You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: May 17, 2021
Categories:
Tartufi Magici
Assumere funghi allucinogeni può essere considerata un'operazione piuttosto facile ed intuitiva. Tuttavia, esistono varie tecniche per ingerire questi corpi fruttiferi divini, anche se poco appetitosi. Uno dei metodi di somministrazione più interessanti è il lemon tek. Si tratta di una ricetta molto semplice, che combina funghi allucinogeni e succo di limone e, a quanto pare, offre diversi vantaggi agli psiconauti. Proseguite la lettura per scoprire come si prepara il lemon tek!
Il lemon tekking, o lemon tek, è l'arte di combinare funghi contenenti psilocibina (funghi allucinogeni) con una piccola quantità di succo di limone. Infatti, mescolando i funghetti al limone, è possibile attenuare lo spiacevole sapore di terra dei funghi, alterando al tempo stesso l'esperienza psicoattiva. Il lemon tek può essere preparato con estrema facilità, ed è una soluzione eccellente sia per i principianti che per gli esperti. Ad ogni modo, se siete dei puristi e ritenete che diluire i funghi allucinogeni nel succo di limone sia paradossale, vi spiegheremo perché vale comunque la pena provare questa tecnica, almeno una volta.
La teoria alla base del lemon tek è che la componente acida del succo di limone può scomporre i principi attivi dei funghi allucinogeni—nello specifico, l'acidità trasforma il precursore psilocibina in psilocina psichedelica. Questa molecola è responsabile degli effetti psicoattivi che tutti conosciamo ed apprezziamo. Se però ci addentriamo nei dettagli, tale concetto appare leggermente nebuloso.
Infatti, la teoria della conversione non è ancora stata dimostrata scientificamente e si basa principalmente su tesi proposte da vari psiconauti. Indipendentemente dai riscontri scientifici, il succo di limone può favorire l'assorbimento del componente primario dei funghi allucinogeni (chitina), difficilmente digeribile dall'organismo umano. Di conseguenza, il corpo metabolizzerà i funghi più rapidamente e agevolmente. Questo assorbimento rapido consente al trip di emergere in poco tempo e di generare effetti potenzialmente più intensi. Di solito, tale processo viene attivato dai succhi gastrici all'interno dello stomaco: è per questo motivo che, dopo aver ingerito i funghi, il trip si manifesta con un certo ritardo. Ma con il lemon tek, ciò non avviene.
Non siete fan del limone? Nessun problema: potete usare il lime! L'elemento che conta è l'acidità del liquido o, nello specifico, il suo pH. Il limone ha un pH pari a 2, molto simile a quello dei succhi gastrici (ph 1,4). Ecco perché riesce a scomporre i funghi allucinogeni così facilmente! Potete utilizzare anche del succo di arancia, ma in questo caso il livello di pH sarà leggermente più elevato e, teoricamente, meno efficiente. Se volete spingervi oltre le convenzioni (alcuni psiconauti dichiarano di utilizzare il succo di melograno), tenete comunque sempre presente il parametro pH. Qualsiasi succo di frutta con un pH uguale o inferiore a 3,5 dovrebbe produrre effetti simili a quelli del limone.
La quantità di funghi allucinogeni consumata influisce sulla durata del trip. Quindi, se desiderate assumere una dose di funghi massiccia e trascorrere le otto ore successive ad esplorare l'iperspazio, il lemon tek potrebbe risultare inappropriato.
Uno dei vantaggi del lemon tek è la rapida comparsa degli effetti, ma ciò si ripercuote sulla durata complessiva del trip, generalmente più breve. È complicato determinare l'esatta durata di un trip con il lemon tek. Tuttavia, se la vostra solita dose di funghi allucinogeni produce un trip lungo sei ore, il lemon tek potrebbe abbreviarlo di circa 1–2 ore.
Secondo alcuni psiconauti, il lemon tek genera effetti più marcati, eliminando le fluttuazioni normalmente associate all'ingestione di funghi contenenti psilocibina. Se siete principianti, tenete in considerazione questo aspetto poiché, inizialmente, gli effetti potrebbero risultare travolgenti.
Purtroppo, la nausea è parte integrante e imprescindibile di un trip da funghi allucinogeni. Ad ogni modo, questa spiacevole sensazione non è provocata dalla psilocibina, bensì dalle fibre difficilmente digeribili citate in precedenza. Il limone può agevolare la scomposizione di queste fibre e promuoverne l'assorbimento da parte dell'organismo. Con un apparato digerente meno affaticato, la sensazione di nausea sarà attenuata e il trip risulterà più gradevole. Se non riuscite a tollerare i disturbi gastrici associati al consumo di funghi allucinogeni, il lemon tek può aiutarvi a rendere il trip più confortevole e divertente.
Se tutti questi discorsi sui trip intensi e l'attenuazione della nausea vi hanno convinto a sperimentare il lemon tekking, abbiamo un'ottima notizia per voi: per prepararlo occorrono pochissimi ingredienti.
Versate i funghi allucinogeni tritati nella tazza o nel bicchierino. Quest'ultimo recipiente non è in grado di contenere dosi elevate, quindi è adatto soprattutto per il microdosaggio. Se volete consumare la vostra dose abituale in una sola volta, utilizzate la tazza.
Tagliate il limone a metà e spremetelo sui funghi allucinogeni sminuzzati, fino a sommergerli completamente. Se il succo di limone non è sufficiente, aggiungete una piccola quantità d'acqua.
Lasciate riposare la miscela di funghi e succo di limone per circa 20–25 minuti. Durante questo lasso di tempo, il succo di limone scomporrà le fibre dei funghi più coriacee e difficili da digerire.
Mescolate accuratamente il lemon tek, dopodiché bevetelo in un unico sorso! Se preferite i metodi più sofisticati, provate il tè di lemon tek illustrato di seguito.
Preparatevi ad un viaggio psichedelico nelle profondità del cosmo!
Se per voi bere uno shot di succo di limone mescolato a funghi allucinogeni è un'idea poco allettante, non preoccupatevi. Il tè al lemon tek è un'alternativa semplice ed eccellente per gli psiconauti più sofisticati.
Per realizzare il tè di lemon tek, seguite i passaggi dall'1 al 3 descritti in precedenza, ricordandovi di usare una tazza. Dopodiché, invece di bere immediatamente il composto ottenuto, riempite la tazza con acqua calda ed una bustina di tè a vostra scelta.
Nota importante: l'acqua bollente distruggerà la psilocibina presente nei funghi allucinogeni, quindi attendete qualche minuto per consentire all'acqua di raffreddarsi e poi potete utilizzarla.
Lasciate la bustina di tè in infusione per un minuto, poi mescolate e bevete. Biscotti e sandwich sono opzionali, ma l'intensità del trip è inevitabile, quindi preparatevi!