You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: May 1, 2016
Categories:
Coltivazione di cannabis
Quando si coltiva marijuana vengono sprigionati nell'ambiente odori alquanto pungenti. Riuscire a controllarne correttamente l'intensità è ciò che separa la vostra libertà dalla reclusione in una cella carceraria. Perché, diciamocelo francamente, non è mai piacevole avere vicini di casa ficcanaso sempre pronti a mettere in discussione le abitudini altrui.
Quando si coltiva all'aria aperta, gli odori non sono quasi mai un problema, sempre che si siano scelte zone di coltivazione piuttosto isolate (quindi, non certo nel bel mezzo di un complesso di condomini). Tuttavia, quando si coltiva indoor, le cose cambiano, e molto.
Un ambiente per la coltivazione indoor offre un sacco di vantaggi, come la possibilità di tenere completamente sotto controllo molti fattori, tra cui la temperatura, l'illuminazione e l'umidità. L'unico aspetto che potrebbe risultare pericoloso è, ovviamente, l'intenso odore che viene disperso. Se non si prendono le dovute precauzioni, non solo gli odori potrebbero diffondersi in tutta la casa, ma potrebbero facilmente raggiungere il pianerottolo o i dintorni del vostro domicilio. Esistono diversi sistemi per affrontare questa situazione, ma il modo migliore è quello di utilizzare un filtro ai carboni attivi (chiamato anche depuratore d'aria). Si tratta di un dispositivo infallibile, indispensabile se volete veramente tenere sotto controllo gli odori.
Un filtro ai carboni attivi è un dispositivo di forma cilindrica che si aggancia al sistema di ventilazione. Al suo interno è presente uno strato di carboni attivi, che viene attraversato dall'aria, d'estrazione o di ventilazione, che circola all'interno della stanza. Passando attraverso i carboni attivi, gli odori della marijuana vengono completamente eliminati.
Il cosiddetto carbone attivo è un tipo di carbone trattato con ossigeno. Questo processo di produzione ha permesso di ottenere un materiale in carbone altamente poroso che può arrivare a raggiungere un'area di superficie totale di 300-2000m²/g. Grazie a queste sue caratteristiche, l'aria passa facilmente attraverso i suoi pori, interagendo attivamente con tutta la superficie esposta e permettendo agli odori indesiderati, alle sostanze chimiche e alle particelle più piccole, contenuti nell'aria, di rimanere intrappolati al suo interno.
Quando si tratta di una stanza di coltivazione, se l'impianto di ventilazione spinge correttamente tutta l'aria verso il filtro ai carboni attivi, e se questo è garantito da una qualità elevata, allora gli odori non potranno fuoriuscire dall'abitazione. Fidatevi, è un sistema molto efficace.
Anche se la loro durata è piuttosto lunga, il carbone contenuto all'interno del filtro non riesce a trattenere gli odori all'infinito e, prima o poi, dev'essere sostituito. Ciò dipende soprattutto dalle piantagioni che siete soliti coltivare e con che frequenza sono presenti all'interno della vostra stanza. Tenendo a mente queste variabili, saprete quando è ora di procedere alla sua sostituzione.
Ci sono molti vantaggi nell'installare buoni filtri ai carboni attivi all'interno di una stanza di coltivazione:
Installare un filtro ai carboni attivi è facile quanto collegare un filtro in un impianto di ventilazione utilizzando alcuni condotti per la canalizzazione dell'aria. Una volta che il filtro è stato installato all'impianto d'estrazione, il ventilatore spingerà l'aria fuori dalla stanza di coltivazione. Nel momento in cui l'aria passerà attraverso il filtro, tutti gli odori verranno trattenuti al suo interno, proseguendo attraverso i condotti fino ad uscire completamente depurata.
Se hai già un impianto di ventilazione installato, è sufficiente aggiungere pezzi di condotti di ventilazione lungo i tratti di canalizzazione già esistenti. Si può installare un filtro anche nel sistema di ventilazione installato per raffreddare la lampada, consentendo così di controllare gli odori e la temperatura della lampadina allo stesso tempo, integrando il tutto in un sistema d'estrazione ancora più grande. Fino a quando l'aria della vostra stanza di coltivazione verrà spinta o aspirata attraverso un filtro ai carboni attivi, prima di fuoriscire dall'impianto di ventilazione, non avrete alcun problema di odori.
Si tratta di dispositivi considerati estremamente efficaci da tutte le comunità di coltivatori di Cannabis. Se l'odore di marijuana dovesse continuare ad avvertirsi fuori dalla vostra stanza di coltivazione, allora sarà il caso di effettuare un controllo approfondito o una sostituzione del filtro. Se dovesse presentare qualche anomalia, allora si tratta quasi sicuramente di una perdita d'aria in qualche condotto di canalizzazione.