Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

Germinare semi di Canapa in terra

Questo è il nostro metodo favorito. Seguendo i principi dettati da Madre Natura e disponendo di semi di buona qualità e freschi, si possono ottenere facilmente ottimi risultati.

Piantate ogni seme nel suo vaso, contenente terriccio umido. Sarebbe opportuno utilizzare terricci specifici per germinazione e primi stadi di piantino (sempre che ne abbiate a disposizione). Si tratta di speciali miscele di terriccio contenenti le giuste concentrazioni di sostanze nutritive per avviare correttamente la germinazione dei semi. Un terriccio universale potrebbe contenere concentrazioni troppo elevate di sostanze nutritive e di impurità non richieste dai semi. Il rischio è quello di sovraconcimare i germogli, danneggiandoli.

I semi devono essere piantati ad una profondità di 3-5mm sotto la superficie della terra, coprendoli delicatamente. Il terreno deve restare umido e non costantemente inzuppato d'acqua. Potete coprire con pellicola trasparente ogni vaso, in modo da mantenere l'umidità superficiale. Riponete ora i vasi in un luogo caldo e lasciate che la natura faccia il suo corso.

Dopo un paio di giorni dovreste iniziare a vedere il primo germoglio emergere dalla terra, mostrando i suoi cotiledoni. Una volta fuoriusciti i piantini, potete rimuovere la pellicola trasparente e riporre i vasi sotto lampade per la coltivazione della Cannabis.