Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

Cannabis sativa

Le origini della Cannabis sativa:

La Cannabis sativa è una specie appartenente alla famiglia delle Cannabaceae. Cresce in natura nelle zone dell'equatore, nei Paesi compresi tra i 30 gradi nord e 30 gradi sud. Tra questi ricordiamo i principali Stati dove cresce in natura la Cannabis sativa: Colombia, Nigeria, Messico, Giamaica, Tailandia e Indonesia.

Proprietà della Cannabis sativa:

La Cannabis sativa è la più grande tra le tre principali varietà di Cannabis esistenti (Sativa, Indica e Ruderalis). Le sue imponenti dimensioni sono dovute alle caratteristiche ambientali in cui crescono le piante di questa genetica. Nei Paesi equatoriali, la durata delle giornate ha variazioni minime nel corso di tutto l'anno. Ciò significa che le varietà Sativa vengono irragiate da una quantità piuttosto uniforme di sole, relativamente inferiore rispetto a quella ricevuta dalle altre varietà di Cannabis (circa 16 ore). Come risposta naturale a queste condizioni ambientali, le piante hanno dovuto adattarsi sviluppando ritmi di crescita e di fioritura costanti. Di conseguenza, anche le cime seguono questo continuo sviluppo delle ramificazioni, tendendo ad allungarsi e a crescere in modo vigoroso verso l'alto. È per questo che i fiori delle varietà Sativa mostrano forme particolarmente allungate, mantenendo una struttura più ariosa e dilatata rispetto alle loro cugine Indica. Queste ultime infatti, sviluppano cime molto più compatte, dure e fitte. L'aspetto positivo della spiccata crescita delle varietà Sativa è che la loro produzione è, quasi sempre, molto elevata.

L'aspetto della Cannabis sativa è facilmente riconoscibile per le sue dimensioni. Si tratta di piante alte, torreggianti e slanciate, con foglie sottili di color verde chiaro che assomigliano a lunghe dita. Nelle condizioni ambientali ottimali, le piante Sativa possono anche raggiungere i 5m d'altezza e, in alcuni casi, possono anche superarli. La Cannabis sativa non solo è la più grande delle tre principali varietà, ma è anche quella che impiega più tempo a crescere e a maturare. Infatti, le sue fasi di fioritura possono variare dalle 10 alle 16 settimane, a seconda della varietà.

Per quanto riguarda le proprietà psicoattive, la Cannabis sativa tende ad avere concentrazioni alte di THC e basse di CBD.

Effetti della Cannabis sativa:

Gli effetti della Cannabis sativa non devono essere assolutamente sottovalutati. Molti consumatori d'erba prediligono gli effetti di queste varietà di marijuana, dato che si contraddistinguono dalle altre per il loro contenuto alto in THC e basso in CBD. Ciò si traduce in effetti cerebrali molto potenti e stimolanti. Chi consuma quest'erba avverte un "high" energizzante, una vera e propria spinta a livello mentale che induce sensazioni di spensieratezza ed euforia. È per questo che gli effetti delle Sativa vengono spesso descritti come un vero e proprio "ronzio mentale".

La Cannabis sativa viene utilizzata anche con fini terapeutici. Gli effetti prevalentemente psicoattivi di queste varietà di marijuana sono molto efficaci per trattare stress, ansia e depressione. Quasi tutti i disordini o malesseri psicologici possono essere trattati con questo tipo di Cannabis. Queste concentrazioni alte di THC e basse di CBD rendono queste varietà meno adatte al trattamento di dolori e disturbi fisici, a meno che non si tratti di un ibrido incrociato con una genetica Indica.

La Cannabis sativa può essere descritta secondo gli effetti che elenchiamo qui di seguito:

  • "Ronzio mentale"
  • Aiuta a contrastare gli attacchi di panico
  • Può essere usata come antidepressivo
  • Motivante
  • Stimolante
  • Aumenta la lucidità mentale
  • Induce sensazioni energizzanti
  • Ispira la creatività

Esempi di varietà di Cannabis sativa:

  • Super Silver Haze
  • Kali Mist
  • Chocolope
  • Amnesia
  • G13 Haze
  • NYC Diesel