You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: July 6, 2021
Categories:
Informazioni Cannabis • Notizie
Il Seedfinder di Zamnesia è uno strumento intuitivo progettato per aiutarti a trovare i migliori semi di cannabis in base alle tue esigenze. Ti è mai capitato di sfogliare per ore i cataloghi delle seedbank, leggendo una scheda tecnica dietro l’altra nel tentativo di trovare una varietà, per poi abbandonare la ricerca gettando la spugna? Ebbene, Zamnesia ha quello che fa al caso tuo. Rispondendo a qualche semplice domanda, il Seedfinder restringe la ricerca in base alle tue esigenze specifiche per aiutarti a trovare i semi più adatti alle tue colture, facendoti risparmiare tempo e stress.
Per semplicità! Il Seedfinder di Zamnesia ti semplificherà la vita aiutandoti a trovare più facilmente le tue varietà. Ci sono dei buoni motivi per usarlo.
È questa la sua migliore funzionalità. Risparmierai ore di tempo scartando tutti quei semi che non soddisfano i tuoi criteri. Quando avrai esaminato tutti i semi di un determinato breeder, probabilmente il tuo cervello sarà così stanco da non poter più andare avanti nella ricerca. Dopo aver sfogliato un elenco di un centinaio di potenziali semi, è quasi impossibile mantenere quella motivazione iniziale e, quasi sicuramente, finirai per arrenderti. Il Seedfinder farà questo lavoro per te, permettendoti di concentrarti solo sui semi più vicini alle tue esigenze.
Il Seedfinder è olistico e completo, e Zamnesia è perfettamente consapevole che la prima scelta potrebbe non adattarsi completamente alle tue preferenze. Pertanto, ti elencherà sempre un ampio numero di risultati, che vanno dai semi più economici a quelli più costosi. Quindi, qualunque sia il tuo budget, il Seedfinder ti darà sempre i risultati più conformi alle tue aspettative.
La gamma di semi consigliati consente di automatizzare la parte più difficile della ricerca senza porre alcun limite. Infatti, troverai quasi sicuramente la varietà più giusta per te. Scartando letteralmente migliaia di semi che non si adattano alle tue esigenze, il Seedfinder rende la ricerca del seme giusto molto più scorrevole e piacevole. Poiché le domande si basano su un quadro complessivo e puoi tranquillamente saltare quelle meno significative ai fini della tua ricerca, la tua scelta non sarà circoscritta ad una sola categoria.
Il Seedfinder perlustra le caratteristiche delle migliaia di semi disponibili sul sito di Zamnesia. Cos’altro potresti volere? Scompone caratteristica per caratteristica e puoi saltarne qualcuna o selezionarne di più, in base a quello che riterrai più opportuno. Ogni ricerca si adatterà alle tue esigenze: non ci sono canali predeterminati.
Per darti i migliori risultati, il Seedfinder adotta alcuni criteri di ricerca. Vediamo quali sono.
Il Seedfinder di Zamnesia inizierà la sua ricerca chiedendoti se sei un coltivatore principiante o intermedio/avanzato. In questo modo, i principianti eviteranno di comprare delle varietà troppo esigenti che potrebbero morire facilmente. Ma non preoccuparti. Trovare una varietà facile da coltivare non significa avere dei risultati mediocri, anzi, consente di ottenere il meglio dalle proprie colture.
Successivamente, ti verrà chiesto se stai coltivando indoor, outdoor o in serra. È inutile trovare il seme perfetto se poi non regge bene le condizioni outdoor.
In seguito a ciò e in base alle tue precedenti risposte, il Seedfinder cercherà di discernere il clima in cui coltiverai le tue piante. Alcune crescono bene in condizioni più fresche, altre in ambienti più caldi. Non ha senso coltivare una pianta pronta per il raccolto a fine ottobre se in quel periodo farà già troppo freddo.
A seconda del tempo e del lavoro che vorrai dedicare alle tue colture, dovrai decidere se coltivare varietà fotoperiodiche o autofiorenti. Le prime possono produrre rese leggermente superiori e di maggiore potenza, ma richiedono molti più sforzi da parte del coltivatore. Quelle autofiorenti, invece, sono rapide e resistenti e crescono meglio in condizioni tutt’altro che perfette.
Una domanda semplice: piccola, media o grande? Scegli le piante con le altezze più adatte allo spazio a tua disposizione.
Questo vale solo se hai optato per una varietà fotoperiodica da coltivare outdoor. Hai due scelte, ad inizio o fine autunno. Questo intervallo di tempo va normalmente da settembre ad ottobre. È più una questione di preferenze e pazienza, poiché le precedenti domande selezioneranno già le varietà capaci di affrontare la fine della stagione colturale nel tuo clima.
Questo vale per le varietà fotoperiodiche coltivate indoor. Una volta impostate le luci su un ciclo 12/12, le piante entreranno nel loro periodo di fioritura. Questa domanda serve per capire quanto tempo sei disposto ad aspettare per far fiorire le tue piante. Viene espresso in settimane.
Questa domanda è per le varietà di cannabis autofiorenti. Siccome non hanno una fase vegetativa normale, viene calcolata l’intera durata della loro vita, dalla germinazione al raccolto. Di solito, sono molto più veloci. Le opzioni sono:
Sia per le varietà fotoperiodiche che per quelle autofiorenti, più tempo non significa rese maggiori. È più probabile che si riferisca a genetiche sativa più pure, poiché queste varietà tendono ad avere cicli di vita più lunghi rispetto alle indica.
Questo criterio di ricerca è davvero utile. Potrai scegliere tra stimolante, ibrido, rilassante o privo di effetti psicotropi (CBD). Le varietà stimolanti tendono normalmente verso il lato sativa, mentre quelle rilassanti verso quello indica. Tuttavia, non c'è nulla di così definito nei geni di una pianta, da qui la maggiore attenzione agli effetti piuttosto che alla genetica.
La cannabis offre un ampio ventaglio di sapori e molti sono unici e difficili da definire. Allo stesso modo, una varietà può sviluppare diversi sapori ed aromi. Tuttavia, cerca sempre quelli a cui sei più affezionato (o scarta quelli a cui tieni meno). In questo modo, restringerai una selezione che altrimenti potrebbe risultare enorme. Le tue scelte sono:
Una volta fatto, il Seedfinder cerca tra le migliaia di semi disponibili e trova quelli che corrispondono ai tuoi criteri, riproponendoteli in un ordine che ti permetterà di decidere in base al tuo budget. Meglio di così. Un modo fantastico per eliminare qualsiasi dubbio al momento di scegliere i semi di cannabis.