Erba Gatta (80 grammi)

L'erba gatta (Nepeta cataria) è una delle piante da giardino più comuni. Quest'erba veniva tradizionalmente usata in tisane e tinture per ridurre l'ansia e conciliare il sonno alle persone affette da insonnia. Inoltre, apporta sapori di menta e citronella agli alimenti e alle bevande.

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.
A partire da € 7.50
  in stock

Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

Descrizione
Descrizione

Erba Gatta: Un rimedio naturale e rilassante per conciliare il sonno

L'erba gatta è una pianta usata sia come ornamento da giardino che come condimento per piatti. È una specie erbacea resistente alla siccità e relativamente facile da coltivare. I giardinieri la usano per attirare le farfalle e respingere zanzare, mosche ed afidi. Il suo aspetto è molto simile a quello della menta, con foglie dentate e triangolari. Molti proprietari di animali domestici danno l'erba gatta, o gattaria, ai propri amici felini, che dopo averla mangiata possono mostrare sintomi come sonnolenza e ansia, emettendo fusa o ringhia.

DOSAGGIO

Come preparare un tè di erba gatta:

1. Usare 5g (1 cucchiaino) di erba gatta essiccata per ogni tazza.
2. Quando l'acqua ha raggiunto il punto d'ebollizione, aggiungere l'erba gatta, ritirare dal fuoco e lasciare riposare per 5-20 minuti.
3. Aggiungere miele e limone, a seconda dei gusti personali.

Una volta che il tè si è raffreddato, si può congelare sotto forma di ghiaccioli con cui rinfrescare le giornate estive, rilassandosi in modo naturale.

ATTENZIONE

Non esistono controindicazioni per l'erba gatta. Tuttavia, una sua eccessiva ingestione potrebbe provocare mal di stomaco.

  • La Damiana: L'Erba dei Maya Afrodisiaca e Rilassante

    La damiana ha lentamente ottenuto popolarità a partire dagli anni '60, e nel corso del tempo sono stati scoperti vari modi per utilizzarla. Scopriamo insieme cos'è la damiana, e quali effetti può generare!

  • 5 Alternative più Salutari Rispetto al Tabacco

    Il tabacco è molto nocivo. A parte i rischi per la salute, può aumentare il rischio di dipendenza da marijuana se mescolato regolarmente con la cannabis. Per fortuna, abbiamo per voi cinque erbe alternative più salutari, così potrete continuare a fumare tranquillamente i vostri spinelli.

  • 5 Modi per Affrontare l'Ansia Provocata dalla Cannabis

    La cannabis può provocare ansia in alcune persone, soprattutto quelle che esagerano nelle dosi o che non sono abituate a consumare ganja. È essenziale assumere la cannabis in modo responsabile. Se vi capita di trovarvi in questo genere di situazione, qui trovate 5 tecniche per gestire e affrontare l'ansia indotta dalla cannabis.

  • Le 3 Migliori Erbe Per Favorire I Sogni Lucidi

    I sogni lucidi possono essere illuminanti, ma possono anche essere spaventosi. Di certo possono avere un impatto enorme sulla nostra vita. Con pazienza e allenamento è possibile padroneggiare questa tecnica con facilità. Le erbe dei sogni di Zativo vi accompagneranno nella vostra esplorazione del mondo onirico.