk (Strain Hunters)

6. Kush Bomb (Bomb Seeds)

  • indica/sativa
  • Southern Cali Kush x Big Bomb
  • 7-9 settimane

Kush Bomb di Bomb Seeds è un incrocio tra una pregiata Southern Cali Kush e l'altamente produttiva Big Bomb. Come risultato è stata ottenuta una strepitosa varietà che impressiona con le sue rese spettacolari. Inoltre, il suo fumo è una vera bomba: il contenuto di THC di Kusk Bomb può arrivare al 25%! Questa varietà è adatta a coltivazioni al chiuso e all'aperto. Sviluppa rami lunghi e robusti, che la rendono ideale per le tecniche ScrOG. Con un elevato rapporto gemma a foglia, potrete ottenere ottime rese fino a 700g/m² al chiuso.

All'aperto, può raggiungere altezze di 250cm, e produrrà ancora di più. Potete procedere al raccolto a fine Settembre / inizio Ottobre. Kush Bomb incanta con un sapore delizioso e rinfrescante con note di agrumi unite al classico gusto Diesel. Come si può immaginare in una varietà con elevato contenuto di THC, il suo effetto è potentissimo. Inizia con un'euforia cerebrale esilarante, che ben presto si trasforma in uno stordimento profondo e rilassato. Tale potenza rende Kush Bomb una varietà perfetta per scopi terapeutici.

Per saperne di più su Kush Bomb (Bomb Seeds)

7. Lemon Skunk (Greenhouse Seeds)

  • indica/sativa
  • Citral x Skunk
  • 8 settimane

Lemon Skunk di Greenhouse Seeds è un ibrido al 60% indica e al 40% sativa, ed è un vero classico degli anni '90. Ciò che contraddistingue Lemon Skunk, oltre a numerose altre caratteristiche, è la sua rapidissima crescita e la sua produttività straordinaria. I coltivatori si innamoreranno di questa varietà, che ha una resistenza innata alla muffa, ai funghi e alla botrite (muffa grigia). È quindi perfetta da coltivare, anche per chi è alle prime armi.

È molto adatta per le tecniche ScrOG o LST. Se coltivata al chiuso, il suo periodo di fioritura è breve, di sole 8 settimane. È tuttavia consigliabile concederle una settimana aggiuntiva, durante la quale svilupperà sapori più intensi e corposi. In condizioni ideali, potrete ottenere una soddisfacente quantità di 600g/m² di gemme super resinose e appiccicose al momento del raccolto. All'aperto, è in grado di produrre fino a 800g/m². Quando viene fumata, avvertirete subito il suo squisito ed intenso aroma di agrumi. Produce uno sballo equilibrato e potente, che inizia principalmente a livello cerebrale. Dopodiché, si trasforma in un paradisiaco rilassamento molto profondo, che avvolge completamente il corpo.

Per saperne di più su Lemon Skunk (Greenhouse Seeds)

8. LA Cannalope (DNA Genetics)

  • 50% indica - 50% sativa
  • LA Confidential x Cannalope Haze
  • 8 settimane

LA Cannalope di DNA Genetics è una creazione spettacolare che fonde insieme la facilità di coltivazione della Cannalope, con il sapore della leggendaria LA Confidential. Per i coltivatori, ciò significa rese abbondanti, ed un tempo di fioritura davvero ridotto e senza alcuno sforzo. Oltre alle sue eccellenti qualità, LA Cannalope è davvero facile da coltivare, e cresce fino a diventare una pianta forte, robusta e resistente. Questa - oltre al fatto che resiste a muffe e parassiti - è una caratteristica perfetta per i coltivatori con poca esperienza, che desiderano risultati rapidi senza troppe difficoltà. In condizioni ottimali, si possono ricavare produzioni di 600g/m².

La varietà cresce rigogliosa sia all'aperto che indoor, ed è particolarmente indicata per le coltivazioni in serra. Con la sua strepitosa produzione di resina, è adatta all'estrazione di hashish. Il suo aroma è intenso, fruttato e floreale, con sfumature di frutti aspri, melone e fiori freschi. Produce uno sballo potente e cerebrale, gioioso ed euforico, tipico sativa, che dura molto a lungo.

Per saperne di più su LA Cannalope (DNA Genetics)

9. Bubble Gum (Serious Seeds)

  • indica/sativa
  • Bubble Gum
  • 56-63 giorni

Bubble Gum di Serious Seeds è stata inizialmente sviluppata da coltivatori dell'Indiana, Stati Uniti. In seguito, i semi sono arrivati in Europa, dove due allevatori dei Paesi Bassi hanno generato la loro personale versione di questa eccellente varietà. La versione di Bubble Gum realizzata da Serious Seeds sottolinea le qualità sativa di questa varietà, restando fedele all'originale Bubble Gum. Durante la crescita, la pianta mostra chiari tratti sativa. La crescita è robusta e vigorosa, e le resinose gemme di Bubble Gum emanano uno squisito aroma dolciastro. Con un gusto così unico e squisito, ed altre straordinarie caratteristiche, non è una sorpresa che Bubble Gum abbia ottenuto così tanti riconoscimenti.

Negli ultimi anni, ha vinto varie volte la High Times Cannabis Cups, oltre a vari premi in altre competizioni. Nel 2006, la rivista ‘Soft Secrets’ ha assegnato a Bubble Gum il premio di "Pianta dell'Anno". Ad ogni modo, Bubble Gum offre molto di più oltre ad uno squisito sapore di gomma da masticare. Produce uno sballo ottimistico, euforico ed esilarante, che la rende perfetta da fumare ai party o nei raduni sociali, quando ci si vuole divertire con gli amici.

Per saperne di più su Bubble Gum (Serious Seeds)

10. Critical (Zativo Seeds)

  • 60% indica - 40% sativa
  • Afghan Kush x Skunk
  • 7 settimane

Critical di Zativo Seeds è una varietà molto conosciuta, che racchiude numerose eccellenti qualità. Possiede potenza, rese abbondanti, breve periodo di fioritura e facilità di coltivazione. Tutte queste caratteristiche la rendono una delle varietà preferite tra coltivatori e intenditori. Alcuni si spingono addirittura oltre, indicando Critical come la qualità perfetta. In effetti, questa pianta contiene moltissime qualità senza un solo difetto. Critical può essere consigliata ai coltivatori esperti ma anche ai principianti. Le sue rese sono affidabili e abbondanti, con una strepitosa produzione di gemme di alta qualità.

Quando viene fumata, si noteranno subito le sue genetiche Skunk, grazie al suo intenso aroma "skunk". Questo tipico odore Skunk è amplificato da note fruttate, che rendono l'esperienza davvero piacevole. Critical è una varietà molto potente, con un profondo effetto rilassante e sedativo. È perfetta se volete rilassarvi, sia da soli che in compagnia di alcuni amici. Questa potenza rende Critical ideale come varietà ad uso terapeutico.

Per saperne di più su Critical (Zativo Seeds)