Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

Definire gli obiettivi

Prima di avviare una coltivazione di Cannabis in una Grow Room è di fondamentale importanza definire con precisione tutti i passaggi necessari per ottenere i migliori risultati. Ciò che vi dovrete chiedere fin dall'inizio è: sarò in grado di raggiungere gli obiettivi che mi sto proponendo? É inutile che cerchiate di mentire a voi stessi, se non sarete in grado di rispettare i punti che vi prefiggete i risultati saranno inevitabilmente mediocri. É molto importante che riusciate fin da subito a gestire ogni singolo passaggio, in modo da soddisfare pienamente tutte le vostre aspettative. Definendo con chiarezza i vostri obiettivi avrete già completato metà dell'opera e se seguirete correttamente tutto il procedimento otterrete gratificanti successi colturali.

Quindi, quali sono esattamente i punti da considerare? Prima di tutto bisogna valutare alcuni elementi fondamentali. Purtroppo ci è impossibile fornirvi tutti i consigli per ottenere i risultati migliori, dato che risulteranno sempre insufficienti rispetto alle infinite possibilità che la coltivazione della Cannabis ci offre. La ricerca sarà la chiave per ottenere tutta l'informazione necessaria, il più esaustiva possibile.

In primo luogo, dovrete chiedervi qual è il principale obiettivo della vostra coltivazione? Avete intenzione di coltivare una o più piante? Considerate che sia più importante ottenere raccolti abbondanti, effetti potenti o tempi di coltivazione veloci? O volete soddisfare almeno parte di tutti questi obiettivi? State cercando una varietà piuttosto classica da coltivare o qualcosa di speciale ed esotico? Il vostro obiettivo è quello di ottenere una marijuana con un alto valore terapeutico? Queste sono tutte le domande che vi dovrete porre prima di avviare una coltivazione indoor. Non esistono risposte giuste o sbagliate, ma se vi impegnate a trovare anche solo una risposta a tutte queste domande allora sarete già in grado di definire i vari passaggi da seguire per avviare la vostra coltura.

Non solo è necessario considerare quale tipo di coltivazione volete realizzare, ma anche che tipo di coltivatore volete essere. Se avrete chiari questi concetti allora riuscirete a rispondere facilmente a tutte le precedenti domande. Avete intenzione di coltivare con fini commerciali, raggiungendo nel più breve tempo possibile i migliori risultati? Oppure vi considerate coltivatori di Cannabis terapeutica, mossi esclusivamente dall'interesse di coltivare una potente erba per uso personale? O siete esperti intenditori di marijuana e il vostro fine ultimo è, puramente, ricreativo, ovvero autoproduzione d'erba di alta qualità per non dover più dipendere da un mercato nero gestito da bande criminali?

Ovviamente, solo una volta che avrete definito il vostro vero carattere colturale e ciò che vorrete ottenere dalla vostra coltivazione, sarete sicuri di avere una piantagione perfettamente funzionale.

Adesso che siete riusciti a capire meglio quale varietà vorreste coltivare, bisogna passare a considerare quale Grow Room fa al caso vostro e quali sono le migliori condizioni per gestirla. Il soffitto della vostra stanza è abbastanza alto e lo spazio è sufficiente per coltivare la varietà che avete scelto? Se scegliete una genetica Haze di lenta fioritura, avrete voglia di seguirla e di dedicare tutte le vostre attenzioni ad una pianta che potrebbe tardare 14 settimane a fiorire? Avete considerato tutte le spese che dovrete affrontare durante la coltivazione, applicandole alla superficie della Grow Room, come ad esempio le bollette della luce? Avete valutato come e quali tipologie di illuminazione e ventilazione installare? Cercate sempre di essere sicuri di conoscere bene le caratteristiche delle varietà che coltiverete, in modo da poter adattare le vostre abilità colturali alle loro esigenze. Non vorrete certo avere brutte sorprese a coltivazione ormai avviata, come potrebbe essere non disporre di sufficiente spazio dove fare crescere le piante e, di conseguenza, vedere andare in fumo settimane e settimane di lavoro.

Un'altra questione molto importante è la discrezione e le implicazioni legali derivanti da una coltivazione di Cannabis. La vostra piantagione si trova in un posto sicuro? Avete installato una ventilazione adeguata? Siete a conoscenza delle implicazioni legali di ciò che state facendo? Conoscete i vostri diritti quando si tratta di coltivazione? Vi ritenete persone tranquille o tendete ad essere paranoici? Esiste una remota possibilità che qualcono scopra la vostra piantagione? Siete sicuri di voler condividere le vostre piante con qualche amico? Avete installato dispositivi a rischio di incendio? Sono tutti punti che potreste considerare fin troppo catastrofici e noiosi, ma la sicurezza e la riservatezza sono molto importanti in questo ambiente. Se vi arrestano perchè avete trascurato queste importanti indicazioni, non sarete solo voi ad essere danneggiati, ma anche la reputazione dell'intera comunità cannabica riceverà un duro colpo. Usare il buon senso e tenere le piante lontano da occhi indiscreti dovrebbe essere più che sufficiente per non avere problemi.

Per quanto vi possano sembrare situazioni estreme, gettare le basi per avviare una buona coltivazione di Cannabis, attraverso una selezione accurata di semi di prima qualità e una preparazione accurata dell'area di coltivazione, vi consentirà di seguire con maggiore facilità tutto il processo e di realizzare con successo l'80% del lavoro che dovrete affrontare! Quando gli sforzi vengono ripagati da una coltivazione sana e rigogliosa, vi sentirete orgogliosi ed entusiasti dei risultati ottenuti, evitado di avere in un secondo momento sgradevoli ripensamenti.