Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

La sicurezza di una Grow Room dev'essere presa come parte integrante di una corretta coltivazione indoor di Cannabis. Potrebbe sembrare un argomento noioso da trattare, ma assicurarsi fin da subito di lavorare in modo sicuro, sia in termini di coltivazione che di discrezione, vi permetterà di non finire sui principali telegiornali serali come il folle che bruciò casa sua.

Manovre di Sicurezza in una Grow Room

La sicurezza in una Grow Room è di vitale importanza. Lavorerete a diretto contatto con elettricità e acqua, una combinazione potenzialmente mortale.

Prima di tutto bisogna prendere in considerazione le lampade HID. Si tratta di dispositivi che non sono solo una potente fonte di energia per le vostre piante di Cannabis, ma sono anche un importante sovraccarico e pericolo per la vostra rete elettrica. È per questo motivo che è necessario lavorare sempre con attrezzature di illuminazione di primissima qualità. Acquistare lampade scadenti ed economiche non farà altro che aumentare il rischio di appiccare pericolosi incendi. Assicuratevi sempre di avere un buon alimentatore che separa la lampada dalla presa di corrente, in modo da avere un apporto d'energia controllato e sicuro. Mai collegare le lampade direttamente alla presa di corrente, vi causerà solo una marea di problemi e di pericoli.

Assicuratevi di avere tutte le fonti di energia sotto controllo. I livelli di umidità in una Grow Room possono aumentare sensibilmente, degenerando in potenziali danni elettrici quando non si prendono le dovute precauzioni. Se si maneggiano dispositivi a corrente elettrica è sempre opportuno evitare qualsiasi potenziale rischio. E, ovviamente, agganciarsi illegalmente a reti elettriche esterne è assolutamente proibito.

Assicuratevi che dai piattini dei vostri vasi non trabocchi mai acqua e che siano sempre distanti da apparecchiature elettriche. L'ultima cosa che si vuole quando si coltiva è un improvviso cortocircuito che spenga tutto l'impianto o, ancora peggio, una scintilla che possa scatenare un incendio. Bisogna prendere le stesse misure cautelari con l'acqua come con l'elettricità, dato che si tratta di due parametri che non amano interagire tra di loro!

Cercate di valutare anche lo spazio che avete a vostra disposizione, mantenendolo sempre pulito. È molto importante tenere tutti gli elementi ben organizzati e sotto controllo. Alcuni cavi elettrici adagiati sul pavimento o un isolato annaffiatoio con acqua possono rappresentare un enorme pericolo. Non parliamo solo del rischio che potrebbe causare alla vostra salute, ma anche a quella della vostra Grow Room. Muoversi all'interno di una coltivazione indoor disordinata, circondati da cavi e contenitori pieni d'acqua, può solo portare a disastri insormontabili.