You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: March 16, 2018
Categories:
Informazioni Cannabis • Cose Divertenti
Viaggiare con la cannabis è un po' complicato. Non si può gettarla semplicemente in valigia e salire su un aereo. Dal momento che l'erba è ancora illegale in vari stati del Nord America e numerose nazioni nel resto del mondo, è importante sapere quali sono le destinazioni migliori e i Paesi più tolleranti verso la cannabis.
E, soprattutto, è necessario avere tutte le informazioni sulle normative relative al possesso e al trasporto di erba quando si è in viaggio. In alcuni posti è vietato portare cannabis all'interno dell'aereo, in altri è concesso trasportarne in piccole quantità.
Per viaggiare in modo sicuro e senza problemi, l'ideale sarebbe non portare l'erba con sé. Ma ciò non significa che non potrete fumare durante la vostra vacanza.
In base alla vostra destinazione, potete sempre acquistare un po' di ganja da un dispensario del posto. E, se avete degli amici che vi ospitano, meglio ancora. Potranno indicarvi i modi migliori per procurarvi l'erba. Se agite con cautela, potrete fare una vacanza divertente e ricca di cannabis, senza alcuna difficoltà. Se avete bisogno di qualche idea su dove dirigervi nel vostro prossimo viaggio, vi indichiamo le 10 nazioni più tolleranti verso la cannabis, ed una lista dei Paesi che invece è meglio evitare.
Se volete fumare erba in libertà, il posto migliore è l'Uruguay. Infatti, questo è l'unico Paese del mondo in cui la cannabis è legale al 100%. Ma solo consumarla, ovviamente. I turisti che la acquistano qui, non vengono visti di buon occhio dalle autorità. Comunque, in veste di viaggiatori, siete autorizzati a fumarne in piena libertà.
Oltre ad essere una delle mete migliori per gli amanti della cannabis, l'Uruguay offre anche molte spiagge incantevoli e ristoranti invitanti. E, per quanto riguarda l'alloggio, esistono opzioni più lussuose, come l'adorabile Casa Stefano, ma anche altre molto più economiche, come Casa Sarandi. Nel complesso, l'Uruguay è un posto perfetto per una vacanza da sogno.
Se volete godervi una vista mozzafiato mentre vi sballate con la ganja, o desiderate viaggiare in un luogo non troppo restrittivo nei confronti della cannabis, il posto ideale per voi sono le Isole Canarie. Le Isole Canarie, situate al largo della costa nord-occidentale africana, sono composte da spettacolari isole vulcaniche. In una di esse svetta il monte Teide. Le isole sono circondate da un mare cristallino, color blu intenso.
Le Canarie sono famose anche per le loro spiagge bianche e nere. E, fin dagli anni '60, in questo arcipelago spagnolo è presente una affiatata community della cannabis. Questo perché le leggi spagnole sulla marijuana sono piuttosto permissive e liberali. Con tutte le innumerevoli location per fare escursionismo (come i Monti Anaga) e per nuotare (come Garachico), fermarvi in un angolo a fumare un spinello sarà una vera delizia.
In Portogallo non è depenalizzata soltanto la cannabis. In realtà, dal 2001 tutte le droghe sono ammesse in questo Paese. Il Portogallo è stata la prima nazione del mondo a legalizzare tutte le droghe. Quindi, qui ci si può veramente rilassare.
Un'altro aspetto davvero affascinante del Portogallo, è il gran numero di luoghi d'interesse culturale, monumenti ed attrazioni turistiche. Ad esempio il Palácio Nacional da Pena, un palazzo rinascimentale del 19° secolo circondato da un magnifico parco. O l'Oceanario di Lisbona, meta ideale per tutti gli amanti degli animali.
E, se volete dirigervi verso i migliori negozi e caffè dei dintorni, non dimenticate di visitare la Praça do Comércio. Questa piazza è stata completamente ristrutturata dopo essere stata distrutta da un terremoto nel 1755.
