Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

Germinare semi di Cannabis in una salvietta

Questo metodo per germinare semi di Cannabis consiste nell'inserire i semi in una salvietta, un tovagliolo di carta o un batuffolo di cotone umidi (riponendoli in un piatto). I semi devono essere coperti da due lembi di tovagliolo di carta o di cotone. È consigliabile coprire il piatto su cui verranno riposti con un altro piatto capovolto, in modo da proteggere i semi dalla luce e mantenere le condizioni di umidità. Ora cercate un luogo caldo dove lasciarli germinare.

È di estrema importanza mantenere costantemente umidi i semi, evitando che la salvietta si asciughi. Nel caso dovesse verificarsi tale situazione, i semi potrebbero morire o danneggiarsi, rendendo il processo di germinazione un totale fallimento. Controllate tutti i giorni i semi fino a quando vedrete le radici a fittone fuoriuscire dagli involucri esterni. Una volta uscite, prendete delicatamente i germogli e adagiateli nel substrato colturale. Per facilitare queste manovre, sarebbe opportuno usare un paio di pinzette. Cercate sempre di evitare di toccare le radici, sono così fragili da rompersi al minimo contatto, uccidendo il germoglio.

Si tratta di una tecnica piuttosto efficace con buone probabilità di successo. Tuttavia, tenete a mente che i germogli sono esposti a situazioni potenzialmente pericolose, per cui cercate di essere molto cauti nei movimenti.