Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

Germinare semi di Cannabis in acqua

Non siamo particolarmente affezionati a questo metodo, ma offre comunque buoni risultati, soprattutto quando si ha a che fare con semi piuttosto vecchi.

Dovete sapere che i semi con qualche anno d'età tendono ad avere un involucro esterno particolarmente duro, ispessito dal tempo trascorso. Tale situazione potrebbe creare qualche problema quando si usano metodi tradizionali di germinazione, dato che i semi sarebbero costretti a sforzarsi maggiormente per assimilare sufficiente acqua per germogliare. Utilizzando questo metodo eviterete che ciò accada.

La tecnica consiste nel posizionare i semi in un bicchiere con acqua distillata. Lasciando in ammollo i semi si consente all'involucro esterno di assorbire una maggiore quantità d'acqua. Non lasciate i semi in ammollo per più di 24 ore, potreste correre il rischio di provocare carenze di ossigeno, uccidendo gli embrioni. Dopo averli separati dall'acqua, piantateli nel terriccio, seguendo le indicazioni del metodo di germinazione in terra.