You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: March 27, 2017
Categories:
Coltivazione di cannabis • Come Si Fa
Purtroppo, la coltivazione della Cannabis è legale solo in alcune parti del mondo. Molti di voi apprezzeranno i deliziosi profumi delle piante di marijuana in piena fioritura, ma le forze dell'ordine ed i vicini più indiscreti potrebbero nutrire opinioni diverse. Anche se avete la fortuna di vivere in uno Stato americano dove si può coltivare Cannabis legalmente, potreste aver il desiderio di mascherare gli odori sprigionati dalle vostre piante, al fine di evitare qualsiasi problema con il governo federale.
Supponiamo che stiate coltivando a casa vostra alcune piante di marijuana forti e sane. Avete dedicato settimane di lavoro alla loro crescita e fioritura, ma nelle ultime settimane di vita stanno sprigionando pungenti aromi che si stanno diffondendo ovunque. A pochi giorni dal raccolto sarebbe frustrante dover rispondere ad una denuncia di un vicino ficcanaso, che in pochi secondi potrebbe farvi pentire di aver coltivato indoor qualche innocente pianta di Cannabis. Gli odori sono forse il fattore più a rischio di una coltivazione domestica, ma esistono diverse soluzioni per mantenere segreta una piantagione indoor ed evitare che i suoi piacevoli odori inizino a fuoriuscire dalla zona di coltivazione (arrivando al pianerottolo di casa).
Non è sicuramente un consiglio infallibile, data la diversità delle varietà in commercio e dei loro diversi profili aromatici che possono essere influenzati da numerosi fattori. Tuttavia, rimane una buona opzione per chi dovesse pianificare una coltivazione indoor fino all'ultimo dettaglio. Ci sono varietà di Cannabis che tendono a sprigionare odori meno intensi di altre e ciò potrebbe offrire importanti vantaggi durante la fioritura delle piante. Tra queste varietà, vi consigliamo Northern Lights, Blue Mystic, Polar Express e Papaya.
I filtri ai carboni attivi sono un must per tutti i coltivatori di Cannabis interessati a mascherare i pungenti odori "skunky" di una piantagione di marijuana, soprattutto quando si vive in un condominio. Esistono due tipi principali di filtri ai carboni attivi che si adattano alle dimensioni dello spazio di coltivazione. I filtri ai carboni attivi granulari sono più adatti per piccoli armadi di coltivazione. Se state invece coltivando in una Grow Room di grandi dimensioni, allora dovrete optare per un filtro a blocco di carbone con una maggiore superficie di carboni attivi, in modo da avere una maggiore capacità di filtrazione dell'aria. Solo così riuscirete ad eliminare tutti gli odori.
Un fattore da tenere seriamente in considerazione quando si vuole filtrare l'odore di una piantagione di marijuana è assicurarsi che la capacità del filtro sia sufficiente per filtrare la quantità d'aria presente nello spazio di coltivazione. Questa viene misurata in piedi cubi per minuto (CFM) o metri cubi per ora. Ovviamente, anche la ventola azionata per spingere o aspirare l'aria verso il filtro dovrà avere la stessa potenza, sempre definita in metri cubi per ora. Solo in questo modo riuscirete a gestire correttamente la quantità d'aria da filtrare, facendola uscire priva di odori. Assicuratevi che il filtro ai carboni attivi abbia un CFM o m³/h uguale o inferiore a quello della ventola. Se doveste acquistare la ventola in un negozio ed il filtro in un altro, verificate che il diametro dei condotti coincidano perfettamente. Una buona alternativa può essere quella di acquistare direttamente un kit contenente i due dispositivi, già progettati per lavorare insieme.
I prodotti per neutralizzare gli odori funzionano in modo leggermente diverso rispetto ai filtri ai carboni attivi. Se da una parte l'azione dei filtri serve a filtrare e a rimuovere gli odori dell'aria in uscita dalla zona di coltivazione, i dispositivi per neutralizzare gli odori hanno la capacità di emettere particelle che si legano agli odori, neutralizzandoli. Tra questi ci sono gli Ona Gel e gli One Blocks. Concepiti originariamente per controllare gli odori delle fogne, questi prodotti rimuovono molto efficacemente gli odori "skunky" delle coltivazioni domestiche di Cannabis. Oltre a funzionare bene, sono anche molto facili da usare e sono perfetti per le piccole piantagioni indoor. Basta aprire il coperchio del contenitore e posizionarlo fuori dall'armadio di coltivazione, eventualmente accanto all'estrattore d'aria del vostro Grow Box. Ogni sei settimane, dovrebbero essere sostituiti, garantendo la neutralizzazione degli odori fino all'ultimo giorno di vita delle piante. L'importante è non inserirli mai all'interno dello spazio di coltivazione, in quanto potreste alterare o addirittura ridurre gli odori ed i sapori delle vostre cime di marijuana. Posizionateli sempre al di fuori di armadi, Grow Box e Grow Room.
Molti purificatori d'aria non sono sufficientemente potenti da rimuovere tutti gli odori di una coltivazione indoor. Tuttavia, alcuni modelli sono venduti con l'obiettivo di eliminare gli odori dell'aria in uscita da una piantagione chiusa. Non sono così efficienti da nascondere tutti gli odori delle vostre piante di Cannabis in modo indipendente, ma possono comunque affiancare efficacemente gli impianti di ventilazione, i filtri ai carboni attivi di buona qualità ed i neutralizzatori di odori.