You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: March 31, 2021
Categories:
Informazioni Cannabis • Come Si Fa
E dunque, avete tutto ciò che vi serve per la fumata di stanotte. Cartine? Ci sono. Filtri? Eccoli. Un'ottima varietà d'erba? Ovviamente. Pizza e hamburger pronti per gli attacchi di fame chimica? Oh sì. Ma al quel punto realizzate che vi manca un elemento fondamentale del puzzle: un grinder. Rovistate nella scatola dove tenete le cose per fumare per dieci buoni minuti, e nada. Il grinder non si trova.
Ora le buone notizie. L'assenza di grinder non significa la fine del mondo. Ci sono tanti modi di ottenere quella perfetta macinatura per la vostra erba, anche senza l'apparecchio apposito. Se questo ha stuzzicato la vostra curiosità, in quest'articolo dovreste trovare le risposte che forse stavate cercando. Ecco come potete macinare la vostra erba senza un grinder!
Se state cercando la soluzione istantanea ai vostri problemi di grinder, non cercate oltre le vostre mani. Quelle piccole strutture chiamate dita fanno abbastanza bene il lavoro di triturazione delle vostre squisite erbette aromatiche in frammenti fumabili.
Questo è di gran lunga il modo più semplice per macinare la vostra erba, ma le varietà super-appiccicose vi mettono alla prova. Doveste incappare in questo piccolo inconveniente, lasciate semplicemente che si secchi un po'. Se questo ancora non dovesse bastare, qualche minuto in freezer potrebbe essere d'aiuto. E proprio come fareste se maneggiaste del cibo, lavatevi le mani prima di mettervi all'opera. Nessuno vuole fumare erba toccata da mani zozze.
Abbiamo poi il macinino da caffè, in inglese “coffee grinder”. Coincidenza? Decisamente no. Perché questo piccolo strumento che usate per macinare i vostri chicchi di caffè è efficace anche per la vostra erba.
Ecco alcuni consigli da professionisti: prima di tutto, pulite il macinino prima di cominciare a triturare. A meno che non vogliate conferire ai vostri fiori d'erba un aroma di caffè, non omettete questa prima operazione. Secondo, evitate di sovraccaricare e soffocare il vostro macinacaffè. La cosa ottima del macinino da caffè è che questo ingegnoso apparato funziona bene con infiorescenze più grosse. Efficace no?
Pestello e mortaio fanno parte dell'esistenza umana fin dal 35.000 a.C. Questa dinamica accoppiata delle cucine è fantastica per frantumare noccioline, decorticare il riso e, in questo caso, triturare le vostre pregiate erbe.
C'è un'evidente similitudine fra il pestello e mortaio e l'uso delle mani. Entrambi i metodi comportano un lavoro manuale, e questo significa che l'umidità o la secchezza dei vostri fiori determinerà quanto dovrete lavorare sodo. Se fossero troppo umidi il procedimento sarà più laborioso, perciò fate in modo di lasciarli prima seccare un po'. Come di costume con qualsiasi strumento di cucina, non scordate di lavare pestello e mortaio dopo l'uso, per evitare ogni contaminazione.
È il momento di evocare il vostro Master Chef interiore. Se avete capacità di utilizzo del coltello abbastanza decenti da evitare di affettarvi le dita, questo potrebbe essere un buon metodo per voi. Così come fareste prima di affettare carne, vegetali ed erbe da cucina, accertatevi che il vostro tagliere sia ben pulito ed asciutto. Far seccare l'erba non è necessario con questo metodo, ma potete farlo comunque per facilitare il tagliuzzamento. Ora, a differenza di una mela o una cipolla, le cime d'erba sono molto più piccole. Fate estremamente attenzione, specialmente se state adoperando un coltello molto affilato. Infine, triturate la vostra erba in frammenti di dimensioni medie; meglio non ridurre le vostre infiorescenze in polvere.
Chi ha detto che le grattugie vanno bene solo per formaggio e patate? In assenza di un grinder, questo pratico strumento da cucina è un valido sostituto. Ancora una volta, è necessario un po' di sforzo extra da parte vostra, quindi preparatevi a far lavorare un po' le braccia. E se siete nuovi all'utilizzo di una grattugia, andateci piano. Non vorrete mica che dei pezzetti della vostra pelle si mischino ai vostri fiori, che dite? Anche la ripulitura potrebbe essere un po' una seccatura, perché frammenti d'erba possono restare incastrati fra le fenditure della grattugia. In questo caso, uno strumento adatto a frugare, come uno stuzzicadenti, dovrebbe servire allo scopo.
Ecco qui qualcosa per rendere la triturazione dell'erba un pochino più divertente. Prendete un flacone di pillole vuoto, un bussolotto per pellicola, o un qualsiasi piccolo contenitore che si possa chiudere. Buttateci dentro la vostra erba, insieme ad una moneta. Richiudete il coperchio e cominciate ad agitare. Potete metter su un po' di musica di sottofondo per andare a ritmo, se volete, ma in ogni caso state attenti a non esagerare per non polverizzare i vostri fiori. Un altro piccolo avvertimento: disinfettate la moneta prima di metterla dentro. Strofinarla bene con alcol o igienizzante per le mani dovrebbe andare bene.
