You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: August 30, 2022
Categories:
Informazioni Cannabis
Fumare una canna può essere divertente, ma troppo divertimento può causare qualche fastidio. Uno degli inconvenienti che i fumatori di erba conoscono bene è il mal di gola dopo aver fumato.
Ci sono diverse cause per questo evento di breve durata, ma fastidioso. Per fortuna, ci sono molti modi per alleviare rapidamente il disagio.
Se ti capita di avere mal di gola dopo una serata fumando canne, questo breve articolo è scritto proprio per te.
Prima di cominciare, cerchiamo anzitutto di capire perché fumare erba provochi a volte un fastidio alla gola. La risposta è piuttosto semplice: il calore del fumo asciuga le vie respiratorie, che poi si irritano, provocando disagio.
Inoltre, uno studio evidenzia un legame tra fumo di cannabis ed infiammazione delle grandi vie aeree, che può aumentare la probabilità di mal di gola.
Veniamo ora all’argomento principale, al motivo per cui hai cliccato su questo articolo. Ecco cinque consigli semplici, ma efficaci, per alleviare il mal di gola causato dal fumo di marijuana.
Le pastiglie per la gola sono un sollievo per chi ha qualsiasi tipo di mal di gola. La maggior parte di questi prodotti contiene mentolo e miele, entrambi noti per i loro effetti lenitivi.
Le pastiglie per la gola possono fornire una tregua temporanea dal disagio, che è molto utile se sei al lavoro o a scuola. Ma non esagerare, perché, come vedrai sulle etichette di avvertenza della maggior parte di questi prodotti, assumerne troppe può causare problemi digestivi.
Se vivi in un luogo in cui la cannabis è legale, potresti essere abbastanza fortunato da goderti la cannabis in tutte le sue forme. In questo caso, sei libero di esplorare numerose possibilità diverse dal fumo.
Anche tra gli appassionati di tabacco, la vaporizzazione è vista come un’opzione meno invadente del fumo. Questo perché un vaporizzatore non brucia la cannabis, ma la riscalda al punto in cui le sue molecole attive evaporano. E poiché si inala solo vapore, il risultato è solitamente più vellutato e meno irritante per la gola.
Svapare offre anche altri vantaggi. Il principale è probabilmente la discrezione: a differenza di accendere e fumare una canna, l’inalazione da un vaporizzatore è molto meno evidente. Puoi farlo mentre porti a spasso il tuo cane nel parco o seduto nel dehor di un bar.
A differenza della vaporizzazione, le tinture non comportano alcuna inalazione od utilizzo delle vie aeree, ma vengono applicate per via sublinguale (sotto la lingua). Gli effetti si manifestano abbastanza rapidamente e si elimina il rischio di provare un mal di gola indotto dal fumo.
In breve, se sei disposto ad aspettare almeno 15 minuti prima di sballarti, puoi scegliere anche una tintura di cannabis.
Gli edibili sono un’altra opzione non irritante per la gola ed una prelibatezza per molti amanti della cannabis. Soprattutto in quest’epoca di legalizzazione, non siamo più limitati a space cake e brownie all’erba. Oggi puoi scegliere tra caramelle gommose, barrette di cioccolato e persino bibite alla cannabis.
A differenza delle tinture, gli edibili impiegano più tempo per entrare in azione: dai 45 ai 90 minuti circa. Quindi, devi essere paziente e non commettere l’errore da principiante di mangiarne un altro subito dopo aver preso la prima dose. Cerca di evitare un’esperienza potenzialmente traumatica con gli edibili.
Diciamolo, la maggior parte dei fumatori ama la sensazione di inalare e poi soffiare fuori il fumo. E se devi goderti la tua erba in questo modo, ti consigliamo di usare i bong, ovvero le pipe ad acqua.
Questi strumenti hanno qualche sistema di filtrazione che raffredda il fumo. Quando raggiunge le vie aeree, la sostanza che stai inalando non è più così aggressiva sulla gola e, quindi, risulta meno irritante.
Lo svantaggio dei bong è che molti modelli sono poco portatili e che devi pulirli ad ogni utilizzo. Ma se vuoi fumare qualcosa che irriti poco la gola, questo è un ottimo metodo.
La secchezza della gola provoca irritazione e dolore. Soprattutto se sei il tipo che può continuare a fumare per ore durante la notte, questo fenomeno diventerà prevalente nel corso delle tue fumate.
Quindi, fatti un favore e rimani idratato. Tieni un bicchiere d’acqua al tuo fianco e bevi almeno ogni ora. Dovrai anche fare pause più frequenti per andare in bagno, ma almeno non avrai mal di gola.
A tutti noi è stata offerta una zuppa calda quando non ci sentivamo bene a causa di un raffreddore. Questo perché il calore del brodo allevia la gola ed offre una sensazione piacevole.
Ora, se non sei un fan della zuppa, qualsiasi altro piatto caldo andrà bene. È sufficiente che abbia lo stesso effetto.
Qual è il modo migliore per prevenire e risolvere il mal di gola dovuto al fumo di erba? Smettere di fumare! Almeno per un po’. Soprattutto se sei un forte fumatore, potresti fare una pausa di tolleranza. Dare al tuo corpo il tempo di recuperare e vivere senza sostanze ti permetterà di ricominciare meglio.
Ma quanto tempo dovresti stare senza fumare? Alcuni consigliano solo tre giorni, altri una settimana ed altri ancora dicono che servano tre settimane od un mese per ottenere un vero recupero. In realtà, non c’è un periodo prestabilito, a patto di concedere al tuo organismo una pausa significativa da tutti i tipi di fumo e dal THC.
Fumare erba non dovrebbe essere sinonimo di mal di gola. E, se non stai esagerando, questi rimedi dovrebbero essere di grande aiuto. Ricordati questi suggerimenti e sentiti libero di trasmettere queste informazioni ai tuoi amici fumatori d'erba! Nessun fumatore merita la punizione di una gola secca ed irritata.