You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: September 18, 2015
Categories:
Notizie
Da quando ha legalizzato la Cannabis, il Colorado è diventato sempre più forte. Mese dopo mese, lo Stato ha cominciato ad incassare una quantità sempre maggiore di denaro derivante dalle tasse, interamente reinvestito nei settori delle infrastrutture e dell'educazione. Hanno incassato talmente tante tasse da averne dovuto restituire alcune, attraverso l'istituzione di una "holiday tax-free", ovvero un periodo senza tasse! Ebbene, oggi hanno raggiunto un nuovo obiettivo di grande successo, uno dei più grandi in assoluto!
Per la prima volta nella storia della legalizzazione della Cannabis, le entrate fiscali derivanti dalle vendite di Cannabis hanno superato quelle prodotte dal settore degli alcolici, nello Stato del Colorado, USA. Si tratta di un importantissimo traguardo, soprattutto per coloro che considerano quella delle sostanze alcoliche un'industria titanica, quale in realtà è sempre stata fin dalla notte dei tempi. Parlando di cifre: gli alcolici hanno generato introiti fiscali per l'enorme cifra di 42 milioni di dollari, mentre l'industria della Cannabis ha contribuito agli incassi statali con una cifra sbalorditiva di 70 milioni di dollari!
Non stiamo dicendo che l'industria degli alcolici sia in perdita rispetto a quella della Cannabis, come temuto da qualcuno. I dati dimostrano, piuttosto, che il settore delle bevande alcoliche è in costante crescita, favorito addirittura, forse, dal dilagare stesso della legalizzazione della Cannabis. Tanto che molti, fra gli "addetti ai lavori", sono convinti che le industrie siano reciprocamente complementari.
Tutto ciò, inoltre, è significativo perché l'industria degli alcolici è uno dei maggiori oppositori alla legalizzazione della Cannabis, per i suddetti timori. Il fatto che la Cannabis non stia solamente andando alla grande, ma che in qualche modo possa agevolare anche l'industria delle bevande alcoliche, dovrebbe, invece, alleviare un po' di questa pressione.
Ad ogni modo, l'industria della Cannabis sta saldamente radicandosi all'interno della società, e presto diventerà indispensabile. Ve li immaginate, i politici, che rinunciano a possibili entrate per oltre 70 milioni di dollari? Noi no. L'industria della Cannabis è in rapida ascesa, mentre il crimine è in calo, l'occupazione in ascesa, e gli adolescenti, dimostrando un atteggiamento responsabile, si tengono lontani dall'erba. La Cannabis è qui per rimanerci.