Negli Stati Uniti le possibilità sono infinite. Per ora nove stati hanno legalizzato la cannabis per uso ricreativo, mentre 23 ne consentono l'uso per scopi terapeutici. Pertanto, vi sono molti luoghi in cui è possibile accendersi uno spinello. Per iniziare, c'è il Colorado, ricco di paesaggi montuosi e attività all'aria aperta.
A Denver potete salire su una limousine che accetta passeggeri fumatori e fare il tour della città. Oppure, potete rilassarvi in uno dei tanti Bud + Breakfast's, che accoglie anche i fumatori d'erba.
Se il Colorado non fa parte dei vostri piani, potete sempre recarvi in Alaska, patria della spettacolare Northern Light e di altre incredibili attrazioni all'aperto.
E se non vi piace neanche l'Alaska, c'è Washington. Washington è piena di foreste pluviali, spiagge, e sentieri di montagna. Inoltre, offre un ampio assortimento di prodotti alla cannabis. C'è persino un albergo situato proprio accanto ad un'azienda agricola che produce cannabis chiamata Sonshine House. Altri Stati americani che consentono il consumo di cannabis sono la California, il Distretto di Columbia, il Maine, il Massachusetts, l'Oregon, e il Nevada.
Ovviamente, ogni fumatore di cannabis dovrebbe visitare il luogo preferito dal leggendario Bob Marley, almeno una volta nella vita. Resterete ammaliati dalle spiagge e dalla gustosa cucina locale. Quando arriverete in Giamaica non vorrete più andare via. Ah, senza contare che in questo Paese l'erba si può trovare ovunque con molta facilità. Nel febbraio del 2015, la Giamaica ha depenalizzato la ganja. Quindi, ora potete navigare lungo il Rio Grande mentre fumate a volontà. Oppure, sedervi in cima alle Blue Mountains e godervi il panorama mentre assaporate uno spinello.
In Svizzera la marijuana è stata depenalizzata. Tuttavia, è ancora illegale usare, vendere e coltivare più di quattro piante contemporaneamente. Comunque, sembra che per l'uso personale e il possesso siano previste pene minime, indipendentemente dalla quantità d'erba. Nonostante ciò, le autorità svizzere sono piuttosto permissive riguardo il consumo di marijuana. Questo Paese infatti detiene il secondo posto per il consumo di marijuana da parte dei giovani.
Anche il mercato è in pieno sviluppo, e nei dispensari viene venduta molta erba legalmente e senza obbligo di prescrizione. Sembra che sia molto saporita. Anche se in Svizzera è consigliabile fumare con discrezione, questo Paese resta uno dei posti migliori da visitare per un appassionato di ganja.
Una delle nazioni che ce l'ha davvero fatta è l'Olanda. I Paesi Bassi sono celebri per i loro coffeeshop, totalmente liberali nei confronti della cannabis. Gran parte di essi si trovano ad Amsterdam. Ma anche il paesaggio circostante è davvero fenomenale. In questa nazione vendere erba è ancora tecnicamente illegale, ma tale attività viene comunque ampiamente tollerata.
In pratica, non dovrete preoccuparvi di venire disturbati dalle forze dell'ordine. Lo stesso vale per il fumare. Non avrete alcun problema con la legge, a meno che non siate minorenni. È consentito anche trasportare con sé fino a 5 grammi di cannabis. Tuttavia, è sconsigliabile consumare erba in posti in cui è espressamente vietato.
Nei Paesi Bassi coltivare cannabis non è un'attività che viene vista di buon occhio. Quando si tratta di coltivazione, le autorità non scherzano. Tuttavia, sono stati fatti alcuni progressi. Recentemente la nazione ha approvato una legge che consente ai coltivatori commerciali di essere esonerati dalla legge antidroga. E, se la legge verrà convalidata anche dalla "Camera Alta", la cannabis potrebbe diventare legale al 100% in Olanda.
Anche se non una delle principali canna-location, la Spagna, e più specificatamente Barcellona, è un luogo che i devoti della marijuana dovrebbero considerare.
La cannabis per fini commerciali è illegale in Spagna, ma l'uso personale si trova in una zona grigia.
