You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: November 9, 2018
Grazie alla continua apertura delle politiche proibizionistiche di tutto il mondo nei confronti della cannabis, la coltivazione di questa pianta diventa sempre più una realtà alla portata di tutti. Una volta scoperta la passione per questo "hobby", basta poco per iniziare a cercare solo semi di prima qualità. Dopotutto, questi semi hanno tempi di germinazione certificati e garantiscono un prodotto finale migliore. Sapere chi fornisce i semi migliori sul mercato elimina la necessità di passare ore a capire quali sono i produttori più accreditati. Tutto tempo guadagnato per poter fumare di più!
Prendendo la quantità di semi venduti come indice di gradimento commerciale, abbiamo individuato dieci delle migliori banche di semi sul mercato, con tanto di indicazione della linea genetica più venduta.
La Sensi Seeds è una delle protagoniste di questo mercato sin dal 1985. Dopo oltre 30 anni, produrre semi di qualità è ormai diventata una normalità per loro. In listino ci sono più di 500 varietà—quanta erba! Può darsi anche che abbiate visto il team della Sensi Seeds dal vivo: partecipano e ospitano con regolarità i Cannabis Culture Awards.
Conoscendo la loro competenza, non deve sorprendere che la Super Skunk, la loro varietà più venduta, è stata anche una vincitrice. Al suo debutto, la Super Skunk ha vinto la Cannabis Cup per le indica, guadagnandosi subito una certa fama.
L'approccio adottato dalla Dutch Passion al fine di garantire un certo standard per i suoi semi dovrebbe essere preso come esempio da tutti i produttori di semi. Se l'azienda che state guardando non si preoccupa di testare rigorosamente tutte le varietà che produce, con l'obiettivo di garantire una crescita della pianta sana e dalla resa generosa, statene alla larga. Scegliete la Dutch Passion invece, perché è proprio così che lavorano.
Con oltre 50 titoli vinti alla Cannabis Cup, il loro cavallo di battaglia, la Frisian Dew, è il risultato di anni di test e affinamenti. Forte di 20 anni di perfezionamenti, è quanto di più vicino possiate trovare ad un ibrido geneticamente perfetto.
Orgogliosa della qualità della sua Assistenza Clienti, la Kannabis Seed Co. si distingue per diverse ragioni. A cominciare dalla premura di fornire al proprio cliente il maggior numero di informazioni possibile. Se le descrizioni incredibilmente dettagliate non bastano, Kannabia è sempre a disposizione per rispondere a qualsivoglia domanda.
Aromi dolci e fiori viola profondo fanno da identikit per il loro best-seller Purple Kush, un ibrido a dominanza indica. Pensata per la coltivazione outdoor, premia i propri coltivatori con raccolti da capogiro—fin'oltre 800g/pianta!
Non vogliamo fare a gara a chi ha più titoli nella Cannabis Cup, ma se lo facessimo, la Green House Seed Co. sarebbe una candidata per il primo posto. 40 High Times Cup e 17 Highlife Cup richiedono una bacheca dei trofei incredibilmente grande. E questi riconoscimenti hanno il loro perché. La Green House Seeds è sul mercato da 25 anni.
Il nome della loro varietà più venduta è tanto semplice quanto appropriato. Nella Super Bud tutto è, appunto, super: livelli di THC portentosi, rese generose e cime rigogliose. Se scegliete di coltivare questa varietà, assicuratevi di poter darle tutto lo spazio di cui ha bisogno.
Nonostante sia arrivata sul mercato dopo molte della banche semi citate finora, la Pyramid Seeds ha conquistato molti coltivatori in poco tempo. È molto apprezzata per le genetiche di qualità, sia femminizzate che autofiorenti. Queste ultime risolvono molte delle criticità della coltivazione "normale" e sono perfette per chi non dispone di un ambiente appropriato.
