You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: December 28, 2016
Categories:
Piante e Semi
Con un’azione simile alla cannabis, la Kanna è un rimedio naturale per migliorare il tuo umore. Anche conosciuta come Channa o Kougoed, Kanna è la materia vegetale secca della pianta Sceletium tortuousum. Non solo è facile da coltivare, ma cresce in qualsiasi regione della Terra se puoi tenerla all’interno.
Oggi la Kanna è studiata dalle compagnie farmaceutiche per la sua capacità di migliorare il nostro umore. In particolare, la Kanna interviene sul meccanismo SSRI che previene lo smaltimento della serotonina. Per questa ragione, molti Paesi occidentali hanno accettato il suo utilizzo come antidepressivo. In futuro infatti la Kanna potrebbe essere venduta come un farmaco da banco. Ma che altri effetti ha la Kanna? Oltre a funzionare come stimolante per l’umore, la Kanna possiede altri effetti che dovresti conoscere.
Anche se sotto l’effetto della Kanna alcuni si sentono timidi, la maggior parte delle persone sente che quest’erba li aiuta a comunicare con gli altri. La Kanna non diminuisce solo l’ansia ma aiuta anche a sentirsi meno insicuri e più confidenti. Molti dicono che aumenta anche il desiderio sessuale e la sensibilità della pelle, ma questo è un fenomeno più raro.
Poiché la Sceletium tortuosum può far scomparire ansia e depressione con solo una piccola dose, alcuni dicono che la Kanna è ottima per predisporre a uno stato tranquillo e meditativo, con maggior capacità di focalizzarsi sui propri pensieri e di apprezzare il mondo attorno. Altri però affermano che la Kanna può far sentire lontani e distaccati dalle situazioni che normalmente si apprezzano. Anche se questa sensazione non è ideale per certe circostanze, può essere utile quando devi affrontare situazioni che ti rendono nervoso, come parlare in pubblico.
In dosi moderate la Kanna fornisce una botta di energia. Alcuni utilizzatori parlano di sensazioni di formicolio, quelle che ti fanno venire voglia di cantare e ballare. In più, la Kanna può aiutare a ragionare in modo più chiaro e a concentrarsi meglio.
Se consumata in dosi elevate, la Kanna agisce da sedativo. Questo può portare benefici sia mentali che fisici. Oltre a rilassare i muscoli, la Kanna rilassa anche la mente, però a dosaggi elevati la concentrazione e l’attenzione si riducono molto.
Quando si consuma Kanna insieme a cannabis e alcolici si possono avere leggere visioni. I Khoikhoi, una tribù sudafricana oggi estinta, fumavano una miscela di erbe che comprendeva anche cannabis e Kanna. Anche se è possibile avere visioni combinando Kanna, cannabis e alcol, la Kanna non è un allucinogeno, ma altera solo leggermente la nostra percezione visiva. Ad esempio i colori possono sembrare più tenui e gli oggetti appaiono circondati da un alone luminoso.
La Kanna può causare leggeri mal di testa e nausea. Inoltre, può aumentare la pressione del sangue, causare leggera diarrea e a volte perdita di feci. Alcuni dicono che può causare secchezza della bocca, sonnolenza e vertigini. Di conseguenza non è raccomandabile guidare o manovrare macchinari mentre si usa Kanna. Ad alcune persone la Kanna causa insonnia, ma questo fastidio può essere risolto evitando l’uso notturno.
Quando gli effetti della Kanna cominciano a svanire, alcune persone si sentono ansiose e irritabili. Prendere una seconda dose può evitare entrambi i problemi, ma potrebbe anche causare effetti peggiori di quelli che si volevano eliminare.
Gli effetti della Kanna dipendono molto dal tuo stato mentale e dall’ambiente fisico e sociale in cui ti trovi.
La Sceletium tortuosum richiede che la nostra naturale serotonina sia messa al lavoro per poi impedire lo smaltimento di questo neurotrasmettitore ed evitare di produrne altro. Di conseguenza, la Kanna funziona in modo più piacevole quando stai partecipando a qualcosa che ti piace.
La Kanna è in grado di offrire sollievo a chi si trova in uno stato di depressione, ma i suoi effetti sull’umore sono influenzati dalla presenza di diversi fattori come l’esercizio fisico e l’ambiente sociale, oppure dalla loro mancanza. È meglio quindi tenere tutte queste cose bene in testa prima di scegliere di auto medicarsi con la Kanna.