You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: March 22, 2020
Categories:
Altre materie • Piante e Semi
E allora, come fare per riconoscere uno sciamano autentico quando lo si trova? Ecco alcuni consigli pratici per garantirvi di trovare uno sciamano con le migliori intenzioni.
Storia correlata: Come prepararsi per qualsiasi esperienza psichedelica
Non scegliete uno sciamano basandovi soltanto sull'opinione di qualcun altro. Se qualcuno vi dice che il suo sciamano è fantastico, ma il vostro intuito vi dice altro, dovreste fidarvi delle vostre intuizioni. Un buon sciamano non susciterà dubbi, né farà sorgere sensazioni negative quando lo incontrate. Dovrebbe sempre ispirare un istantaneo senso di fiducia, ed in sua presenza dovreste sentirvi placidi e contenti. Fidatevi di ciò che vi dice il vostro intuito!
Un vero sciamano mantiene un buon rapporto con il proprio maestro ed il maestro controllerà sempre il suo operato. E proprio come lo sciamano, anche il suo maestro sarà qualcuno di autentico e meritevole di fiducia. Lo sciamano sarà probabilmente felice di raccontare storie dei suoi studi ed esperienze del suo apprendimento con il suo maestro. Ma sappiate che certi sciamani non degni di fiducia esagerano la propria formazione, specialmente se il maestro è qualcuno di molto conosciuto. Un buon sciamano non se ne vanterà in questo modo.
Gli sciamani autentici non cominciano dal nulla come 'rock stars', guadagnandosi da vivere lavorando con clienti famosi. Devono essere partiti da qualche parte, e spesso praticano le proprie capacità su familiari e amici agli inizi. Soltanto dopo un periodo di formazione, seguito da buoni risultati, un buon sciamano si sentirà abbastanza sicuro di sé da accettare clienti.
Spesso potete riconoscere uno sciamano vero dalla sua personalità dolce, innocente e talvolta addirittura gioviale. Questo perché un buon sciamano ha appreso che nel mondo non esiste il male. In qualità di guaritore esperto, sa che non prendere tutto troppo sul serio, insieme ad un atteggiamento positivo, è importante per avere corpo e mente sani. Un buon sciamano è la manifestazione vivente di questo e potrebbe essere proprio come un amico con cui vi fa piacere condividere il tempo!
Un vero sciamano non si vanterà mai delle proprie capacità o dei suoi clienti famosi. Per essere buoni sciamani bisogna essere liberi da ogni traccia di ego, poiché solo allora gli spiriti buoni possono agire attraverso di loro. Questo significa anche che non esiste una cosa come uno sciamano “celebre”. Anzi, un buon sciamano sarà sempre umile.
Un buon sciamano avrà un'energia pura e pulita e questo trasparirà anche nel suo aspetto. Se vi trovate davanti un tizio trasandato, che vi racconta delle sue fantastiche abilità di sciamano, è molto probabile che si tratti di un ciarlatano. Allo stesso modo, un buon sciamano non fa abuso d'alcol e con ogni probabilità si asterrà dalle droghe pesanti. Potranno pure lavorare con gli spiriti, ma lo fanno a mente lucida!
Storia correlata: Le 4 migliori sostanze psichedeliche naturali secondo Zativo
Diventare un buon sciamano non è per niente facile. Di fatto molti non ci riescono, poiché il cammino sciamanico può essere molto arduo e può spesso comportare molta sofferenza. In molti casi, gli sciamani hanno sperimentato serie avversità personali, è non è cosa rara che condividano alcune di queste storie con i loro clienti. Sopportare sfide mentali e fisiche, ed imparare a guarire sé stessi, è roba forte, e può essere alquanto ispirante.
Nessun vero sciamano vi si avvicinerà offrendovi i suoi servigi come se steste facendo acquisti in un grande magazzino; lascerà invece che voi troviate lui/lei. Quindi, se qualcuno vi contatta offrendovi il suo servizio, meglio starne lontano.
Certo, gli sciamani hanno necessità di guadagnarsi da vivere come chiunque altro, ma non vi faranno mai pressioni per il denaro. È più probabile che quando vi trovate con un grande sciamano, vi farà sentire come se non desiderasse altro che aiutarvi gratuitamente. Detto questo, assicuratevi sempre di pagare. Un buon sciamano normalmente sarà anche flessibile riguardo al suo compenso, a seconda della cifra che vi potete permettere.
Un buon sciamano non vi prometterà miracoli e la practica sciamanica non è mai una soluzione rapida. Sarà onesto qualora pensasse di non essere in grado di aiutarvi. Diffidate di uno sciamano che fa promesse irrealistiche, poiché un buon praticamente conoscerà sempre i propri limiti.
Storia correlata: La differenza tra funghi e tartufi psichedelici
Un vero sciamano non si limita ad esercitare le sue prestazioni per poi sparire nel nulla, senza più farsi vedere. Al contrario, un buon sciamano nutrirà un genuino interesse per il vostro benessere e sarà lì per voi anche in seguito, quando comincerete ad elaborare la vostra esperienza.