Barcellona è casa di alcuni dei migliori Cannabis Club, e sono i luoghi più sicuri in cui fumare erba, se si vuole rimanere nella parte sicura della storia. Avrai bisogno di un invito per associarti ad un Cannabis Club legale, insieme al pagamento di una tassa annuale.
Le leggi spagnole sulla cannabis sono abbastanza "rilassate". O almeno vengono applicate in maniera rilassata. Non dovresti avere più di tanti problemi a procurarti ottima erba o fumo, o anche fumare e coltivare se sai mantenere un basso profilo. Ma se non vuoi avere problemi, meglio rimanere con i club legali.
Per quanto riguarda l'intrattenimento, abbondiamo. La Catalonia ha un paio di cannabis club. E per chi apprezza l'architettura, c'è il Park Güell, la Sagrada Familia, e ovviamente, la Plaza de España. Ci sono onoltre musei, parchi e spiagge mozzafiato.
A partire dal 2007 la cannabis in Cile è stata depenalizzata. Tuttavia, in caso di uso personale, possesso, e coltivazione privata sono ancora previste sanzioni minime. È un po' strano, considerato che l'erba si può trovare facilmente sulle spiagge e anche in molti bar. Inoltre, spesso molte persone fumano nelle loro auto, e persino nei parchi.
È consentito il possesso di erba fino a 10 grammi. In Cile è legale anche l'uso di cannabis a scopo terapeutico. Se vi state domandando quale sia la qualità dell'erba, sappiate che in Cile troverete cannabis di qualità superiore. Qui infatti si possono acquistare molte varietà eccellenti come AK-47, White Widow, Northern Lights, e Purple Haze.
La Repubblica Ceca è una nazione particolarmente tollerante nei confronti della cannabis. La capitale, Praga, è chiamata anche la Amsterdam dell'Est. Questo soprannome è già piuttosto esplicito. Dall'aprile del 2013, nella Repubblica Ceca la cannabis a scopo terapeutico è diventata legale. L'erba per uso personale è stata depenalizzata. È consentito il possesso fino a 15 grammi di cime, e la coltivazione di cinque piante di cannabis.
Se volete conoscere qualche nuovo amico fumatore di cannabis come voi, ne troverete senza dubbio molti, intenti a fumare spinelli nei bar o ai concerti. Queste location sono frequentate anche da numerosi venditori. Quindi, se avete bisogno di fare rifornimento, vi basterà chiedere educatamente informazioni al barista.
Ma fate attenzione, potreste essere avvicinati da falsi "spacciatori". In tal caso, vi conviene declinare gentilmente ma fermamente l'invito. Questi soggetti potrebbero rubare tutti i vostri soldi, senza lasciarvi nulla in cambio.
Dunque, ora conoscete tutti i posti del mondo più adatti per sballarsi. Ma vogliamo parlare anche dei peggiori? Ce ne sono diversi. In Europa, citiamo la Svezia, l'Ungheria, la Grecia, la Turchia e la Russia. Se in uno di questi Paesi decidete di fumare erba, potreste ritrovarvi coinvolti in seri guai con la giustizia.
Anche in posti come Giappone, Malesia, Indonesia, Emirati Arabi, Egitto e soprattutto Filippine, le leggi e le punizioni relative al possesso e al consumo di cannabis sono estremamente rigide. In Nigeria, in particolare, si può ottenere una condanna dai 15 ai 25 anni di reclusione per il semplice consumo di cannabis.
Ma il peggio deve ancora arrivare. Parliamo di Paesi come Afghanistan, Borneo, Brunei, Cina, Egitto, India, Indonesia, Iran, Iraq, Laos. Così come Malesia, Nigeria, Pakistan, Arabia Saudita, Singapore, Somalia, Sudan, Vietnam, e Yemen. Qui è ancora prevista la pena di morte per i reati legati alla cannabis, come la vendita e il contrabbando.
Tutto sommato, è consigliabile evitare queste zone se volete godervi una vacanza rilassante e piacevole fumando la vostra amata erba. Seguite la nostra lista delle 10 nazioni più tolleranti verso la cannabis e vi risparmierete un sacco di fastidi.