Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

Watt e Lumen di lampade atte alla coltivazione della Cannabis

In linea generale, quando una lampada richiede un'elevata potenza in Watt significa che è anche in grado di emettere maggiore quantità di luce. E quando si ha a che fare con una sorgente luminosa potente le piante mostrano una crescita molto più esuberante. L'unità di misura che esprime la quantità di luce emessa da una lampada è il lumen, molto utile per calcolare l'illuminazione necessaria in una stanza di coltivazione. La potenza in Watt e i lumen tendono ad andare sempre di pari passo, ma questa regola può variare da dispositivo a dispositivo. Tuttavia, per quanto i lumen siano strettamente legati alla potenza di una lampadina, ciò che incide realmente sulla quantità di lumen emessi da una fonte luminosa è la tecnologia impiegata per la sua stessa fabbricazione.

Ci sono tre fattori da valutare per sapere esattamente di quanti lumen si ha bisogno:

  • Le dimensioni della superficie di coltivazione
  • Quante piante si ha intenzione di coltivare
  • Qual è il budget di cui si dispone

Alla fine si tratta di ragionare su questi tre semplici punti, considerando che più lumen riuscirete a distribuire sulla vostra zona di coltivazione e più robuste e sane cresceranno le vostre piante. Sappiate che ogni pianta richiede almeno 2.500 lumen e, normalmente, una lampada HID da 400W emette 45.000 lumen. Ciò significa che in un'area di coltivazione di 1m2 si potrà utilizzare una lampada da 400W, in grado di emettere sufficienti lumen da fare crescere in modo vigoroso fino a 12 piante di Cannabis.

Dovrete, inoltre, considerare quale varietà andrete a coltivare. Una Sativa di grandi dimensioni potrebbe richiedere da sola tutto lo spazio di coltivazione, mentre nel caso delle Indica potrebbero essere necessarie più piante di piccole dimensioni per occupare la stessa superficie. Per cui, se volete coltivare diversi esemplari Sativa, cercate spazi più grandi dove coltivarle e posizionate più lampade per distribuire meglio la luce.

Quando si dispone di una superficie di coltivazione di 1m2 e si utilizza una lampada da 45.000 lumen si ottengono già buoni risultati, ma se consideriamo la stessa area di coltivazione illuminata, però, da una lampada ancora più potente, allora i risultati saranno ancora più entusiasmanti. Alla fine si riduce tutto alle vostre esigenze personali, a quali sistemi d'illuminazione vi potete permettere e a quanto siete disposti a pagare per la bolletta della luce. Ovviamente, più potente sarà la luce e maggiori saranno i costi d'elettricità da sostenere.

Le lampade a bulbo da 400W e 600W sono le più utilizzate dai coltivatori indoor di Cannabis. Altri coltivatori, invece, preferiscono utilizzare lampade da 1.000W, scelta piuttosto plausibile se ci basiamo sulla regola "più luce = maggiori rese produttive". Ma attenzione! Quando in una Grow Room sono presenti lampade molto potenti le temperature aumentano considerevolmente. Se in una stanza di coltivazione posizioniamo lampade a bulbo da 600W e 1.000W avremo a che fare con temperature così alte da ostacolare la corretta crescita delle piante di Cannabis. Fate, quindi, molta attenzione alle temperature quando decidete di utilizzare lampade molto potenti.