Easy Germination

Easy Germination

Cannabis Propagator

Miniserra Cannabis Propagator

Disconoscimento

Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine. 

Cannabis ruderalis

Le origini della Cannabis ruderalis:

I primi esemplari di Cannabis ruderalis furono trovati nelle foreste sud-orientali della Russia, Polonia e Repubblica Ceca. Si tratta di una pianta piuttosto versatile che è riuscita nei secoli a diffondersi anche in Cina e sulle montagne del Caucaso. Tutti i Paesi dove sono state avvistate queste varietà di marijuana si trovano al di sopra dei 50 gradi a nord dell'equatore. Fino a poco tempo fa, era una genetica disprezzata dal mondo cannabico e la maggior parte dei breeder e dei coltivatori ritenevano che non fosse in alcun modo utilizzabile.

Proprietà della Cannabis ruderalis:

La Cannabis ruderalis è una pianta che cresce velocemente, ma raggiunge dimensioni molto ridotte, senza superare i 90cm d'altezza. Le sue foglie sono molto strette e sviluppa ramificazioni corte e fiori piccoli. Inoltre, il contenuto di THC in una varietà di Cannabis ruderalis è estremamente basso.

A questo punto, molti di voi si staranno chiedendo per quale motivo si dovrebbe coltivare una pianta con queste caratteristiche? E qual è il vantaggio nel piantare una pianta che non contiene quasi THC? Ebbene, la Cannabis ruderalis possiede un'arma segreta: è autofiorente. A differenza della Cannabis indica e della Cannabis sativa, la Cannabis ruderalis non richiede una variazione nel fotoperiodo per innescare la sua fase di fioritura, ovvero, fiorisce automaticamente senza dipendere dalle ore di luce che riceve durante il suo ciclo di vita. Ciò significa che si tratta di una pianta che dipende esclusivamente dalla sua età e non dalla luce per completare il suo sviluppo vegetale.

Le caratteristiche autofiorenti della Cannabis ruderalis hanno invaso il mercato in questi ultimi anni, grazie alle nuove varietà autofiorenti. I "breeder" sono riusciti a creare ibridi contenenti le più rinomate genetiche Sativa e Indica, ma con una piccola quantità di geni Ruderalis, il che ha permesso di produrre varietà autofiorenti pur mantenendo le caratteristiche Indica e Sativa.

Esiste un enorme vantaggio nel coltivare questo tipo di piante, soprattutto all'aperto. Grazie alla sua rapida crescita e alla sua fioritura automatica, i coltivatori hanno oggi la possibilità di ottenere più raccolti in un solo anno. In condizioni ottimali si possono ottenere addirittura 3 o 4 raccolti all'anno! Non c'è niente di più piacevole di raccogliere grandi e ripetute ricompense colturali in un ambiente outdoor!

Effetti della Cannabis ruderalis:

Come accennato in precedenza, le dimensioni ed il contenuto di THC della Cannabis ruderalis sono piuttosto ridotti e rendono quasi inutile il consumo di questa genetica nella sua forma più pura. Chiunque avesse la possibilità di provare quest'erba rimarrebbe sicuramente deluso dei suoi effetti quasi inesistenti. Tuttavia, grazie agli sforzi di alcuni minuziosi "breeder", abbiamo oggi la possibilità di coltivare ibridi Ruderalis. La versatilità della Ruderalis offre ai breeder un ampio raggio d'azione. I coltivatori, infatti, hanno a loro disposizione ibridi di Ruderalis capaci di mantenere gli effetti di una varietà Indica o di una Sativa, ma con una fase di fioritura automatica. Ciò significa che si possono avere sia vantaggi dal punto di vista delle proprietà autofiorenti che da quello del contenuto di THC/CBD.

Esempi di varietà di Cannabis ruderalis (Ibridi):

  • LowRyder
  • Easy Ryder
  • Fast Haze
  • White Express
  • Speed Ryder
  • Quick Fruit
  • Low Diesel