In questo senso, la varietà autofiorente Auto Anubis è il loro best-seller. Le ci vogliono solo 10 settimane per passare dal seme alle cime mature: non è difficile capire perché Auto Anubis è così famosa. Chi non vorrebbe ottenere della cannabis di prima qualità nella metà del tempo che richiede una varietà fotoperiodica?
Strain Hunters è una serie di documentari in cui un team di cannamatori viaggia attorno al mondo alla ricerca delle varietà di cannabis più rare. Parallelamente a questa ricerca, il team affronta anche temi come l'uso terapeutico della pianta ed il suo impatto socio-economico.
Va da sé che la maggior parte dei semi della Strain Hunters è fortemente apprezzata. C'è da aspettarselo da un'azienda che ha letteralmente esplorato ogni angolo del mondo per trovare le cannabis migliori. Tuttavia, una varietà primeggia su tutte. Si tratta della Money Maker, un concentrato di qualità indica: questa bellezza vi si avvinghia addosso e non vi lascerà andare molto lontano dal vostro divano.
Si potrebbe obiettare che Zativo parte con un ingiusto vantaggio. L'azienda è stata fondata da cannamatori per cannamatori. I fondatori non solo sanno cosa ci si aspetta da una varietà di cannabis, ma sono ben consapevoli di che cosa la rende eccellente sia per il coltivatore neofita che per quello esperto. Un'ampia rete di esperti dell'industria è lì per sostenere la loro causa: fornire la selezione di varietà più ampia sul mercato. Più di 1500 (per ora...!)!
Se la best-seller Blue Cheese Auto è in grado di battere tutte le altre 1499 varietà, c'è davvero bisogno che vi spieghiamo il perché dovete provarla? Autofiorente, con il 17% di THC ed un distintivo aroma "cheese", la Blue Cheese Auto non vi deluderà.
La Dinafem è un'altra banca di semi che ha a cuore le informazioni con cui accompagna i propri prodotti. Se una banca semi non fornisce dettagli importanti nella descrizione di un seme, diffidatene. In questo caso basta uno sguardo al sito della Dinafem per capire di cosa stiamo parlando. Anche l'imballaggio e la distribuzione sono espletati con gran cura.
In barba a tutti i detrattori delle varietà autofiorenti, il cavallo di battaglia della Dinafem, la Moby Dick XXL, è una potente autofiorente. C'è solo da guadagnare, se si considerano i rendimenti indoor e la mancanza della necessità di regolare i cicli di luce.
Le genetiche prodotte dalla Barney's Farm non sono rinomate nei soli Paesi Bassi, ma hanno conquistato tutti il mondo. Puntualmente vincono diversi titoli della Cannabis Cup, oltre a gestire uno dei coffeeshop più conosciuti di Amsterdam. Nel corso degli anni hanno sempre mantenuto il loro ruolo di leader nella produzione di semi di prima qualità.
Il best-seller della Barney's Farm è anche la loro varietà più desiderata, vincitrice di più premi di qualsiasi altro seme in listino. Teoricamente un'indica pura, la Critical Kush ha una concentrazione di THC (25%) in grado di spappolare il cervello. Considerando anche l'alto contenuto di CBD (1,1%), il numero di premi vinti torna ad essere, appunto, solo un numero.
La Royal Queen Seeds ha sconvolto l'industria della produzione di semi di cannabis. Annoverata tra le aziende più in rapida crescita in Europa, nel loro catalogo è possibile trovare qualsivoglia varietà. La RQS ha tutte le caratteristiche del produttore di semi numero uno, cui fanno da spina dorsale 20 anni di esperienza e dozzine di premi della Cannabis Cup.
Nel caso della RQS, è la portentosa Royal Gorilla a fare da cavallo di battaglia. Se trattata come si deve, la Royal Gorilla non solo vi ringrazierà, ma vi farà perdere la testa. In alcuni fenotipi si è raggiunto il 30% di THC, concentrazione piuttosto rara per un individuo femminizzato. Considerando poi che le cime prodotte sono generose e resinose, tutt'ad un tratto il successo della RQS non stupisce più così tanto.