In qualunque casa si deve poter trovare almeno un paio di forbici e un bicchierino da “shot” conservato da qualche parte. Ora, è possibile che a prima vista non cogliate l'utilità di queste due
cose insieme. Ma aggiungete l'erba, e troverete da divertirvi. Mettete un'infiorescenza nel bicchierino e usate le forbici per tagliuzzarla. Il bicchiere funge da recipiente per i frammenti fumabili. Potete anche aggiungere un pezzo di carta sotto il bicchierino per raccogliere eventuali particelle che dovessero cadere fuori. Se un bicchierino da shot dovesse risultare troppo piccolo, non esitate a utilizzare un bicchiere normale.
A qualcuno questo potrebbe sembrare di una violenza eccessiva. Ma come dice il detto: “se stai camminando sul ghiaccio, tanto vale danzare”. In questo caso, se non avete un grinder, andate di frullatore. Questo metodo funziona meglio se state macinando alcuni grammi per volta. Se state ospitando una fumata di gruppo, il frullatore sarà il vostro migliore amico per la serata. C'è però un avvertimento da dare: potreste finire per ridurre i vostri fiori in una polvere sottile. Per evitare che questo accada, utilizzate l'impostazione ad impulsi. Azionate il frullatore in sequenze brevi fino a che non ottenete il livello di triturazione preferito.
Ecco un altro modo semplicissimo per macinare la vostra erba. Tutto ciò che vi serve è un sacchetto a zip ed una buona abilità nell'accartocciare. Ecco cosa dovrete fare: prendete una manciata di fiori, ficcateli nel sacchetto e cominciate ad accartocciare. Tornate indietro ai tempi delle elementari, quando gettavate via un foglio con un disegno che non vi soddisfaceva. Questo è il metodo ideale per chi non vuole ritrovarsi con le dita rivestite di una patina appiccicosa. Se volete aggiungere una dinamica contundente al procedimento di macinazione, potete usare l'estremità dello strumento da cucina di vostra scelta.
La carta da forno si usa comunemente per evitare che il cibo si attacchi a una teglia. Potete usarla anche per triturare la vostra erba evitandone la collosità. Il primo passo consiste nel ritagliare alcuni pezzi di carta. Piazzateli poi fra le vostre dita e procedete col metodo numero uno come descritto sopra. Ma se non volete fare tutto il lavoro a mano, potete usare la carta come elemento di separazione e schiacciare l'erba con un utensile di vostra scelta.
Magari non avrete carta da forno in giro per casa, ma sicuramente avete in tasca un mazzo di chiavi e delle tessere plastificate. Entrambi questi oggetti di uso quotidiano possono essere trasformati in pratici strumenti per triturare erba. La chiave è dotata di bordo seghettato per servire allo scopo, mentre le schede sono sufficientemente rigide per frantumare le infiorescenze. Assicuratevi soltanto di disinfettare questi oggetti prima di servirvene.
Potete sfidare la sorte e schiacciare letteralmente i vostri fiori contro un colino o un qualche tipo di setaccio fine. Badate che con questo metodo è probabile che sull'utensile rimangano dei frammenti, e potrebbe quindi non valerne la pena. Anche ripulire potrebbe essere una seccatura. Ma se volete comunque procedere per questa strada, mettete semplicemente un recipiente sotto il setaccio per raccogliere l'erba macinata, ed iniziate a schiacciare! Questo metodo è decisamente più sicuro per le vostre dita rispetto alla grattugia, ma non aspettatevi la stessa qualità dei risultati.
Ultima ma non da meno, la buona vecchia rotella per pizza. Proprio come un coltello, queste lame rotanti sono abbastanza affilate da tritare il vostro vegetale e convertirlo in erbe fumabili. Ma la cosa grandiosa della rotella per pizza è che la sua azione rotante rende più facile affrontare le infiorescenze molto appiccicose. Questo è un aspetto con cui potreste ritrovarvi a combattere se usate un coltello. Per coloro che dovessero trovare strano usare una rotella per pizza per tagliare la pizza, fate pratica con la vostra erba. Finirete per prenderci la mano.
I grinder sono una componente vitale del kit del consumatore di cannabis. Frantumano la vostra erba in frammenti delle dimensioni perfette, consentendo una combustione lenta e uniforme delle vostre canne. Accelerano il procedimento del fumo mantenendo allo stesso tempo i tricomi intatti (ed evitando che le vostre mani si appiccichino ovunque). Ma nella sfortunata eventualità di non avere un grinder a portata di mano, esistono vari modi per macinare la vostra erba utilizzando oggetti di uso comune, o perfino parti del vostro corpo! Ci auguriamo che col tempo questa lista vi tornerà utile.