Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

La Canapa nelle Civiltà Antiche

La canapa è stata usata dall'umanità per migliaia di anni. Fa parte della famiglia della Cannabis, ma non contiene principi attivi psichedelici, ed il suo utilizzo si perde talmente indietro nel tempo, da non avere certezza assoluta di chi per primo, sulla Terra, ne scoprì l'utilità.

I reperti più antichi risalgono ad oltre 10.000 anni fa, nella lontana terra oggi conosciuta come Taiwan. Manufatti di ceramica contenenti corde di canapa furono scoperti durante uno scavo archeologico nei pressi di un antico villaggio. Queste scoperte portarono ad ipotizzare che la canapa venisse coltivata dagli agricoltori del tempo.

Lo scienziato Richard Hamilton ha spiegato, in un suo articolo sull'agricoltura sostenibile e pubblicato nel 2009 sul Scientific American Journal, che: "L'uomo moderno fece la sua comparsa circa 250.000 anni fa, mentre l'agricoltura è una invenzione relativamente recente, risalendo solamente a 10.000 anni fa... L'agricoltura non è un processo naturale, ma un'invenzione dell'uomo, Ed è alla base della moderna civilizzazione". Queste affermazioni coincidono con un'altra dichiarazione scientifica, la cui paternità è attribuibile a Carl Sagan (1977), colui che disse che la canapa potrebbe essere considerata la prima pianta ad essere stata coltivata dall'uomo su larga scala, diventando, appunto, la base della civilizzazione futura.

La canapa veniva utilizzata, nelle antiche civiltà, come fonte alimentare, per le sue fibre adatte al settore tessile ed edilizio, nonché per il suo olio, proprio come avviene ancora oggi. L'antica cultura cinese la considerava un regalo dello spirito divino, qualcosa che doveva essere trattato come un tesoro ed utilizzato durante le cerimonie religiose.

Per quel che ci è dato sapere, la canapa ha cominciato ad essere utilizzata come una pianta meravigliosa a partire dal 4.000aC. All'epoca veniva sfruttata in ogni ambito: reperti di un suo uso in campo tessile risalgono proprio al 4.000aC, in Cina e Turkestan; nel 2.900aC venne riconosciuto il suo valore medicinale dall'Imperatore cinese FU; per la cultura Indù il suo valore culturale era enorme. E potremmo andare avanti all'infinito, narrandovi come veniva utilizzata dai nostri antenati.

Come avrete capito, la canapa veniva trattata con tutto il rispetto che meritava. I nostri antenati capirono l'importanza dell'uso della canapa e, per questo, ebbe un ruolo importante nella civilizzazione umana. Il suo uso era fondamentale in tutti gli aspetti della vita, tanto che, probabilmente, il mondo sarebbe un posto diverso se lei non ci fosse mai stata. I nostri antenati la usavano per realizzare abiti, costruzioni, medicinali e una vera moltitudine di oggetti diversi, grazie alla sua facilità di coltivazione e ai suoi raccolti meravigliosi. Solo il tempo è stato in grado di complicarle l'esistenza.