Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

Ibridi di Cannabis

Origine degli ibridi di Cannabis:

Un ibrido è un incrocio di due o più varietà di Cannabis geneticamente diverse. Ciò significa che non esiste una vera e propria "origine" degli ibridi. I "breeder" di tutto il mondo lavorano costantemente nella sperimentazione di nuove varietà da lanciare sul mercato, combinando nuove genetiche e creando nuovi ibridi. Questo è il processo d'ibridazione che viene ormai seguito da diversi decenni.

Le possibilità di creare nuovi ibridi sono praticamente infinite. Si tratta di incrociare due o più varietà di Cannabis combinando, ad esempio, una Indica x Sativa, o una Sativa x Sativa x Ruderalis o ancora una Indica x Sativa x Ruderalis. Incrociando tra di loro diverse varietà si può creare una pianta con le caratteristiche dei vari progenitori utilizzati. Questa è un'antica tradizione che ha accompagnato l'essere umano per millenni, da quando iniziò a coltivare per sè i vegetali e, appunto, la Cannabis.

Proprietà degli ibridi di Cannabis:

Definire con precisione le proprietà degli ibridi di Cannabis risulta piuttosto difficile. Ovviamente, dipenderà interamente dalla genetica delle piante coinvolte nella creazione del nuovo ibrido e, anche così, risulterà difficile determinare esattamente tutte le caratteristiche ereditate dall'incrocio ottenuto.

Nella maggior parte degli ibridi, uno dei progenitori tenderà a mostrare una posizione dominante. Ad esempio, se si incrocia una varietà Indica con una Sativa e, successivamente, si ri-incrocia con un'altra varietà Indica, il risultato avrà, quasi sicuramente, una genetica composta per più del 50% da geni Indica. Ciò significa che il nuovo ibrido mostrerà caratteristiche prevalentemente Indica. In questo caso la varietà ottenuta verrà definita come un ibrido a "predominanza Indica". Per cui, la pianta mostrerà principalmente le caratteristiche di una varietà Indica, pur mantenendo alcuni tratti ereditati dalla sua porzione genetica Sativa.

Effetti degli ibridi di Cannabis:

Anche in questo caso, gli effetti indotti da un ibrido di Cannabis dipenderanno interamente dalla genetica dei suoi genitori. Esistono varietà a predominanza Sativa che provocano un "high" psichedelico degno di una genetica Sativa, ma con una fase di fioritura accelerata come quella di un'Indica. Queste variazioni cambieranno da varietà a varietà, a seconda della loro predominanza e delle caratteristiche ereditate dall'ibrido stesso.

Esempi di ibridi di Cannabis:

  • Super Skunk
  • Tangerine Dream
  • White Widow
  • Bubba Kush
  • Jack Flash
  • Harlequin
  • Blue Cheese