You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: April 27, 2016
Categories:
Cucinare con la Cannabis
L'olio di cocco alla Cannabis è il condimento ideale per i vegani, una vera delizia da usare nei vostri piatti caldi o per qualsiasi altra leccornia con cui abbiate voglia di sperimentare. Nelle nostre ricette lo troverete spesso tra gli ingredienti principali, cercate quindi di imparare a farlo seguendo le nostre semplici indicazioni.
L'olio di cocco è un ingrediente che si adatta perfettamente alle esigenze dei vegani, una sana alternativa a molti degli oli in commercio. E se ciò non dovesse bastare, abbiamo deciso di aggiungere anche un po' di Cannabis, il perfetto ingrediente con cui cucinare deliziosi piatti, dolci e salati.
Difficoltà: Media
Porzioni: Circa 2 tazze
Tempo di realizzazione: Circa 4 ore (di cui 1 è solo di cottura)
1. Decarbossilare la Cannabis.
Nota: In questa ricetta non sono richieste temperature eccessivamente alte. Sarà quindi necessario decarbossilare previamente la Cannabis in modo da attivare tutto il THC in essa contenuto. Per decarbossilare correttamente potete seguire le indicazioni del link qui riportato.
Come decarbossilare la Cannabis
2. Inserire la Cannabis nel frullatore o in un macinino per caffè e sminuzzare finemente. Questo procedimento serve ad aumentare l'area superficiale della Cannabis, in modo da incrementare la superficie di rilascio di cannabinoidi all'interno dell'olio.
3. Posizionare la pentola sul fuoco e versare al suo interno almeno 13cm d'acqua. Il vostro obiettivo è quello di ottenere una placca di olio ad una distanza di circa 5cm dal fondo della pentola.
4. Portare l'acqua ad ebollizione e aggiungere l'olio di cocco. Mescolare accuratamente finché l'olio di cocco non si sarà completamente disciolto.
5. Abbassare il fuoco al minimo e aggiungere la marijuana finemente macinata.
6. A questo punto, mescolare di tanto in tanto la miscela, per un paio d'ore circa. Normalmente si dovrebbe lasciare a fuoco basso per 3 ore, mescolando ogni 15 minuti la prima ora e, successivamente, ogni ora.
7. Ora, stendere un doppio o triplo strato di mussola sulla parte superiore della ciotola e fissarla con gli elastici o il nastro. Assicuratevi sempre di allentare un po' la tensione della tela, in modo da consentire all'olio di accumularsi al centro, senza fuoriuscire dai bordi.
8. Negli ultimi istanti di cottura, la miscela dovrebbe presentare un aspetto piuttosto denso, segnale che il processo è giunto correttamente al termine. Una volta completata la fase di cottura, prendere la pentola e versare lentamente l'olio nella ciotola, filtrandolo attraverso la mussola.
Attenzione: L'olio caldo può bruciare seriamente la pelle. Cercate sempre di muovervi con la massima cautela.
9. Dopo aver versato tutto l'olio attraverso la mussola, togliere l'elastico e rimuovere la mussola, con le dovute attenzioni. Potrete osservare come la superficie della mussola avrà trattenuto tutta la materia vegetale presente nella miscela. Spremere quindi i residui vegetali per estrarre l'olio in essi trattenuto (rimarrete sorpresi di quanto ne gocciolerà ancora). In alternativa, potete aiutarvi con un cucchiaino, facendo pressione sui residui trattenuti dalla mussola.
10. Posizionare ora la ciotola in frigo per 24 ore in modo da separare l'olio dall'acqua. L'olio tende per natura a solidificarsi alle basse temperature e, attraverso l'uso di una ciotola trasparente, potrete vedere chiaramente lo strato di olio di cocco alla Cannabis.
11. Trascorse le 24 ore, rimuovere dal frigorifero la ciotola, con estrema attenzione. Bisogna evitare che l'acqua avvolga nuovamente l'olio.
12. Con delicatezza, passare un coltello intorno ai bordi della placca di olio solidificata e sollevare.
13. Capovolgere ora la placca su una superficie di lavoro pulita o su un foglio di carta forno.
14. Asciugare accuratamente le eventuali gocce d'acqua rimaste sul fondo della placca d'olio. Se doveste vedere un accumulo eccessivo di materiale vegetale sul fondo, potete rifondere la placca d'olio in una pentola e setacciarla una seconda volta, per poi riporla nuovamente in frigorifero dove riprenderà il suo stato solido.
Avete ora a vostra disposizione un panetto di olio di cocco alla Cannabis pronto per essere aggiunto a tutte le vostre ricette di piatti caldi alla marijuana! È un ingrediente piuttosto semplice da fare e le uniche cose di cui avrete bisogno sono tempo e pazienza. Ma l'aspetto ancora più eccitante è che quando avrete tra le mani quest'olio potrete sbizzarrirvi a fare deliziosi dolcetti all'erba. Buon divertimento!